Questa strana estate 2020 - Pagina 3

Discussione iniziata da liz23 il 24-05-2020 - 32 messaggi - 1187 Visite

Like Tree17Likes
  1. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,263 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Ho prenotato l'albergo due giorni dopo che era stata presa la decisione, di rendere nuovamente liberi gli accessi, alcuni giorni prima che essa entrasse in vigore .
    Partiro' il 21 luglio, tornero' il 28. Trascorrero' la settimana a Lienz, nel solito albergo. Pregusto le escursioni in Carinzia, nonostante si tratti degli stessi luoghi. Spero di aver degli spunti suggestivi per disegnare e dipingere; i luoghi possono anche essere gli stessi, anche se qualcosa di diverso o qualche diverso angolo si coglie sempre. Non siamo sempre uguali noi ne' i momenti in cui ci troviamo da qualche parte.
    Inoltre, qualcosa che non mi diceva niente la volta prima, e' cosi' interessante la volta dopo.

Mi preoccupano un po' certe notizie", che mi fanno temere che si torni alla situazione dei mesi scorsi.

Quei luoghi sono fantastici e la gente mi piace.
    E' divertente la domanda che alcuni mi fanno:
    "Ci vai da solo? Per parlare, come fai? "
    " Ragazzi, naturalmente in tedesco".
    Aggiungo, vedendo la loro strana faccia:
    "Che altra lingua parlano, gli austriaci?".
    Tranquillamente, intimamente sbellicandomi.

6-08-2020 Ore 21.00 in punto. Sono in treno, in procinto di partire da Venezia. Terminato di lavorare, mi sono fatto un' escursione e..vi mando un saluto.Fondamenta de Canaregio, dipinto fino a che la luce quasi ancora me lo permetteva.

2. liz23 liz23 è offline JuniorMessaggi 1,662 Membro dal Jan 2013 #22

Predefinito

Io ancora spero di andare all'estero ma il problema attuale sono le numerose cancellazioni di voli da parte delle compagnie aeree con rimborso ancora in forse.
    Purtroppo la mia destinazione ideale (l'Islanda) non è raggiungibile via terra...
    Altrimenti farò come monaco e porterò un po' di anticorpi lombardi in sicilia...
    Tony59 likes this.

3. L'avatar di Tony59

Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Liz
    ti auguro davvero di poter partire presto e cosi' a tutti , ciascuno per la meta desiderata e preferita.
    Quanto all'Islanda, e' un paese in cui non sono mai stato e che spesso mi ha incuriosito, anche perche' non se ne sente mai parlare.
    Inoltre, il caldo non mi e' mai piaciuto. Mi piacerebbe, percio', una volta anche andare in Islanda. Da quando ho cominciato a viaggiare all'estero, da solo e non da recente, ho sempre scelto mete prevalentemente nordiche, generalmente nordeuropee appunto.
    6-08-2020 Ore 21.00 in punto. Sono in treno, in procinto di partire da Venezia. Terminato di lavorare, mi sono fatto un' escursione e..vi mando un saluto.Fondamenta de Canaregio, dipinto fino a che la luce quasi ancora me lo permetteva.

4. L'avatar di Tony59

Predefinito

Anche la Sicilia non e' raggiungibile via terra...il ponte sullo Stretto, cosa progettata da quando ero piccolo (dai primi anni 60), ancora e' un' idea e non ne sono mai stati iniziati i lavori. Non so se sia vero cio' che dicono certi ingegneri, che ci sia una sorta di bradisismo in atto tra le due sponde, il che se e' vero, non se ne dovrebbe parlare piu'.

5. L'avatar di Tony59

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Regolarefollia Visualizza Messaggio
    Sì Tony, sono veneta.
    Ci sei più andato in Austria? Com'è gestita la questione covid? Ti sei sentito tranquillo?
    Ti posso dire che mi sento tranquillo ora, pur non essendoci ancora andato. Un po' d'ansia mi mette il fatto di dover rinnovare la polizza di assicurazione e far sostituire i pneumatici all'auto. Come quattro anni fa, ho intenzione di farmi installare gomme 4stagioni.
    Anche se queste due cose si possono risolvere in poco tempo, non mi sembrera' vero di non doverci piu' pensare e poter partire tranquillo.

Su come sia gestita la situazione covid, posso solo dire che, quando ho contattato l'albergo,
    venerdi 12 giugno (18 giorni fa), la ragazza della reception, al telefono, mi ha chiesto se avessi avuto il covid. Sinceramente e felicemente, le ho risposto di no. Lei, allora ha detto che andava bene e ne ha, in pratica, preso atto. Erano passati solo due giorni dalla risoluzione e dallo sblocco dei transiti, quella ragazza agiva come per un dovere formale, credendomi sulla parola.

6. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline Super FriendMessaggi 5,545 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Mi pareva d'aver capito che c'eri stato in fase 3, devo aver letto male. Ti avrei chiesto conferma di quanto mi è stato raccontato, per nulla rassicurante per chi transita in Austria e per chi accoglie turismo asburgico.

7. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline JuniorMessaggi 1,312 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Io lavorerò come uno schiavo per tutta l'estate, devo recuperare i 3 mesi e mezzo persi causa covid e mi servono anche i soldi per comprare casa.
    Se mi capita qualche giorno libero vado a mare in zona.
    Maslow likes this.

8. L'avatar di Maslow

Maslow Maslow è offline JuniorMessaggi 1,770 Membro dal Nov 2019
    Località Italy

Predefinito

Ma restate in Italia non andate all'estero...

9. L'avatar di soyconchita

soyconchita soyconchita è offline Super ApprendistaMessaggi 977 Membro dal Sep 2019
    Località cacarelland

Predefinito

Sono stra d'accordo con Maslow. Ho fatto ogni anno vacanze all'estero, quest'anno mi sembra opportuno rimanere in Italia.

Sono una lavoratrice dipendente, non ho tantissimi soldi da spendere, ma li spenderò in Lombardia, regione che ne ha passate tante, troppe, negli ultimi mesi.

Voglio contribuire a dare alla Lombardia una spinta per ripartire ... andrò al lago di Garda (Desenzano). So già che mi divertirò un mondo.

Il mio cuore piange, perchè quest'anno salterò la Spagna.

Ma non ho intenzione di mettere il sedere dove tirano calci, come si suol dire.
    Pitonessa likes this.
    "Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo" (A. Einstein)

10. L'avatar di soyconchita

soyconchita soyconchita è offline Super ApprendistaMessaggi 977 Membro dal Sep 2019
    Località cacarelland

Predefinito

Mi è venuta in mente un'altra cosa, dato che la torinesissima utente Pitonessa mi ha omaggiata di un like ...

Ho visto che la regione Piemonte offre tre pernottamenti al prezzo di 1 (gli altri due li pagano, rispettivamente, la regione e la struttura stessa).

Già che per me questo 2020 è anno di lago (andrò al Garda, come ho scritto) sicuramente tra fine agosto ed inizio settembre approfitterò del bonus vacanze della regione Piemonte per godermi qualche giorno in riva al lago ... magari il lago di Viverone, che mi piace tanto. Ma ce ne sono, di laghi balneabili, in Piemonte, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
    Pitonessa likes this.
    "Chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo" (A. Einstein)