Ragazza indecifrabile

Discussione iniziata da zafpa il 30-09-2021 - 13 messaggi - 1981 Visite

Like Tree2Likes
  1. zafpa zafpa è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3 Membro dal Sep 2021 #1

Predefinito Ragazza indecifrabile

Ciao a tutti! Vi scrivo perchè da qualche tempo ho una situazione un pò inusuale... conosco questa ragazza da un pò di anni tramite amici ed interessi comuni, ci siamo visti di sfuggita qualche volta e occasionalmente ci sentiamo sui social. Mi è sempre piaciuta ma a causa di mie precedenti relazioni e coincidenze sfortunate della vita non ho mai potuto conoscerla meglio. Adesso sono single da un anno e qualche settimana fa le ho risposto ad una storia su ig, ci siamo sentiti un pò e le ho chiesto di uscire... ha accettato subito! Ci siamo visti ed è andato tutto benissimo, abbiamo parlato per delle ore ed il tempo mi sembra sia volato, a fine serata mi ha detto "dai alla prossima, per qualsiasi cosa proponi che mi fa piacere!", quindi mi pare che sia andata bene per entrambi.. e poi io solitamente a pelle me ne accorgo... beh fatto sta che il giorno dopo per non starle troppo addosso non mi sono fatto sentire, il giorno seguente le volevo scrivere e mi ha anticipato lei con mia grande soddisfazione, ci siamo sentiti un pò e mi ha anche lasciato il numero quando gliel'ho chiesto (ci siamo sempre sentiti via ig)... dopo qualche giorno le ho richiesto di rivederci e mi ha detto che questa settimana dopo cena è in difficoltà e pure domenica, senza darmi nessuna alternativa, io le ho detto "non c'è problema, quando vuoi mi dirai tu". Poi sui social o messaggi non è molto attiva, anzi... vedo che sta ore lontano dal telefono, quindi non ci sentiamo più di tanto e mi dispiace veramente tanto. Io di indole odio stare addosso alle persone, soprattutto se avverto segnali contrastanti... il bello è che è cosi misteriosa e sfuggente che mi fa diventare matto.. secondo voi devo continuare a farmi vivo ogni tanto o aspetto che sia lei? non so neanche nulla di sua precedenti relazioni, non capisco proprio che tipa sia a livello sentimentale... se non che mi ha veramente preso e mi dispiacerebbe mollare la presa. Ah, aggiungo anche (non ci credo tanto) che io sono un gemelli e lei una scorpione. Donne mi rivolgo a voi.... aiuto!!

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super FriendMessaggi 6,605 Membro dal Nov 2019
    Località Vergate sul Mincio, Italia.

Predefinito

@Gemelli preso da scorpiona.
    Visto che ti rivolgi solo alle donne ti consiglio Madame Ultima: è un po' chiacchierona però saprà predirti il futuro fin nei minimi particolari.
    Ed è gratis!
    Ultima likes this.
    Se la vita ti sorride... ha una paresi.

3. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline JuniorMessaggi 1,225 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

"Io di indole odio stare addosso alle persone, soprattutto se avverto segnali contrastanti... il bello è che è cosi misteriosa e sfuggente che mi fa diventare matto.. secondo voi devo continuare a farmi vivo ogni tanto o aspetto che sia lei? non so neanche nulla di sua precedenti relazioni, non capisco proprio che tipa sia a livello sentimentale..."

Ciao Zapfa, ammetto di non vedere particolari motivi per vederla "misteriosa e sfuggente", a partire da quanto ci hai raccontato: dal tuo racconto, quello che si evince è semplicemente una ragazza di cui conosci poco o nulla ancora, e di cui sei molto interessato. A meno di altre precisazioni, quel che mi sembra di vedere è semplicemente molta curiosità da parte tua, ed altrettanta poca conoscenza di lei, dovuta al fatto che vi conoscete solo di vista.

Riguardo al continuare a farti vivo ogni tanto o aspettare che sia lei a muoversi, la risposta è facile: come ai maschi non piace stare lì a fare sempre e solo il primo passo, senza alcun segno di reciprocità dall'altra parte, altrettanto si può dire delle donne. Sinceramente Zapfa, considerando poi che la ragazza ti piace e/o ti interessa, cosa ne guadagni lì ad aspettare che sia lei sempre a fare il primo passo? Frustri il tuo desiderio e curiosità verso di lei, ed altrettanto dai un segnale che lei non ti interessa.

Supponendo che tu vada avanti ad aspettare propositi ed incontri da lei, la vedo dura non legittimare dal punto di vista della ragazza che, a te, lei non interessa.

