Questa strana estate 2020 - Pagina 2

Discussione iniziata da liz23 il 24-05-2020 - 27 messaggi - 826 Visite

Like Tree11Likes
  1. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline Super FriendMessaggi 5,351 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Credo non ci sarà una gran ressa quest'anno.
    Ieri abbiamo aperto l'appartamento al mare. Vero che i fuori regione ancora non si possono spostare ma in tutto lo stabile c'eravamo solo noi. Hotels e negozi ancora con le assi di legno alle porte, tenendo conto che avrebbero dovuto dar conferma entro maggio per poter aprire a giugno, dubito le toglieranno mai. Il turismo di questa zona è prevalentemente di tedeschi, austriaci ed est europa, una grossa incognita per gli esercenti della costa. Noi ci saremo, la spiaggia è attrezzata, gli ombrelloni ben distanziati, i chioschi aperti saranno meno ma ci si adegua. Un'altra coppia di amici farà altrettanto per cui i figli si terranno compagnia e noi ci sfonderemo di burraco.

2. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,100 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Regolarefollia,
    non mi ricordo se tu abbia detto mai di quale regione sei. A giudicare dall'accenno che fai, di turisti di lingua tedesca e dell'Europa orientale, mi vien da pensare che anche tu sia di una regione nordorientale, come lo sono io.

Personalmente, spero di non godere meno degli altri anni.
    Di problemi ne ho avuti troppi, in famiglia.
    Sono felice come una Pasqua che - tra due giorni - il flusso verso l'Austria sia di nuovo possibile. Nei negoziati con l'Italia, alla fine, ripristinata questa possibilita',
    l' "Aussenminister" Schallenberg si e' limitato a un'esortazione ai lombardi, a fare attenzione, essere cauti e responsabili; piu' o meno.

Ho percio' gia' prenotato una stanza singola, nell'albergo a Lienz di cui sono cliente conosciuto; dalla mia prima vacanza li', ottobre 2016, ad ora, questa che sto per fare sara' l'ottava. Spero solo che non si frappongano intoppi, accidenti imprevisti e imprevedibili. Una tra le mie speranze e' anche di non aver troppi problemi coi soldi, visto che ho l'auto in riparazione e forse dovro' anche far sostituire i pneumatici.
    Ausserdem...non ne vedo l'ora. La mia data di partenza sara' il 21 luglio. E' un martedi', che ho scelto apposta perche'...mi sembra un giorno insignificante, relativamente al traffico estivo. Tornero' percio' sempre di martedi', quello successivo.

A chi rimarra' a casa, sono ferie anche queste. Vi auguro, comunque, di poter partire dove, eventualmente, desiderate, al piu' presto possibile; un augurio di cuore.

Se si puo', "Si', viaggiare...".
    Regolarefollia likes this.
    Il burchiello, a Stra (VE), sulla Riviera del Brenta. Oggi tale imbarcazione ha una funzione turistica. In altri tempi era l' unico mezzo pubblico tra Venezia e Padova e viceversa. Di cio' da' cenno anche Carlo Goldoni. Dipinto oggi 5-07-2020, sul posto, completato verso le ore 15:14.

3. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 13,860 Membro dal Feb 2015 #13

Predefinito

Considerando che il superecobonus inizia a partire dal 1 luglio ... e che devo visionare nel giro di massimo un mese tutti i progetti che erano al 70% per trasformarli se è possibile al 110% ... più tutte le richieste nuove ... temo che l'estate salterà. Poi di fatto non è mai così perché nelle 2 settimane centrali di agosto nessuno fa niente. Andremo nella nostra casa in riviera solo se mio marito andrà a pulirla preventivamente e se riusciremo a prenotare un posto in spiaggia per due settimane. Viaggi non se ne parla.
    Io affitto una casa con Airbnb ma ancora da febbrio non ho ricevuto alcuna richiesta, né il minimo interesse ... quindi presumo che in generale il turismo quest'anno subirà un arresto ovunque.

4. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline SeniorMessaggi 11,241 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

L'estero non mi attira. Preferisco dare i miei soldi al mio Paese, dopo tutto quello che abbiamo passato.

Vacanze tranquille nella casa di montagna in Lombardia in un paese che adoro. Intervallo di una settimana a fine luglio con la dolce metà nella sua casa in Liguria e qualche puntata a Roma per poi muoverci da lì verso Pompei, che non ho mai visto ed è una vergogna.

Alla fine, sarà una bella estate.

5. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Io sto meditando di fare anche qualche vacanza extra - probabimente dalla fine dell'estate in avanti, anche di un solo fine settimana, toccata e fuga; all'estero o in Italia e come desidero.
    L'ho fatto una sola volta, nel 1993, fine gennaio; non cosi' recentemente.
    Di viaggiare in aereo mi ero solo un tantino stufato, anche se ciascuna persona a cui mi accadeva di dirlo non ci credeva. "Non e' possibile !
    Vorrei io poter viaggiare come fai tu". Ho capito, non avendo ancora avuto modo di soddisfare intensamente questo loro desiderio, tanto meno ne erano sazi.

