Una questione tra donne

Discussione iniziata da Mercury3000 il 30-07-2022 - 25 messaggi - 921 Visite

Like Tree25Likes
  1. L'avatar di Mercury3000

Mercury3000 Mercury3000 è offline JuniorMessaggi 2,366 Membro dal Dec 2016 #1

Predefinito Una questione tra donne

Mio fratello sta con una ragazza (parola grossa, è più sulla quarantina che sulla trentina) che non mi piace affatto e, dato che mia madre non è immortale, un giorno potrebbe venire a vivere a casa nostra. In realtà abbiamo due appartamenti, in uno abito io e nell'altro mia madre e mio fratello. La prospettiva di saperla a dieci metri di distanza mi dà molto fastidio. Questa persona lavoricchia da poco, non ha una stabilità economica e ha pensato bene che la soluzione ai suoi problemi fosse quella di aprire le gambe scusate la franchezza all'uomo giusto e lavorare per hobby.
    Se fosse una personcina a modo, delicata, potrei pure accettarla, il fatto è che è una persona falsa e viscida; da un anno, dopo aver sottratto di nascosto il mio numero dal cellulare di mio fratello, mi contatta ogni volta che lui non le risponde subito (è ossessiva) e facendo così cerca di carpire informazioni su di me e mia madre, soprattutto se mia madre è in salute, aspettando il momento per venire a fare la padrona. Inoltre fa domande tese a conoscere la situazione economica della famiglia e i rapporti che intercorrono tra di noi. Nonostante io sia fredda e chiunque avrebbe capito quanto mi scoccio a sentirla lei persevera facendo finta di nulla.
    I miei genitori mi hanno insegnato la dignità, a trovare una sicurezza economica per non dovere chiedere niente a nessuno e mai, nemmeno da giovane, ho pensato di stare con uno solo per i soldi, anzi molto spesso ho dato io e ancora oggi io sono quella che pensa di dover dividere quando si va a cena. Insomma, non venderei mai il mio corpo nè farei strategie per intrappolare l'uomo giusto e farmi mantenere. Io se penso che questa qui potrebbe fare la signora a casa mia mi sento impazzire.
    LaSeguaceDiCratete, norge and rabe like this.

2. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 2,471 Membro dal Mar 2020 #2

Predefinito

dille, con fare drammatico che sembra che dici le cose con un grosso sforzo, che tua madre e tuo fratello sono in mutande, pieni di debiti e con la necessità di vendere la casa.
    Mercury3000 and rabe like this.

3. L'avatar di 81Giulia

81Giulia 81Giulia è offline Super ApprendistaMessaggi 519 Membro dal Jun 2022 #3

Predefinito

Con tuo fratello ne hai parlato?
    norge likes this.
    «Quando siamo troppo allegri, in realtà siamo infelici. Quando parliamo troppo, in realtà siamo a disagio. Quando urliamo, in realtà abbiamo paura. In realtà, la realtà non è quasi mai come appare.» (Virginia Woolf)

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 24,931 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Mercu,
    anche se tu aborri il super potere della tua passera non significa che altre donne debbano fare altrettanto. Un pelo di passera tira tanto tanto ... puoi solo cercare di tutelarti se ancora la casa è magari intestata a tua madre come anche un c/c e robe varie. Ma di queste donne qui è pieno per cui devi imparare a conviverci e a sapere come disinnescarle.
    ... another perspective ...

5. L'avatar di LaSeguaceDiCratete

LaSeguaceDiCratete LaSeguaceDiCratete è offline Super ApprendistaMessaggi 608 Membro dal Jan 2016 #5

Predefinito

Ciao Mercury, ti consiglio di parlare con un bravo avvocato e spiegare il tutto, poi di intestarti casa e cose varie in anticipo. Il tempismo è fondamentale.
    Purtroppo, di donne così è pieno il mondo, sono quelle che offendono l'intero genere femminile con la loro stupidità.

6. L'avatar di Peccaminosa

Peccaminosa Peccaminosa è offline Super ApprendistaMessaggi 871 Membro dal Sep 2021 #6

Predefinito

O lei è una perfetta attrice ed una perfetta pompin@ra o tuo fratello è un perfetto idïota! Oppure entrambe le cose.
    Comunque, per quanto detesti fare la parte del grillo parlante e invadente in questioni così personali, se la situazione fosse così platealmente ambigua io ne parlerei con mio fratello.
    Stelin likes this.
    Sono parca e assolutamente porca, nei pensieri, nelle opere e nelle parole.

7. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 2,241 Membro dal Dec 2017 #7

Predefinito

Il problema non è questa donna ma tuo fratello perché se si fa manovrare e intestare parte degli immobili poi rimanere fregati . Cerca di convincerlo a tenere i beni separati e fagli presente che questa donna indaga sulla vostra situazione economica . Se non è un fesso si accorgerà presto di che pasta è fatta in caso contrario non so che dirti . Io conosco coppie il cui marito si fa manovrare come un burattino , la moglie ha preso pieno possesso di casa e conti bancari nonché prende tutte le decisioni . Io non so … contenti loro
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

8. trale trale è offline Super SeniorMessaggi 15,134 Membro dal Feb 2015 #8

Predefinito

Ma tuo fratello perché vive ancora con la mamma? Tu puoi anche cercarti un appartamento diverso dove abitare e affittare quello in cui abiti adesso? Dovesse mancare tua mamma, sareste tu e tuo fratello ad ereditare, che ti frega di come tuo fratello si fa intortare? Perché le rispondo al telefono? Prova a non rispondere una o due vite e vedrai che diminuirà notevolmente la frequenza delle chiamate. Sei in una posizione di vantaggio perché abiti per i fatti tuoi ...
    norge, Stelin and Reinaldo like this.

9. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 18,957 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

cioè dovrebbe affittare la sua proprietà per non vedere l'intrusa?...è il fratello che deve iniziare a ragionare con la testa che ha sul collo e non con quella che ha in mezzo alle gambe..se la tua compagna o fidanzata..o moglie incomincia ad interessarsi alla salute della suocera motivo ci deve essere...
    Mercury3000 likes this.
    Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A vê il morôs 'e jè una crôs, a no vêlu a' son dôs"

Une biele femine 'e jè il paradîs dai vôi, l'infiâr da l'anime e il purgatori dal tacuìn"

10. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 42,771 Membro dal Jan 2019 #10

Predefinito

Io non le risponderei al telefono e per quanto riguarda le domande personali le direi " Chiedi a mio fratello non a me".
    Potresti parlarne con tuo fratello ma non è detto che ti ascolti...magari è fin troppo preso dalla tipa. Puoi dargli dei consigli e poi pensare a te. È un uomo adulto dopotutto.
    Stelin likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)