Fatti sentire ogni tanto anche tu, così che le dai un segnale di interesse reciproco e soddisfi la tua curiosità ed attrazione: riguardo i precedenti sentimentali, ovviamente, da quanto ci hai raccontato non è possibile esprimersi, ma devo ammettere di essere curiosa in questo senso. Cosa ti interesserebbe sapere? Se e quanti altri ragazzi ha avuto fino ad ora? Se preferisci rapporti seri oppure no? O cos'altro?
    ROSSY8627 likes this.
    “Ma fu con ali di tenebra che Ultima diede inizio alla rivolta contro gli dei.
    L'inespressività acquisita in seguito alla caduta denota un animo insondabile."

4. zafpa zafpa è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3 Membro dal Sep 2021 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ultima Visualizza Messaggio
    "Io di indole odio stare addosso alle persone, soprattutto se avverto segnali contrastanti... il bello è che è cosi misteriosa e sfuggente che mi fa diventare matto.. secondo voi devo continuare a farmi vivo ogni tanto o aspetto che sia lei? non so neanche nulla di sua precedenti relazioni, non capisco proprio che tipa sia a livello sentimentale..."

Ciao Zapfa, ammetto di non vedere particolari motivi per vederla "misteriosa e sfuggente", a partire da quanto ci hai raccontato: dal tuo racconto, quello che si evince è semplicemente una ragazza di cui conosci poco o nulla ancora, e di cui sei molto interessato. A meno di altre precisazioni, quel che mi sembra di vedere è semplicemente molta curiosità da parte tua, ed altrettanta poca conoscenza di lei, dovuta al fatto che vi conoscete solo di vista.

Riguardo al continuare a farti vivo ogni tanto o aspettare che sia lei a muoversi, la risposta è facile: come ai maschi non piace stare lì a fare sempre e solo il primo passo, senza alcun segno di reciprocità dall'altra parte, altrettanto si può dire delle donne. Sinceramente Zapfa, considerando poi che la ragazza ti piace e/o ti interessa, cosa ne guadagni lì ad aspettare che sia lei sempre a fare il primo passo? Frustri il tuo desiderio e curiosità verso di lei, ed altrettanto dai un segnale che lei non ti interessa.

Supponendo che tu vada avanti ad aspettare propositi ed incontri da lei, la vedo dura non legittimare dal punto di vista della ragazza che, a te, lei non interessa.

Fatti sentire ogni tanto anche tu, così che le dai un segnale di interesse reciproco e soddisfi la tua curiosità ed attrazione: riguardo i precedenti sentimentali, ovviamente, da quanto ci hai raccontato non è possibile esprimersi, ma devo ammettere di essere curiosa in questo senso. Cosa ti interesserebbe sapere? Se e quanti altri ragazzi ha avuto fino ad ora? Se preferisci rapporti seri oppure no? O cos'altro?
    Sicuramente con lei mi piacerebbe avere una conoscenza seria e non frivola, ma per messaggio mi sembra una ragazza molto poco propensa, per questo preferirei vederla di persona . Ma la mia domanda è, se è stata bene con me perché si fa desiderare così tanto e non ci sta ad uscire una seconda volta? Non mi pare di aver corso troppo!

