Ragazza insiste per la convivenza - Pagina 10

Discussione iniziata da acausto36 il 08-10-2020 - 95 messaggi - 2821 Visite

Like Tree66Likes
  1. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline Super ApprendistaMessaggi 547 Membro dal Sep 2020 #91

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da natopervincere Visualizza Messaggio
    Arrivati ad una certa età occorre capire ciò che si vuole.
    Alcune persone (spesso uomini) o stanno assieme con una donna solo per sesso, tenendosela in buona e inventando scuse (aspettando quella giusta), oppure effettivamente sono dei Peter Pan, mai cresciuti (e che mai cresceranno).

O si danno delle pacche sulle spalle (inutili) con frasi del tipo: "dai, vedrai, andrà tutto bene", oppure si da un consiglio utile: "mollalo".
    E in tutto questo come e dove si collocherebbero le donne calcolatrici..?avevi dato anche questa connotazione alle donne..

"Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

2. rob221 rob221 è offline Super ApprendistaMessaggi 860 Membro dal Jun 2020 #92

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Firecatcher Visualizza Messaggio
    Quindi se il duraturo è già sotto condizionale ("non andiamo a convivere = lo lascio") è davvero innamoramento?
    Diciamo che non si perde tempo a ottenere cosa si vuole ma poi bisogna vedere se quello che si è ottenuto era davvero cosa si voleva
    Fire, in una relazione deve esserci un equilibrio tra l’amore per l’altro e l’amore per sé stessi.
    Amare l’altro più si sé stessi è nobile, ma non è sano e alla lunga porta a una serie di problemi più grossi.
    Perciò, se, per esempio, una persona ha un forte desiderio di diventare genitore e questo desiderio non è condiviso dall’altro, separarsi non è segno di scarso amore, ma di saggezza.
    Ed è amore anche lasciare che l’altro realizzi i propri desideri, anche se ciò vuol dire perderlo perché non sono i nostri.
    Antasia, Hurrem and Berlin__ like this.

3. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 14,455 Membro dal Jan 2013
    Località Petorrea Del Nord - Petoria Ovest

Predefinito

@Gigì: non ho ben capito se devo farti le condoglianze o le congratulazioni, ad ogni modo ti abbraccio e ti sono vicino, scegli tu!

Citazione Originariamente Scritto da PINASO Visualizza Messaggio
    se mi fidanzassi domani, e ad ottobre 2021 la mia fidanzata iniziasse a parlarmi di matrimonio, le direi che non sono disposto a sposarmi prima di fine maggio-inizio agosto 2023 e che, di conseguenza non ho intenzione di diventare padre fino al 2024.
    PINEXCEL, da Microsoft per voi!

Citazione Originariamente Scritto da Baal Visualizza Messaggio
    2- Se puoi permettertelo, vai prima a vivere da solo. E' un'esperienza che secondo me va provata, invece di passare dai genitori direttamente alla ragazza.
    Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    fossi in te proverei a vivere prima da solo. È un' esperienza a mio parere che va fatta.
    Giustissimo, ma potrebbe presentarsi una conseguenza inaspettata (e parlo per esperienza personale): cioè, che alla fin fine stai così bene a vivere da solo che alla convivenza non passi più, nemmeno se ami tantissimo. Con buona pace di NPV e dei suoi assoluti.
    Ultima modifica di Gershwin; 13-10-2020 alle 23:24

4. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 14,638 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Credo proprio congratulazioni, per molti motivi.

5. L'avatar di natopervincere

natopervincere natopervincere è offline SeniorMessaggi 9,078 Membro dal Sep 2011 #95

Predefinito

E in tutto questo come e dove si collocherebbero le donne calcolatrici..? avevi dato anche questa connotazione alle donne..
    Non ricordo...