Ragazza che aggiunge su Instagram senza avere conoscenze comuni

Discussione iniziata da MonacoFrigido il 21-10-2020 - 29 messaggi - 799 Visite

Like Tree14Likes
  1. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 11,625 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito Ragazza che aggiunge su Instagram senza avere conoscenze comuni

Apro questo thread perché sono stato aggiunto su Instagram (social network che uso molto di rado, ma che invia notifiche quando accadono cose come ad esempio quando una persona ti chiede di seguirti) da una ragazza che conobbi circa un mese fa in una sera di fine estate. In realtà "conobbi" non è la parola giusta, dato che ci siamo solo visti e scambiati due parole a tempo perso, al massimo per 2 o 3 minuti.
    Non ci eravamo mai visti prima e nemmeno dopo.
    Preciso che il motivo per cui abbiamo scambiato due parole era semplicemente perché altre persone stavano scambiando parole tra di loro e io e lei eravamo gli unici che non scambiavano parole con nessuno, e dato che ad un certo punto si trovava fisicamente di fronte a me (senza contatto fisico), è stato naturale iniziare a dire qualcosa. Dopodiché lei è andata altrove e io mi sono riaggregato al gruppo di amici con cui mi trovavo in quel luogo.

A distanza di circa un mese trovo che questa ragazza mi ha chiesto di seguirmi su Instagram. Per me è un evento particolarmente raro che una persona che non conosco ma che ho incontrato, chieda di seguirmi sui social network, per cui quando succede inizio a pormi diverse domande. Nel senso che non mi capita come alle ragazze, che magari ricevono diverse richieste al giorno, oppure come ai maschi fighi con il petto depilato e gli occhiali da sole, che anche loro potrebbero riceverne ovunque perché sono molto social.
    Poi sì, a volte mi capita di ricevere richieste di Aziz dal Tagikistan o di Anastasia, bionda e pelle di ceramica dal Malawi. Ma chiaramente capisco che non si tratta di persone reali, per cui non le conto.

Tuttavia questa ragazza, dopo avermi iniziato a seguire e dopo che anch'io l'ho seguita di rimando, non mi ha scritto nulla, quindi non so il perché l'abbia fatto né come abbia fatto a trovarmi, dato che non abbiamo amicizie in comune (che io sappia).
    Voi femmine aggiungete uomini sui social network che avete incontrato di persona, dopo tanto tempo e senza motivo?

PS: ho usato a più riprese il termine "ragazza" perché non so che età abbia, e ad occhio e croce è a cavallo di quell'età in cui si smette di essere ragazze e si inizia ad essere donne, ma non ne sono sicuro. Cioè per intenderci io credo che non abbia ancora 30 anni, ma in ogni caso questo non importa, ovviamente se dico ragazza intendo anche donna, detto in generale.

UN BEL CALCIO

2. bruttoEpossibile bruttoEpossibile è offline BannedMessaggi 27 Membro dal Oct 2020 #2

Predefinito

se sei bello forse vuole provarci. senno vuole solo il tuo follow per fare numero.

3. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 2,147 Membro dal Nov 2019 #3

Predefinito

Guarda, a me succedeva spesso in un altro forum dove per poter interloquire con messaggi privati bisognava chiedere l'amicizia. Questa mi veniva richiesta da "utentesse" senza che fosse seguita da alcun messaggio, neppure di presentazione, da parte loro.
    Mai capito perché lo facessero... Forse si aspettavano che a fronte di una loro richiesta formale di amicizia io mi fiondassi a broccolarle. Mai fatto.
    "Noi addestriamo dei giovani a scaricare Napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere "ca zzo" sui loro aerei perché è osceno" Walter E. Kurtz

4. Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,608 Membro dal Oct 2017 #4

Predefinito

Per precisare, lei non ti ha aggiunto ai suoi amici, ha chiesto a te di seguirti, quindi tu l'hai aggiunta.

Comunque non vorrei essere la solita pessimista, ma spesso queste richieste che arrivano da gente semisconosciuta non hanno nessuna dietrologia, molti hanno il click facile e magari chiedono di seguirti sperando che tu possa ricambiare il "segui" per aumentare i loro follower e dunque la loro popolarità.

