La ragazza che mi piace in tutto mi ha rifiutato e ora sono disperato - Pagina 2

Discussione iniziata da ITALOsvevo il 13-09-2018 - 18 messaggi - 527 Visite

Like Tree17Likes
  1. ITALOsvevo ITALOsvevo è offline Super ApprendistaMessaggi 574 Membro dal Jul 2015 #11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    Sono assolutamente certa che non ne troverai una uguale, e ritengo sia una grossa fortuna: troverai di meglio.

Peró adesso non devi impuntarti, devi passare oltre: alle volte si vince, alle volte si perde, e quando si perde bisogna avere la forza di riprendersi: sta proprio qui l'essere adulti autonomi e autosufficienti.
    È intelligente(è un' artista con un talento innato a dipingere per cui è per forza di cose intelligente) è buona, fa ginnastica artistica,non dice mai bugie, super estroversa,sa stare allo scherzo, piena di amici e amiche
    È la piú bella della scuola che frequenta, molto attaccata alla famiglia e di sani valori, ha un nipotino di 10 mesi a cui tiene molto...
    Una simile o meglio di lei è impossibile trovarla , fidati che ho conosciuto altre ragazze che magari erano pure belle ma caratterialmente non valevano nemmeno la metá di lei...

2. ITALOsvevo ITALOsvevo è offline Super ApprendistaMessaggi 574 Membro dal Jul 2015 #12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellaguerriera Visualizza Messaggio
    Quale carattere? Qua si vede solo uno zerbino lagnoso e pure appiccicoso.

A questo non hanno fatto ascoltare "la regola dell'amico"...

E ci mancherebbe pure che lei non diventasse fredda, scoprendo che quello che credeva un amico è in realtà uno che le muore dietro da anni. La cosa migliore è staccarsi finché non lo supera. Ora ha perso sia l'amicizia (di lei) sia la possibilità di starle vicino.

Quando si parla di conquistare col carattere comunque s'intende che un carattere lo si deve avere.
    Appiccicoso non penso, l'ultima volta che siamo usciti è stata una sera di inizio estate(post rifiuto) e lei mi trattava da amico e anzi mi faceva toccare pure i suoi capelli provando piacere e non si è minimamente scansata, anzi mi ha pure fatto venire a casa sua(qui non era ancora ufficialmente fidanzata) però da quella sera in poi ci siamo rivisti soltanto due volte al mare(io sono andato da lei per salutarla) e poi non abbiamo parlato piú da quel giorno(3 agosto), non riesco a capire di come lei cerca gli altri e a me no e soltanto con me fa la spocchiosa mentre con gli altri si comporta normalmente..
    Fino ad aprile parlavamo tutti i giorni sia via messaggio che per telefono, mi ci ero cosí affezionato a lei e poi questo tragico finale...

Ah per quanto riguarda la perdita della sua amicizia non saprei cosa gli passi per la testa...
    L'ultima volta che sono andato da lei al mare mi ha detto prima di salutarci "io sto quasi sempre qui, quando vuoi puoi venire tranquillamente" (poi vabbè non ci sono piú andato da lei sia perchè non avevo voglia sia per gli impegni lavorativi)..
    Però allo stesso tempo non mi degna di un messaggio, pensa che l'ultima volta che lei mi ha cercato è stato il 3 maggio(giorno in cui mi sono dichiarato), non so piú cosa fare se lasciarla stare e allontarmi per sempre da lei anche come amica oppure ogni tanto continuarla a cercare..Comunque sarebbe uno shock tagliare i ponti con una persona che conosco da 3 anni e unica amica donna con cui avevo confidenza..

3. ITALOsvevo ITALOsvevo è offline Super ApprendistaMessaggi 574 Membro dal Jul 2015 #13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da insicura30 Visualizza Messaggio
    Innanzitutto cerca di stare calmo. Mi sembri ancora molto scottato e per questo molto poco ragionevole. Se questa ragazza non si fa più sentire, o lo fa di meno, è ovviamente perché non vuole ferirti ancora di più di quanto ha fatto, creandoti false illusioni. Forse inoltre non sa bene nemmeno come comportarsi con te dopo quello che le hai detto: è una cosa abbastanza normale. Scusa, cerca di ragionare: preferiresti una che ti friendzonasse, pavoneggiandosi del fatto che ha un ammiratore a sua completa disposizione?
    Probabilmente ti serve ancora del tempo per razionalizzare, ma, quando ti sarà passato questo momento di arrabbiatura e sarai più lucido, capirai che lei ha fatto bene a comportarsi così come ha fatto. Per il resto cerca di andare avanti e di lavorare sulla tua autostima: il fatto che lei non abbia voluto te e invece il diciassettene sì, non indica nulla. Non implica per forza che tu sia un cesso senza nessuna qualità. Devi capire che ognuno ha i suoi gusti e accettare il fatto che a lei tu non piaci e che l'attraggono altri tipi di ragazzi diversi da te. Non è che, perché tu hai sacrificato 3 anni della tua vita dietro a lei, automaticamente questa ragazza doveva innamorarsi solo di te e non di nessun altro. I sentimenti purtroppo non funzionano in questo modo: probabilmente non hai ancora la maturità per capire ciò, ma spero che questa storia ti serva da lezione per il futuro. Lasciati dire inoltre che hai sbagliato tantissimo a non guardarti attorno e a non farti una vita al di fuori di lei durante questi anni e di questo non puoi colpevolizzare lei: alla fine, non ha mai fatto nulla per farti capire chiaramente (da quel che scrivi) che avevi speranze. Mi auguro almeno che tu possa ravvederti almeno per il presente, iniziando a smetterti di chiuderti a riccio e a cercare di superare la cosa facendo amicizia. Tra l'altro fai pure un lavoro che ti può aiutare in questo. La vita purtroppo è così: da tante delusioni, ma bisogna cercare di superarle usando queste come insegnamento per andare avanti, anziché farci abbattere, altrimenti si rischia di rovinarsi la vita e quando ci si renderà conto di aver tenuto l'atteggiamento sbagliato potrebbe essere troppo tardi
    Non riesco a capacitarmi del fatto che lei cerca gli altri amici maschi che ha e invece a me non lo fai mai se non lo faccio io per prima, ma cosa ho fatto per meritarmi un'indifferenza cosí clamorosa? Sembra che nemmeno amica vuole essermi nonostante me l'abbia detto che per lei sono solo un amico
    Il fatto è che se quando una persona non mi cerca piú come faccio a considerarla amica?
    Certe volte proprio per la sua spocchiositá verso di me(lo fa solo con me) sono arrivato ad augurargli la morte

4. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 10,338 Membro dal Sep 2011
    Località in un angolo di cielo colorato

Predefinito

Dici di amarla e le auguri la morte, evviva la coerenza, tu non sai proprio cos'è l'amore, sei solo bisognoso e infatti avevo solo lei come (finta) amica, è ovvio che lei si allontani, lo ripeto, perché forse non è chiaro, dal momento che ti vedeVA solo come un amico e ora ha capito che NON lo sei, quindi ovviamente non le interessa un'amicizia finta in cui tu speri di combinarci qualcosa. È l'unico comportamento sensato, se continuasse a cercarti sarebbe una esse ti erre o enne zeta a sadica, invece così ti potrai forse mettere l'anima in pace al più presto.
    Ultima modifica di stellaguerriera; 14-09-2018 alle 13:06

5. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 10,338 Membro dal Sep 2011
    Località in un angolo di cielo colorato

Predefinito

Avevi** (correttore automatico)
    Non posso venire da te, perché già ti sono accanto.

Vedo gli amici ancora sulla strada, loro non hanno fretta
    Rubano ancora al sonno l'allegria, all'alba un po' di notte
    E poi la luce, luce che trasforma il mondo in un giocattolo...

6. Berlin__ Berlin__ è offline JuniorMessaggi 1,192 Membro dal Jul 2018 #16

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stellaguerriera Visualizza Messaggio
    Dici di amarla e le auguri la morte, evviva la coerenza, tu non sai proprio cos'è l'amore, sei solo bisognoso e infatti avevo solo lei come (finta) amica, è ovvio che lei si allontani, lo ripeto, perché forse non è chiaro, dal momento che ti vedeVA solo come un amico e ora ha capito che NON lo sei, quindi ovviamente non le interessa un'amicizia finta in cui tu speri di combinarci qualcosa. È l'unico comportamento sensato, se continuasse a cercarti sarebbe una esse ti erre o enne zeta a sadica, invece così ti potrai forse mettere l'anima in pace al più presto.
    ha ragione. Fa bene perchè non farebbe che alimentare false speranze, lo sta facendo per te ed avrebbe pure senso. Quindi prima te la levi dalla testa e dalla vita definitivamente, prima starai meglio.

7. L'avatar di IlCondannato

IlCondannato IlCondannato è offline Super ApprendistaMessaggi 654 Membro dal Apr 2018 #17

Predefinito

Eh, ci sei rimasto così male che finisci per odiarla più che altro.
    Che ossessione, ma credo che bene o male ci siamo passati tutti.
    Spero ti renda conto che questo thread che hai aperto può solo aiutarti a sfogarti perché è chiaro e tondo che la situazione è impossibile da ripescare.
    Sono brutto... ma sto cercando di smettere.

8. insicura30 insicura30 è offline ApprendistaMessaggi 410 Membro dal Jan 2018 #18

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ITALOsvevo Visualizza Messaggio
    ma cosa ho fatto per meritarmi un'indifferenza cosí clamorosa?
    Certe volte proprio per la sua spocchiositá verso di me(lo fa solo con me) sono arrivato ad augurargli la morte
    Magari perché tu ti sei dichiarato e gli altri no?
    E lascia perdere le maledizioni: tu devi proprio cancellarla dalla tua mente. Il non esserne più amico non può che essere un bene per te, così sei costretto a guardarti avanti. Ascolta, è vero, fa un po' male allontanarsi da una persona che si è frequentata per anni, però poi, col tempo vedrai che ti passerà. Anche ad altri è capitato che per svariati motivi abbiano cessato di avere rapporti con una persona a cui tenevano, la vita continua lo stesso: mettici una pietra sopra e inizia a pensare sempre prima a te stesso.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]