Questa vita non ha più nulla da offrirmi

Discussione iniziata da oscuro il 17-01-2022 - 42 messaggi - 3314 Visite

Like Tree41Likes
  1. oscuro oscuro è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal Jan 2022 #1

Predefinito Questa vita non ha più nulla da offrirmi

Ciao a tutti, sono arrivato a un punto della mia vita in cui non trovo nemmeno un briciolo di voglia di andare avanti, non ne ho le motivazioni, non ho più le forze, non ho più lacrime, non trovo nulla per cui valga veramente la pena di alzarmi la mattina. Preferirei non svegliarmi più, non sono fatto per questa vita, mi è stata data probabilmente per errore. Probabilmente lasciarmi andare sarebbe l’unico modo per mettere fine alla mia agonia.

2. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 2,491 Membro dal Mar 2020 #2

Predefinito

Ellamiseria! Cosa ti è successo?
    Minsc likes this.

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 14,073 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Questo non è il luogo adatto, dovresti andare in terapia ma se vuoi raccontare più dettagli fa pure.
    Tony59 likes this.
    You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost

4. L'avatar di Lovecroft789

Lovecroft789 Lovecroft789 è offline ApprendistaMessaggi 473 Membro dal Oct 2021 #4

Predefinito

Vai subito in terapia, chiama il tuo medico di base, digli come stai, chiedi aiuto, non stare in questo stato, la depressione , arrivata a questo stadio, non la vinci da solo.
    Tony59 likes this.

5. Solarz Solarz è offline JuniorMessaggi 1,783 Membro dal Mar 2013 #5

Predefinito

Serve dire di piu', ma bene che hai scritto qualcosa! è un buon inizio se c'è la volontà di ricevere aiuto. è successo qualcosa in particolare o sei in questa condizione da molto tempo? Racconta pure. Un abbraccio.
    Tony59 likes this.

6. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 2,311 Membro dal Dec 2017 #6

Predefinito

Mi duole ammetterlo ma in questo periodo mi sto rendendo conto che per certe persone la vita è veramente dura . E’ facile dire “ ogni giorno è un regalo” , “ la vita è meravigliosa” quando si è in posizione privilegiata . E bada bene che per essere sereni io non chiedo tanto : salute , un lavoro tranquillo , qualche passione da coltivare , fare ciò che piace , godersi le piccole cose . Ma a quanto pare a certe persone è negato anche questo e allora diventa molto difficile trovare la forza di alzarsi la mattina . Caro amico non so che dirti anche perché non ci spieghi perché sei in crisi
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

7. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,650 Membro dal Apr 2017 #7

Predefinito

Vai subito da uno psichiatra volendo vai anche in terapia ... la depressione è una malattia seria e non si scherza ... Poi dicci perchè sei così ? .....
    Homo homini lupus ...

8. L'avatar di Lovecroft789

Lovecroft789 Lovecroft789 è offline ApprendistaMessaggi 473 Membro dal Oct 2021 #8

Predefinito

C'è troppa solitudine e depressione e con il covid ha peggiorato.
    È vero che la vita è un regalo, chi è stato ammalato sa cogliere ed apprezzare il presente, non per forza devi essere in posizione privilegiata, basta avere un po di salute e la capacità di vedere il bichierre pieno, se lo vedi sempre vuoto, non hai come lottare.
    La salute fisica è in stretta relazione con la salute mentale, se soffriamo di paure, fobie, ansie mancanza di affetto, pensieri tossici, il corpo cede e si ammala, è una conseguenza.
    Le persone si curano fisicamente, ma non sanno come avere cura di loro mentalmente,
    come se corpo e spirito fossero scise.
    passerosolitario84 likes this.

9. Fraxo Fraxo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,926 Membro dal Nov 2021 #9

Predefinito

L'alternativa alla voglia di andare avanti è ricominciare da zero, lo si può fare. Molti in questa vita partono con il piede sbagliato, ma volendo si può ritentare e ritentare finché non viene fatto il passo giusto. Guarda, capisco che non viviamo in un momento bello, anche a guardare la storia sembra che di anni belli ce ne siano stati veramente pochi, la gente poi, tante volte ci si sente davvero degli alieni atterrati sul pianeta sbagliato, ma non bisogna perdere di vista una cosa fondamentale, quello che si ha dentro, può essere non condiviso, può essere non apprezzato, ma è quello che ci rende unici e speciali. Se senti di essere arrivato a un forte ed elevato grado di depressione da pensare di farti del male, datti una possibilità e fatti prescrivere qualcosa dal medico che ti ritiri un po' su, hai bisogno poi di parlare con qualcuno anche fossimo noi nel forum e trovare chi riesce ad ascoltarti e risponderti, comunicarci, scambiarci riflessioni profonde che ti facciano capire che non sei solo su questo pianeta, perché ti assicuro che, qualsiasi sia il male che ti affligge c'è sempre qualcuno che lo ha come te o addirittura peggio e sta tirando avanti a modo suo.

Non esiste nulla oltre a questa esistenza, non fare ca22ate, piangere, urlare e sfogarti può solo farti bene, inizia da questo se non l'hai già fatto e continua a farlo finché gli ingranaggi della mente non riniziano a girare e ti permettano di trovare una via d'uscita che ti permettano di sopravvivere a questa vita fatta per lo più da sofferenze.

Se vuoi raccontarci di più siamo qui, sono qui.
    ventodestate88 likes this.

10. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,650 Membro dal Apr 2017 #10

Predefinito

@love

Sono perfettamente d'accordo , ed è vero anche il contrario un corpo sano ci regala una mente più rilassata e serena .....
    la-psicolabile likes this.
    Homo homini lupus ...