Il fatto che non ti abbia scritto niente in privato, nemmeno un "hey, ti ricordi di me, grazie per aver accettato la mia richiesta" mi fa propendere per questa interpretazione, poi magari mi sbaglio.

Non sono la persona più adatta per rispondere alla tua ultima domanda perché io non aggiungo nessuno ed ho pochissimi amici (meno di 20) che conosco nella realtà e si tratta di gente che mi sta simpatica (per questo sono così pochi ). Cioè, la risposta è no, non seguo e non chiedo di poter seguire la gente ad ca22um, ma nemmeno le mie richieste hanno mai avuto un fine di tipo romantico-sessuale.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

5. Haydee Haydee è offline FriendMessaggi 4,090 Membro dal Apr 2016 #5

Predefinito

@MonacoFrigido

Sí io, MonacoFrigido,
    tutti i giorni, ma aggiungo solo quelli belli.
    Mi sono adeguata ai tempi moderni,
    prima collezionavo le figurine e mi sa che mo è uguale.
    Però ho cambiato il mezzo.
    Hannibal__Lecter likes this.

6. L'avatar di BeautySpot

BeautySpot BeautySpot è offline ApprendistaMessaggi 377 Membro dal Aug 2011 #6

Predefinito

Secondo me potrebbe essere interessata. Perché va bene che magari vuole il follow, ma lo cerca dopo un mese in un utente che non usa mai Instagram (dove quindi la possibilità che ricambi il follow è bassa)?? A me sembra strano. Soprattutto se poi non è una ragazzina, cioè quella è una cosa che capirei in una persona di 15 anni che magari vuole diventare influencer.
    Ma a te interesserebbe conoscerla?
    Perchè potresti sempre scriverle qualcosa visto che hai il contatto Instagram!
    Quei momenti che respiravamo forte come se stessimo correndo, come per commemorare i tuoi capelli lunghissimi -

7. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 11,625 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

@Melite
    Melite, non mi sono spiegato bene. Io ho il blocco, quindi per seguire me bisogna chiedermelo. Io ho quindi ricevuto la sua richiesta di seguirmi e l'ho accettata. Dopodiché, una volta fatto ciò, io a mia volta ho deciso di seguire lei, ma l'ho fatto per educazione. Lei non mi ha chiesto di seguirla.

@BeautySpot
    Forse in altre epoche mi avrebbe potuto interessare, ma ormai alla mia età no, perché ho raggiunto un equilibrio personale nell'essere single e nell'asessualità.
    Volevo solo capire il comportamento, perché se io aggiungo qualcuno scrivo sempre per dire a quella persona il perché l'ho fatto, e quindi non riesco a capire chi non lo fa.

@Soldatojoker
    Soldatojoker, anch'io agisco come te.

@Haydee
    Haydee, ti aggiungo solo perché non volevo farti sentire esclusa ma non saprei bene cosa dirti, ma in ogni caso ecco.
    UN BEL CALCIO

8. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 2,781 Membro dal Aug 2019 #8

Predefinito

Alcuni cercano persone da seguire che potrebbero essere fedeli seguaci. Oppure la tipa potrebbe nutrire curiosità più che interesse. Parlare di un vero e proprio interesse in questo caso, non penso.
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.

9. L'avatar di unsempliceboy84

unsempliceboy84 unsempliceboy84 è offline PrincipianteMessaggi 116 Membro dal Feb 2016
    Località Bergamo - Lombardia

Predefinito

Magari ti ha ritrovato tra gli amici comuni (o conoscenze "indirette") e ha provato ad aggiungerti.
    Comunque in questi casi, curioso come sono, provo a iniziare io una piccola conversazione.. se vedo che risponde (se risponde) a monosillabi o solamente con gli emoticons la finisco lì e capisco che voleva solo un follower in più. A quel punto tolgo il "follow" e se vorrà potrà farlo anche lei.
    Melograna likes this.

10. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 2,147 Membro dal Nov 2019 #10

Predefinito

Monaco, Non mi intendo di Instagram, mentre ho una certa esperienza di facebook e presumo che per ste dinamiche siano simili. Leggendo i commenti precedenti mi sono persuaso anch'io che possa trattarsi di cacciatrice di follower.
    "Noi addestriamo dei giovani a scaricare Napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere "ca zzo" sui loro aerei perché è osceno" Walter E. Kurtz