Ragazza indecisa tra due

Discussione iniziata da WS1230 il 04-03-2021 - 21 messaggi - 947 Visite

Like Tree23Likes
  1. WS1230 WS1230 è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Mar 2021 #1

Predefinito Ragazza indecisa tra due

Ciao a tutti.
    Dopo essermi sentito per un po' con una ragazza della mia classe (chat tutti i giorni) e dopo molti segnali positivi, le chiedo di uscire. Lei sembra interessata, accetta, e all'appuntamento ci baciamo per un po' di minuti. Sembrava andare tutto bene, ma dopo qualche giorno lei mi dice che si sentiva con un altro e che è indecisa, non vuole illudere nessuno.
    Che fare? Io le ho detto che lei mi interessa ma non come amica, che capisco se lei vuole lasciar perdere, ma che non sarò mai un piano B.
    Ora cosa aspettarmi? Ho paura che lei voglia rimanere in una situazione di indecisione, tenendosi le mie attenzioni.
    Grazie in anticipo per i consigli.

2. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 10,415 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Distaccati da lei e non darle attenzioni. Se ci tiene a te smetterà di avere questi dubbi altrimenti sceglierà l'altro o magari giocherà con entrambi.
    Adanyy, Hurrem and WS1230 like this.
    Ho combattuto a lungo per sopravvivere, ma non importa cosa, devi sempre trovare qualcosa per cui combattere

3. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline ApprendistaMessaggi 465 Membro dal Dec 2020 #3

Predefinito

Ciao WS, non credo che avrai da che preoccuparti dalla possibilità che lei tirerà la corda per soddisfare il suo bisogno di attenzione: fosse questo il caso, non ti avrebbe detto mai che si vedeva con un altro.

Se vuoi il mio consiglio, WS, oltre a farti notare la sincerità della ragazza, qualità rara di questi tempi, ti consiglio di dirgli una cosa del genere: "Guarda, come ti ho già detto, e sai perfettamente, mi interessi. Mi dici che ti vedi con un altro, è che sei indecisa: facciamo così. Continua a frequentare entrambi per un altro po', e cerca di capire dove pende il piatto della bilancia".

Per quanto strano, è l'unico discorso che si può fare nella situazione da te descritta: è indecisa principalmente per mancanza di sufficiente informazione. Da ciò consegue quanto detto.

In altre parole, WS, approfondisci la tua conoscenza con lei, e per ora non preoccuparti dell'altro.

Se son rose fioriranno.
    Soldatojoker and WS1230 like this.
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

4. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline ApprendistaMessaggi 465 Membro dal Dec 2020 #4

Predefinito

@Minsc, il distaccarsi da lei non credo sortirà effetto positivo: supponendo di farlo, la ragazza interpreterà la cosa come mancanza di interesse da parte di WS (fossi al posto di lei, cosa concluderesti da un comportamento del genere?).

C'è da valutare un'altra cosa: da quel che dice WS, sembra che lui sia venuto temporalmente dopo l'altro. Se WS lascia la presa, oltre quanto già detto prima, lei, chiaramente, tenderà a favorire l'altro con cui si vedeva già, perché la frequentazione è iniziata prima è dura da più tempo.

Lei stessa dice che "la sua preoccupazione è di non illudere nessuno": se questo è il problema, la sua soluzione è più adeguata, per quanto detto, nel concorrente di WS, più che in WS stesso.

Muoviti con attenzione WS: ricordati che parti in svantaggio per un ridicolo fatto che, casualmente, lui è venuto prima di te. Come ti dicevo, prova semmai a fare leva su questo punto, ovvero che dovrebbe prendere la sua decisione su parametri che sono totalmente indipendenti dalla durata della frequentazione, se no è un semplice "chi primo arriva, meglio alloggia", chiaramente in auge, come si può vedere da casi come questi.
    WS1230 likes this.
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 10,415 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ad un certo punto deve scegliere però. Altrimenti significa giocare con i sentimenti di entrambi. Si gliene ha parlato ma l'indecisione fino ad un certo punto altrimenti delusione assicurata. Che comunque anche continuasse a darle attenzioni lei potrebbe continuare a fare l'indecisa o dargli il ben servito quindi nessuna scelta è quella giusta o sbagliata da parte di lui. Dipende da questa ragazza
    WS1230 likes this.
    Ho combattuto a lungo per sopravvivere, ma non importa cosa, devi sempre trovare qualcosa per cui combattere

6. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,061 Membro dal Oct 2017 #6

