La ragazza che mi piace in tutto mi ha rifiutato e ora sono disperato

Discussione iniziata da ITALOsvevo il 13-09-2018 - 18 messaggi - 528 Visite

Like Tree17Likes
  1. ITALOsvevo ITALOsvevo è offline Super ApprendistaMessaggi 574 Membro dal Jul 2015 #1

Predefinito La ragazza che mi piace in tutto mi ha rifiutato e ora sono disperato

Per chi non conosce la mia storia, 3 mesi fa sono stato rifiutato da una ragazza che giá conoscevo da 3 anni, mi sono dichiarato dicendomi che mi piaceva e che volevo qualcosa in piú da lei, lei mi ha detto che mi vedeva solo come amico e nulla di piúDa quando mi ha detto quella frase lei è diventata molto piú fredda con me, non si fa mai sentire nemmeno per sapere come sto(cosa che un amica dovrebbe fare non credete???)invece con gli altri amici maschi che ha anche lei si fa sentire(ovviamente è una mia supposizione, non so per certo se con gli altri si fa sentire o meno, ma secondo me si) perchè tutto questo? Prima mi scriveva e mi chiedeva anche di uscire ora invece se non la cerco io di mia iniziativa lei non lo fa mai piú, è come se per lei tutto ad un tratto sono diventato uno sconosciuto, Quest'estate sono andato al mare da lei e quando parlavamo si comportava da spocchiosa come per dire tanto questo qui è un buono e quindi me ne approfitto(lo FA SOLO CON ME SOLO CON MEEEEE MA PERCHÉ? ),non capisco questo suo atteggiamento, l'ho sempre rispettata, gli ho dato dei consigli quando è stata lasciata da quel cane schifoso del suo ex, gli sono stato vicino nei momenti che contano e lei che fa? Non si fa MAI PIÚ SENTIRE se non lo faccio io, Ora lei è fidanzata con un ragazzino di 17 anni sicuramente migliore di me(se ero migliore di lui lei non mi rifiutava quindi..)Sono stato fedele a questa ragazza per un anno e mezzo rinunciando a conoscere anche altre ragazze e non sono riuscito a farla innamorare perchè sono un incapace, ho fallito miseramente con questa ragazza e ora nulla ha piú senso, non faccio altro che pensare a come poteva essere se fossimo stati insieme, ogni santo giorno dalla mattina alla sera anche quando lavoro(sono un barista) Non sto contattando piú nessuno chiudendomi a riccio dentro casa leggendo libri di psicologia...Tutti mi dicono le classiche ********* da 4 soldi "eh vabbè tanto il mare è pieno di pesci" " eh vabbè sei giovane hai 22 anni non impuntarti su una sola ragazza"Il problema è che nessuno è come lei, nella mia vita ho conosciuto tante ragazze che non valgono nemmeno la metá di lei e non so proprio come fare ad uscire da una situazione simile....

2. insicura30 insicura30 è offline ApprendistaMessaggi 410 Membro dal Jan 2018 #2

Predefinito

Innanzitutto cerca di stare calmo. Mi sembri ancora molto scottato e per questo molto poco ragionevole. Se questa ragazza non si fa più sentire, o lo fa di meno, è ovviamente perché non vuole ferirti ancora di più di quanto ha fatto, creandoti false illusioni. Forse inoltre non sa bene nemmeno come comportarsi con te dopo quello che le hai detto: è una cosa abbastanza normale. Scusa, cerca di ragionare: preferiresti una che ti friendzonasse, pavoneggiandosi del fatto che ha un ammiratore a sua completa disposizione?
    Probabilmente ti serve ancora del tempo per razionalizzare, ma, quando ti sarà passato questo momento di arrabbiatura e sarai più lucido, capirai che lei ha fatto bene a comportarsi così come ha fatto. Per il resto cerca di andare avanti e di lavorare sulla tua autostima: il fatto che lei non abbia voluto te e invece il diciassettene sì, non indica nulla. Non implica per forza che tu sia un cesso senza nessuna qualità. Devi capire che ognuno ha i suoi gusti e accettare il fatto che a lei tu non piaci e che l'attraggono altri tipi di ragazzi diversi da te. Non è che, perché tu hai sacrificato 3 anni della tua vita dietro a lei, automaticamente questa ragazza doveva innamorarsi solo di te e non di nessun altro. I sentimenti purtroppo non funzionano in questo modo: probabilmente non hai ancora la maturità per capire ciò, ma spero che questa storia ti serva da lezione per il futuro. Lasciati dire inoltre che hai sbagliato tantissimo a non guardarti attorno e a non farti una vita al di fuori di lei durante questi anni e di questo non puoi colpevolizzare lei: alla fine, non ha mai fatto nulla per farti capire chiaramente (da quel che scrivi) che avevi speranze. Mi auguro almeno che tu possa ravvederti almeno per il presente, iniziando a smetterti di chiuderti a riccio e a cercare di superare la cosa facendo amicizia. Tra l'altro fai pure un lavoro che ti può aiutare in questo. La vita purtroppo è così: da tante delusioni, ma bisogna cercare di superarle usando queste come insegnamento per andare avanti, anziché farci abbattere, altrimenti si rischia di rovinarsi la vita e quando ci si renderà conto di aver tenuto l'atteggiamento sbagliato potrebbe essere troppo tardi
    Ultima modifica di insicura30; 13-09-2018 alle 21:52

3. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 11,876 Membro dal Jan 2013 #3

Predefinito

Detesto autocitarmi ma
    Citazione Originariamente Scritto da Gershwin Visualizza Messaggio
    Te l'avevo detto detto detto.
    Ducatista Fashionista!

