Racconto la mia relazione

Discussione iniziata da antonello5 il 04-08-2018 - 17 messaggi - 1017 Visite

Like Tree3Likes
  1. antonello5 antonello5 è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Aug 2018 #1

Predefinito Racconto la mia relazione

Sono cinque mesi che ho ripreso una relazione durata tre annie interrotta due anni fa

ci frequentiamo regolarmente tutti i fine settimana e traqualche giorno faremo una vacanza.
    Abitiamo a 30 km distanti anche se c’è l’intenzione di vivere insieme per il momento nonconviviamo lei mi chiede tempo per abituarsi a vivere con una persona visto chedopo la separazione sono trascorsi oltre 10 anni e si è abituare a viver dasola temendo di perdere i suoi spazi
    il lavoro perentrambi ci impegna quasi tutto il giorno e per questo ci sentiamo al telefono al mattino e alla sera un tempo ci si sentivaanche a pranzo ora invece trannerarissime volte non si fa sentire per l’intera giornata sono sempre io di tantoin tanto a chiamarla come faccio anche mattino e sera
    Raffrontando quello vissuto e quello che si vive adesso notouna distanza che lei dice che non esiste
    che non vuole perdermi di nuovo ma mi chiede tempo,
    certo all’inizio appena ripreso a rivederci era molto distante e se pur chiedeva tempo iltempo trascorso l’ha fatta avvicinare molto a me tanto che ora vive tra noi la stessa armonia di un tempo anche senon riesce ancora ad abbracciarmi come un tempo e anche un bacio è sempresfuggente
    le ho chiesto più volte se avesse bisogno di una pausa diriflessione ma la risposta è stata sempre che non ne ha bisogno
    più volte ho l’impressioneche lei ha ben in testa delle cose e non si smuove anche se le faccio notare delle cose che milasciano perplesso
    le mie perplessità nascono dal fatto che non riesce adabbracciarmi come un tempo lasciandomi pensare che non riuscirà più ad amarmi eil tempo che chiede è per sperare di riuscire a legarsi come un tempo e poi stasempre a curiosare su facebook collegandosi spesso ma restandocollegata per brevi lassi di tempo
    Per chi legge cerco un opinione, un consiglio un impressione
    grazie

2. maallorachesifa maallorachesifa è offline Super ApprendistaMessaggi 605 Membro dal Feb 2012 #2

Predefinito

Può darsi chevtu abbia ragione, o peggio si sia rimessa con te solo perchè non aveva alternative, come può solo darsi che abbia davvero bisogno di piū tempo, e sia abituata ad avere una barriera razionale per non soffrire e non illudersi che non si abbatte solo perchè si è rimessa da poco con te. Tempo al tempo e sii compresivo e fiducioso, tanto se non lo sei va comunque tutto a rotoli.

3. L'avatar di Waylander

Waylander Waylander è offline JuniorMessaggi 1,318 Membro dal Jan 2016
    Località Milano

Predefinito

Sarò sincero: io se fossi in te sospetterei che nel frattempo stia vedendo un altro e che queste lunghe pause e questi spazi che si prende siano collegate a questo.

4. Gershwin Gershwin è online SeniorMessaggi 12,202 Membro dal Jan 2013 #4

Predefinito

A me invece verrebbe il dubbio che tutte le telefonate, la fretta di convivere, eccetera, la stiano un po' soffocando, e rallenterei.
    rabe likes this.
    Ducatista Fashionista!

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è online FriendMessaggi 3,207 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Carissimo Antonello,
    non racconti un gran che della tua relazione, ci si butta ad indovinare, ma se vuoi dei consigli ed opinioni, cerca di favellare meglio e più esaustivamente.
    Grazie.
    No comment is best comment!

6. antonello5 antonello5 è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Aug 2018 #6

Predefinito

Che non abbia alternative questo l’ho intuito anch’io, anche perché nel periodo che siamo stati distanti ha tentato di conoscere altre persone ma ha subito interrotto perché non incontrava persone di suo interesse e per questo sottolinea sempre che persone come me non ce ne sono troppe in giro dicendomi che non so lo schifo di uomini in giro che c’è
    Sicuramente ha bisogno di tempo per tornare ad amare che mi vuole bene è chiaro ma poi aggiunge che col tempo riuscirà ad amarmi e le credo anche perché non è una donna che finge le cose le fa e le dice solo se sente di farle.
    Intanto penso che non si può illudersi di amare se non lo si sente considerato anche ciò che abbiamo vissuto......

7. antonello5 antonello5 è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Aug 2018 #7

Predefinito

Forse non mi sono spiegato bene, non prende nessuna pausa ci frequentiamo regolarmente nei fine settimana e siamo al telefono quando non ci si vede quindi altre persone non ce ne sono

8. antonello5 antonello5 è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Aug 2018 #8

Predefinito

probabilmente è cosi, ho pensato anch’io a questo considerato che è una persona che teme i cambiamenti

9. antonello5 antonello5 è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Aug 2018 #9

Predefinito

Caro Fausto, non so cosa aggiungere la storia è tutta li in un sunto di fatti

10. Gershwin Gershwin è online SeniorMessaggi 12,202 Membro dal Jan 2013 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonello5 Visualizza Messaggio
    Intanto penso che non si può illudersi di amare se non lo si sente considerato anche ciò che abbiamo vissuto......
    Non ho capito questa frase.
    Ducatista Fashionista!

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]