5. Octo Octo è offline BannedMessaggi 5 Membro dal Oct 2021 #5

Predefinito

non fare lo zerbino s ele interessi si fa viva lei

6. clipclap clipclap è offline PrincipianteMessaggi 36 Membro dal Sep 2021 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da zafpa Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Vi scrivo perchè da qualche tempo ho una situazione un pò inusuale... conosco questa ragazza da un pò di anni tramite amici ed interessi comuni, ci siamo visti di sfuggita qualche volta e occasionalmente ci sentiamo sui social. Mi è sempre piaciuta ma a causa di mie precedenti relazioni e coincidenze sfortunate della vita non ho mai potuto conoscerla meglio. Adesso sono single da un anno e qualche settimana fa le ho risposto ad una storia su ig, ci siamo sentiti un pò e le ho chiesto di uscire... ha accettato subito! Ci siamo visti ed è andato tutto benissimo, abbiamo parlato per delle ore ed il tempo mi sembra sia volato, a fine serata mi ha detto "dai alla prossima, per qualsiasi cosa proponi che mi fa piacere!", quindi mi pare che sia andata bene per entrambi.. e poi io solitamente a pelle me ne accorgo... beh fatto sta che il giorno dopo per non starle troppo addosso non mi sono fatto sentire, il giorno seguente le volevo scrivere e mi ha anticipato lei con mia grande soddisfazione, ci siamo sentiti un pò e mi ha anche lasciato il numero quando gliel'ho chiesto (ci siamo sempre sentiti via ig)... dopo qualche giorno le ho richiesto di rivederci e mi ha detto che questa settimana dopo cena è in difficoltà e pure domenica, senza darmi nessuna alternativa, io le ho detto "non c'è problema, quando vuoi mi dirai tu". Poi sui social o messaggi non è molto attiva, anzi... vedo che sta ore lontano dal telefono, quindi non ci sentiamo più di tanto e mi dispiace veramente tanto. Io di indole odio stare addosso alle persone, soprattutto se avverto segnali contrastanti... il bello è che è cosi misteriosa e sfuggente che mi fa diventare matto.. secondo voi devo continuare a farmi vivo ogni tanto o aspetto che sia lei? non so neanche nulla di sua precedenti relazioni, non capisco proprio che tipa sia a livello sentimentale... se non che mi ha veramente preso e mi dispiacerebbe mollare la presa. Ah, aggiungo anche (non ci credo tanto) che io sono un gemelli e lei una scorpione. Donne mi rivolgo a voi.... aiuto!!
    Ciao! Secondo me si comporta così perché non capisce se gli interessi veramente o no.. ricorda che sei un uomo , perciò anche il giorno dopo l’uscita avresti dovuto scriverle qualcosa ! Fai l’uomo e provaci spudoratamente poi vedi come va

7. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 24,931 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... ho vissuto male queste situazioni come la stai vivendo male finché non ho capito che l'equilibrio sta nel crearsi un ventaglio di situazioni interessanti. Con questo non dico che devi provare con diverse ragazze contemporaneamente, ma semplicemente che se hai diverse possibilità nessuna ti destabilizza infatti avrai sempre uno stimolo da altre nel momento in cui una o due non "rispondono" perché giustamente hanno la loro vita quotidiana già in essere. Da ciò che leggo a te dà proprio fastidio questo, che lei abbia la sua vita ed il suo modo di vivere. Vuoi intrometterti in questo invece non puoi far altro che restare presente in modo che lei ti faccia entrare piano piano nelle sue giornate. Qualsiasi persona ha diversi interessi e una scaletta di priorità dove inserisce quegli interessi: il tuo problema è che hai messo lei in cima alla tua scaletta di priorità senza nemmeno sapere chi sei tu per lei! Probabilmente sei alla voce varie ed eventuali. Pazienza e fermezza. Ma niente eccessi, please!
    ... another perspective ...

8. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 2,241 Membro dal Dec 2017 #8

Predefinito

Prova a riscriverle e senti se si è liberata per un ‘eventuale altra uscita . Se ti dice di no io lascerei perdere , va bene provarci ma fare lo zerbino anche no
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

9. zafpa zafpa è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3 Membro dal Sep 2021 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da la-psicolabile Visualizza Messaggio
    Prova a riscriverle e senti se si è liberata per un ‘eventuale altra uscita . Se ti dice di no io lascerei perdere , va bene provarci ma fare lo zerbino anche no
    vi aggiorno, la settimana scorsa si è rifatta viva lei proponendomi di andare a vedere uno spettacolo teatrale la prossima domenica (entrambi condividiamo questa passione, siamo entrambi attori)…‘ovviamente io sono contento, domenica vediamo come va. Però poi per messaggio latita è praticamente non ci sentiamo, quindi non capisco se mi consideri solo l’amico con cui andare a teatro… ma io e lei di fatto non siamo mai usciti da soli, e non ci siamo mai sentiti… perché mai una vorrebbe avere un rapporto così con uno sconosciuto in pratica? Vuole andarci piano e vedere se io rimango “interessato”?

10. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 3,181 Membro dal Dec 2013 #10

Predefinito

Secondo me ti stai facendo troppe pippe preventive. I segnali da parte di questa ragazza sono molto incoraggianti, ma se son rose lo saprai soltanto dopo averla frequentata un po'. Personalmente, se mi interesso a uscire da sola con un ragazzo, lo contatto per fissare, ecc. è perché costui mi piace e vorrei combinarci qualcosa. Quindi, prima di tutto, il giorno prima chiedile conferma della vostra uscita teatrale, poi la sera stessa prova a creare una situazione di vicinanza, di contatto "casuale" e vedi come reagisce. Se ti dà l'impressione di gradire, tenta un approccio con un bacio (senza ovviamente saltarle addosso), così svelerai subito l'arcano.