4. Berlin__ Berlin__ è offline JuniorMessaggi 1,192 Membro dal Jul 2018 #4

Predefinito

... purtroppo sono i problemi che si generano diffondendo l'idea che col carattere si conquistano le persone. Che se le conosci da brutto diventi bello. Cosi ci sono persone come te che si zerbinano per amicizia per anni sperando di trasformi in altro, e vengono in realtà socialmente usati dalle amiche.
    Non c'è amicizia alcuna se uno dei due vuole qualcosa di più. Appena te ne accorgi, hai solo una possibilità: dirlo, e se il feedback è negativo, tagliare tutti i ponti. Il problema è che non dovresti metterci 3 anni.
    Mi dispiace per ciò che stai passando, ma che ti serva da lezione per il futuro. Una amica te la tieni se riesci a gestire la tua attrazione per lei senza problemi (tradotto, potresti vederle mettere la lingua in bocca ad un altro davanti a te senza soffrire), o magari ti presenta altre amiche. E' una regola semplice, seguila in futuro.
    Con la gentilezza e il supporto non si conquista proprio nessuno.
    passerosolitario84 likes this.

5. roma_amor roma_amor è offline JuniorMessaggi 1,312 Membro dal Dec 2015 #5

Predefinito

ogni volta che si ha una delusione d'amore, sembra di cadere nella disperazione più totale e non ne uscire più.

magari fra un mese conoscerai un'altra ragazza che ti farà dimenticare la precedente.

comunque quando una ragazza mi rifiuta, la lascio stare, è inutile inseguirla, se non le piaccio ora, non le piacerò mai

6. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 10,338 Membro dal Sep 2011
    Località in un angolo di cielo colorato

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    ... purtroppo sono i problemi che si generano diffondendo l'idea che col carattere si conquistano le persone.
    Quale carattere? Qua si vede solo uno zerbino lagnoso e pure appiccicoso.

A questo non hanno fatto ascoltare "la regola dell'amico"...

E ci mancherebbe pure che lei non diventasse fredda, scoprendo che quello che credeva un amico è in realtà uno che le muore dietro da anni. La cosa migliore è staccarsi finché non lo supera. Ora ha perso sia l'amicizia (di lei) sia la possibilità di starle vicino.

Quando si parla di conquistare col carattere comunque s'intende che un carattere lo si deve avere.
    Ultima modifica di stellaguerriera; 14-09-2018 alle 10:21

7. Berlin__ Berlin__ è offline JuniorMessaggi 1,192 Membro dal Jul 2018 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellaguerriera Visualizza Messaggio
    Quale carattere? Qua si vede solo uno zerbino lagnoso e pure appiccicoso.

A questo non hanno fatto ascoltare "la regola dell'amico"...

E ci mancherebbe pure che lei non diventasse fredda, scoprendo che quello che credeva un amico è in realtà uno che le muore dietro da anni. La cosa migliore è staccarsi finché non lo supera. Ora ha perso sia l'amicizia (di lei) sia la possibilità di starle vicino.

Quando si parla di conquistare col carattere comunque s'intende che un carattere lo si deve avere.
    non è un luogo comune piuttosto diffuso quello del cavaliere che corre ad ogni richiesta della donna, la supporta, la aiuta quando ha dei problemi, la sta ad ascoltare, eccetera eccetera eccetera ? ecco, non paga mai. Non se sei l'amico. Perchè alla fine è questo che lui ha fatto, il resto è difficilmente giudicabile da un post cosi.
    Comunque ti do ragione sul fatto che la mia frase sul "carattere" fosse ambigua e non si capiva il senso.
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di Berlin__; 14-09-2018 alle 10:35

8. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline FriendMessaggi 4,733 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Vabbè è ovvio che ti tenga a distanza, finchè poteva illuderti l'ha fatto, facendo di te un cavalier servente come la schiera di altri "amici" . Poi tu l'hai messa con le spalle al muro dichiarandoti, sperando di passare all'incasso. Oramai sei bruciato.
    Assolutamente dedicati alla conquista di ragazze che non siano una fregatura già dall'inizio come in questo caso, rimanendo loro "fedeli". La fedeltà a una che non te la dà non esiste

9. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline Super SeniorMessaggi 24,038 Membro dal Aug 2010 #9

Predefinito

Sono assolutamente certa che non ne troverai una uguale, e ritengo sia una grossa fortuna: troverai di meglio.

Peró adesso non devi impuntarti, devi passare oltre: alle volte si vince, alle volte si perde, e quando si perde bisogna avere la forza di riprendersi: sta proprio qui l'essere adulti autonomi e autosufficienti.
    stellaguerriera and Gigetta89 like this.

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

10. ITALOsvevo ITALOsvevo è offline Super ApprendistaMessaggi 574 Membro dal Jul 2015 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roma_amor Visualizza Messaggio
    ogni volta che si ha una delusione d'amore, sembra di cadere nella disperazione più totale e non ne uscire più. magari fra un mese conoscerai un'altra ragazza che ti farà dimenticare la precedente.comunque quando una ragazza mi rifiuta, la lascio stare, è inutile inseguirla, se non le piaccio ora, non le piacerò mai
    Ha piú possibilitá tiziano ferro di diventare etero che io di trovarmi una che me la faccia scordare

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]