Ragazza insiste per la convivenza

Discussione iniziata da acausto36 il 08-10-2020 - 97 messaggi - 6277 Visite

Like Tree69Likes
  1. acausto36 acausto36 è offline Messaggi 1 Membro dal Oct 2020 #1

Predefinito Ragazza insiste per la convivenza

Ciao a tutti, la mia ragazza (con la quale mi frequento da un anno) vuole andare a convivere ma io non mi sento ancora pronto e ultimamente stiamo litigando molto per questo motivo. Soprattutto perché ogni volta che vi vediamo lei tira fuori questo argomento.
    Abbiamo entrambi 29 anni e viviamo ancora con i nostri genitori. So anche io che sarebbe ora di andare via di casa ma al momento non sono ancora pronto per andare a vivere con lei. Anche perché lei parla già di matrimonio e figli (argomenti che a me sembrano parecchio lontani).
    Questa cosa mi fa stare parecchio male e mi sta portando a dubitare anche della nostra relazione.
    Cosa dovrei fare secondo voi?
    Grazie

2. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,626 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

Lo dico in maniera faceta, ma il concetto è serissimo. Credo sia il caso di parlare chiaro e con fermezza:
    "De', Nanda, cerca di capire che siamo in due, e le cose si fanno in due. Se non me la sento, al momento, c'è poco da fare - e da insistere. E da ora in avanti, ogni volta che mi romperai le palle tirando fuori l'argomento si aggiungono sei mesi alla data in cui si potrà cominciare a parlare (e solo a parlare) di convivenza, data che al momento è già a tre anni da ora. Vedi un po' tu cosa ti conviene fare".
    Soldatojoker likes this.
    Ducatista Fashionista!

3. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,403 Membro dal Aug 2019 #3

Predefinito

Tre cose:
    1- Un anno è presto per andare a convivere.
    2- Se puoi permettertelo, vai prima a vivere da solo. E' un'esperienza che secondo me va provata, invece di passare dai genitori direttamente alla ragazza.
    3- Evita matrimonio e figli come la peste. Soprattutto con una così insistente.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

4. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,578 Membro dal Aug 2017 #4

Predefinito

Un anno non mi sembra poco per decidere di convivere, soprattutto perché avete 30 anni e non 15.
    Io sto col mio ragazzo da un anno e abbiamo entrambi 30 (abbiamo lasciato la casa dei genitori da anni e siamo economicamente indipendenti) e l’idea di convivere ce l’ho già da un po’. Aspetto che lui prenda l’iniziativa e se non lo farà nei prossimi mesi sarò io a trarre le mie conclusioni e a terminare la relazione (non credo nelle forzature e negli ultimatum).

È evidente che non volete la stessa cosa, abbi le palle di parlarle chiaramente e dirle che non vuoi convivere (senza inventarti ipoteticamente che sarai pronto tra sei mesi perché sappiamo che non è così). E dille anche che figli e matrimonio li vedi come concetti lontanissimi così lei può tirare le donne e mettere fine alla relazione e trovare qualcuno più affine.

L’insistenza mi pare strana e forzata, probabilmente è perché non riceve un no netto da te. Una volta che sarai deciso e diretto col no smetterà di insistere ed inizierà a guardarsi intorno.
    Ultima modifica di Hurrem; 10-10-2020 alle 16:33

5. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline Super SeniorMessaggi 15,725 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Avete prospettive ben diverse e ad un certo punto i nodi verranno al pettine.
    Cerca di essere più chiaro possibile in modo che lei possa fare le sue valutazioni e nel frattempo rifletti bene anche tu.

Non ci sono tempi giusti o sbagliati,avete solo tempi diversi.
    Se si concilieranno in qualche modo bene,altrimenti finirà e non morirà nessuno.

6. L'avatar di Firecatcher

Firecatcher Firecatcher è offline FriendMessaggi 3,022 Membro dal Sep 2015 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Aspetto che lui prenda l’iniziativa e se non lo farà nei prossimi mesi sarò io a trarre le mie conclusioni e a terminare la relazione (non credo nelle forzature e negli ultimatum).
    Eppure stai dicendo che forzerai i tuoi sentimenti se lui non prenderà un'iniziativa materiale. Di solito le relazioni terminano quando manca la chimica, tu sai già che ti verrà a mancare ad una certa data? Oppure ti manca già adesso e speri di ravvivarla con l'eventuale sua proposta di convivenza? Lui può sospettare che se non prenderà questa iniziativa lo mollerai, oppure ti vede sempre coccolona e sorridente e da un giorno all'altro ti ritroverà fredda e calcolatrice?

7. L'avatar di bigcrazy

bigcrazy bigcrazy è offline Super ApprendistaMessaggi 533 Membro dal Aug 2014 #7

Predefinito

Al di là del discorso convivenza c'è da capire una cosa ben più importante.

acausto36 ma tu la AMI?

8. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,578 Membro dal Aug 2017 #8

Predefinito

Fire, la relazione al momento è perfetta per cui gli sto dando più tempo. Però ho un limite, a 30 e passa non posso fare la fidanzatina nel weekend per sempre. Devono vedere che c’è un progresso.

Non diventerei né fredda né calcolatrice né scasserei i maroni come sta facendo la ragazza dell’autore. Semplicemente trarrei le mie conclusione e ognuno per la sua strada per differenza di opinioni.

Per ora sembra siamo allineati e abbiamo la stessa visione del futuro, voglio semplicemente vedere piano piano che si fanno dei passi per realizzarlo.
    Gigetta89 and Treemax like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

9. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,313 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Fosse solo l'insistenza sulla convivenza io non mi preoccuperei tanto, ma che ti parli già di sposarsi e fare figli è parecchio preoccupante. Stai in guardia, ragazzo. E attento a quello che dici.
    Antasia and Gershwin like this.
    Then I was inspired
    now I'm sad and tired

10. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,093 Membro dal Nov 2019 #10

Predefinito

E solo questione di tempo e la tua testa caracollerà nel cesto alla base della ghigliottina del puss ypover.
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)