Capisco coloro che prediligono l'Italia, pero' il tutto e' una questione di gusti, interessi e desideri. Spesso ho trovato chi addirittura mi fa una morale; la morale e la filosofia, su argomenti del genere ! Non sopporto le ideologie...non in modo feroce. Diciamo, come un comunista romagnolo di una volta, verso la religione.
    Si fa un'ideologia o anche solo un codice etico, di semplici gusti? Norme o quasi, piuttosto che la liberta' di divertirci e rilassarci come desideriamo?
    Lasciamo stare...e andiamo ! Mettiamoci, cioe', in partenza verso la meta che abbiamo scelto...
    Ridiamo and norge like this.
    Il burchiello, a Stra (VE), sulla Riviera del Brenta. Oggi tale imbarcazione ha una funzione turistica. In altri tempi era l' unico mezzo pubblico tra Venezia e Padova e viceversa. Di cio' da' cenno anche Carlo Goldoni. Dipinto oggi 5-07-2020, sul posto, completato verso le ore 15:14.

6. L'avatar di Tony59

Predefinito

Lombardia; ancora sembra una regione con cui andarci piano, ai cui abitanti viene tuttora raccomandato di andarci piano.
    Speriamo che non sia piu' cosi', che presto, in ogni regione, cio' sia dimenticato.
    Pur col fatto che neanche in questo caso sarebbe la prima volta, pregusto una giornata tranquilla, libera e soleggiata, in cui potermi recare sul Garda. Ma non per avere come possibilita' solo Peschiera, Lazise o luoghi sulla riva veneta del lago, per quanto siano affascinanti. E' bello se posso spostarmi, per esempio, anche a Sirmione o a Desenzano, anche li' poter 'fare delle figure...a mio modo'.
    Lo stesso, se volessi fare un giro a Mantova. Anche a Mantova qualche volta ho fatto una scampagnata, trovando qualcosa da...scarabocchiare, "spigassare" e "spatociare".
    Percorrendo la regionale...quella da Padova, passando per Este e Montagnana...ci sono posti idilliaci, anche nel territorio veneto, soprattutto oltre Montagnana. Pero', arrivare a Sanguinetto...e gia' vedere Castel d'Ario come una zona - comunque - off-limits...
    no xe miga gusto...

PS Qualcuno e soprattutto se e' mantovano, si meravigliera' che io dica di aver trovato "qualcosa", da raffigurare direttamente. Certo, in quanto a cio', nessuna citta' italiana va sottovalutata, quindi neanche Mantova.
    Un po' dappertutto, pero', i luoghi e gli elementi suggestivi, non sempre coincidono con la possibilita' di fermarsi, in maniera sicura, senza disturbare il passaggio della gente o esserne disturbati.
    Nient'altro.

7. L'avatar di norge

norge norge è online Super SeniorMessaggi 21,310 Membro dal Jan 2019 #17

Predefinito

Mantova e Sabbioneta piacciono molto anche a me..🙂
    Tony59 likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

8. L'avatar di Tony59

Predefinito

Il brutto, lungo il percorso a cui ho accennato, sono gli autovelox. Lungo certe strade..stare entro un certo limite di velocita', proprio non ne sono capace. Inoltre, o guardo frequentemente il tachimetro o guardo, come si deve, la strada.
    Nella stessa trappola incorro, se la mia escursione e' verso l'Emilia Romagna, localita' presso il Delta del Po come Pomposa o Codigoro, altrimenti Ravenna.
    Non trovo utile e neanche mi piace, per quelle direzioni, prendere l'autostrada. Seguo percio' la strada per Chioggia e Sottomarina, salvo, in corrispondenza di Chioggia, proseguire diritto.
    In entrambe queste direzioni, la brutta sorpresa mi e' arrivata, piu' d'una volta, qualche tempo dopo.
    Le infrazioni mi sono sempre state rilevate sulla via del ritorno. Si trattava inoltre sempre degli stessi comuni.
    Al ritorno dall'Emilia, a comminarmi la sanzione, il primo comune veneto per cui passavo: Ariano Polesine.
    Quando invece tornavo dalla Lombardia, si trattava del comune di Saletto, gia' nella provincia di Padova.

Vi consiglio, attenti a dove mettete le ruote.
    norge likes this.

9. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 10,573 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Io forse porterò gli anticorpi lombardi in Sicilia.
    SEX IS AN OVERWHELMING RESPONSIBILITY
    Il Ranking mondiale degli utenti →
    torneiamando.fandom.com/it/wiki/Ranking_mondiale

10. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline Super FriendMessaggi 5,351 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Sì Tony, sono veneta.
    Ci sei più andato in Austria? Com'è gestita la questione covid? Ti sei sentito tranquillo?

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]