Predefinito

Invece, proprio per il fatto che ti ha parlato di un altro ragazzo in ballo, per me significa che ha un interesse molto relativo verso di te. Se tu le fossi piaciuto davvero, non ti avrebbe mai parlato di qualcun altro, per non farti pensare che lei non fosse interessata a te col rischio di perderti. Concordo con chi dice di distaccarti. Ma non è che ti devi distaccare in malo modo, semplicemente ti consiglierei di dirle che se ha in testa qualcun altro non ti sembra il caso di continuare a sentirvi. E' una strategia molto utile e risolutiva in entrambi i casi: o lei ritrova interesse nei tuoi confronti e lascia perdere l'altro, oppure si distaccherà a sua volta, confermando la tesi di non essere poi così interessata.
    Hurrem, Minsc, Vapensiero and 2 others like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

7. WS1230 WS1230 è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Mar 2021 #7

Predefinito

Ci siamo sentiti l'ultima volta ieri sera parlando di questo, con un tono tranquillo ma non "leggero" ovviamente; ora suggerite di aspettare che mi scriva lei, o di farmi avanti? Ripensandoci non capisco proprio cosa voglia lei.

8. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 11,061 Membro dal Oct 2017 #8

Predefinito

Per esperienza ti dico che quando una persona è indecisa, significa che non prova tutto questo interesse o trasporto. A me questo sembra il classico caso dove una ragazza, per non saper cosa fare, accetta di conversare senza impegno con due ragazzi, di cui uno vale l'altro. Perché se una ragazza ha interesse per un ragazzo, non dà corda a vari ragazzi, questo te lo assicuro e te lo sottoscrivo. Sicuramente nemmeno lei sa cosa vuole, altrimenti non avrebbe creato questa situazione e non si sarebbe sentita in dovere di chiarire che "non vuole illudere nessuno", perché così facendo ha scoperto le carte, non ha un particolare interesse per nessuno dei due o sicuramente non per te (mi dispiace, ma è quello che penso).

Per me l'unica cosa da fare è mostrare una propria personalità e smettere di star dietro alla ragazza (non scriverle). So che magari, se ti piace tanto, è difficile, però questo tipo di scelte difficili ti forgiano il carattere e ti danno valore in quanto persona forte e sicura di sé. Con il piacevole risvolto di renderti attraente. Non cercarla ed esci con i tuoi amici e con altre ragazze (in amicizia, mica per forza devi creare dei flirt, poi se vengono hai risolto il tuo problema con questa ragazza). C'è la possibilità che in questo modo lei ti riconsideri in modo più importante, anche se non è detto. Ma sicuramente questa possibilità non l'avrai se continui a mostrare tutta questa disponibilità nei suoi confronti.

Sono sempre per l'essere fermi e risoluti ma giusti. Non si tratta di sparire, non si tratta di essere freddi e distaccati durante una conversazione, si tratta solo di mettere in chiaro le cose: io non sono tipo da fare la ruota di scorta, se mi vuoi sentire e vedere benissimo, ma se vuoi vedermi in un contesto dove ci sono più persone non mi sta bene, per cui non resto in attesa di una tua decisione ma decido io cosa fare. Se e quando ti sarai resa conto che la nostra conoscenza varrà la pena, ci sarò, ma nel frattempo preferisco fare ciò che è giusto per me (distaccarmi).
    WS1230 and Minsc like this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

9. Adanyy Adanyy è offline FriendMessaggi 2,510 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

La migliore opzione è quella di non fare assolutamente nulla.
    Non cercarla.
    Non scriverle messaggi.
    Assolutamente nessun "like" o cose simili sui social.
    Comportati esattamente com se non la conoscessi.

Da come scrivi sei giovanissimo e devi "farti le ossa".... più rincorri una donna che se ne va... più sei sicuro di allontanarla ancora di più da te!
    E anche se non dovesse tornare almeno non avrai fatto la figura dello zerbino.
    Ricordatelo per il proseguo della vita!
    Minsc and WS1230 like this.
    Ultima modifica di Adanyy; 04-03-2021 alle 09:42

10. WS1230 WS1230 è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal Mar 2021 #10

Predefinito

Anch'io pensavo di agire così. L'unica cosa che mi blocca è l'idea che, sparendo io, lei possa gettarsi completamente nell'altra frequentazione. Non c'è una via di mezzo, un modo per lasciarle il tarlo in testa?
    Informazione pratica: per motivi covid penso di avere molte più possibilità di vederla rispetto a lui.