Ragazza conosciuta in chat, vorrei chiederle un appuntamento, ma con calma e garbo...

Discussione iniziata da alxluca il 12-07-2013 - 3 messaggi - 1339 Visite

1. alxluca alxluca è offline PrincipianteMessaggi 11 Membro dal May 2013 #1

Predefinito Ragazza conosciuta in chat, vorrei chiederle un appuntamento, ma con calma e garbo...

Salve a tutti, vorrei un consiglio.
    Ho conosciuto tempo fa una ragazza su una chat tipo questa.
    All'inizio parlavamo dei nostri problemi e ci siamo aperti un pò.
    Lei è una ragazza triste, io cercavo sempre di darle consigli o tirarle su il morale con frasi di sostegno o facendo esempi. Io non è che me la passo benissimo ma so affrontare le cose con più ottimismo magari..Lei si è buttata un pò giù, ma non è depressa, cioè è solo consapevole della sua situazione però la vedo che parla con piacere con me e ultimamente si è aperta parecchio parlandomi anche della sua vita privata e mettenso spesso faccine allegre.
    Io anche mi sono aperto con le e proprio lei ha scritto come risposta ad un messaggio che siamo simili e che dice di aver capito che sono una bravo ragazzo.
    Lei in foto mi ha visto una volta e io idem lei.
    Di me non ha detto niente, mentre di lei mi diceva che l'avrei trovata brutta, invece io gli ho risposto che è una bella ragazza, non per farla contenta ma perchè lo penso davvero, mi piace.
    Ci sentiamo per e-mail una volta al giorno perchè abbiamo poco tempo e perchè il cell ancora non gli e l'ho chiesto. Avevo provato a chiederlo tirando la scusa di whatsapp ma non ce l'ha.
    Ora vorrei chiederle un appuntamento ma con calma e garbo. Lei è timida e insicura, un pò abbattuta questo periodo e io vorrei invitarla a uscire per farla stare bene, cercare di fargli passare una bella serata.
    Il problema è che abitiamo a 50 km di distanza, per me non è un problema, ma per lei potrebbe esserlo, da come parla a volte la vedo una un pò insicura anche su quello..
    Volevo provare a chiedergli il numero magari per dirle posso chiamarti, per e-mail non si fa mai un disporso fatto bene, o cose così..cioè prenderla a gioco e poi a voce chiederle se le andrebbe di vederci..specificando che se per lei è presto che non si fida non me la prendo..vorrei metterla a suo agio.
    Io esco da una storia seria ma lei non sarebbe un rimpiazzo, all'inizio eravamo amici e ho imparato a conoscerla e mi sono affezionato, non vorrei però che lei pensasse che la uso..Lei non è mai stata fidanzata e so che gli piacerebbe esserlo ma ho capito che forse non si sente pronta (aveva pubblicato un post dove esternava la sua sofferenza del fatto che nessuno gli volesse bene)..
    Consigliatemi =) Grazie in anticipo..

2. bohnnsoilnome bohnnsoilnome è offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal Jul 2013 #2

Predefinito

Oddio...scrivere su una bacheca pubblica che nessuno la vuole bene,è accenno di una depressione... -_-

Comunque fai come ti consiglia il tuo cuore,chiedile prima il numero e magari scambiar semplicemente 4 chiacchiere...non affrettate troppo i tempi;considerando che non è mai stata fidanzata.

Per il problema distanza cercate di scendere prima con la luce così anche i genitori non si preoccupano e se tu sei munito di motorino magari passi a prenderla in stazione!

3. jos87 jos87 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 890 Membro dal Dec 2011 #3

Predefinito

intanto in estate con le ragazze conosciute in chat non combinerai mai nulla
    Ultima modifica di jos87; 13-07-2013 alle 11:17