Ragazze c'è ancora in circolazione un uomo che sappia corteggiare?

Discussione iniziata da IrisBlond88 il 14-08-2013 - 23 messaggi - 2389 Visite

Like Tree8Likes
  1. IrisBlond88 IrisBlond88 è offline PrincipianteMessaggi 79 Membro dal Aug 2013 #1

Predefinito Ragazze c'è ancora in circolazione un uomo che sappia corteggiare?

Ciao! la domanda è questa ragazze: ci sono ancora uomini che si sanno cosa vuol dire corteggiare una donna? è da un po' di tempo che mi pongo questa domanda, ormai sento raccontare sempre le stesse storie (o simili) da amiche, colleghe, amiche di amiche.. E il risultato è sempre lo stesso. Ma è una cosa diffusa un po' ovunque o solo dalle mie parti è così?? sembra che gli uomini adesso si dividano in 2 categorie: 1- quelli che sono da scartare già dal primo appuntamento perché si percepisce al volo che si vogliono solo divertire. 2- quelli che ci esci un paio di volte, ti fanno quasi credere che hanno finalmente incontrato la donna della loro vita.. Situazione piacevole, modi carini ecc ecc ma poi sono tutto fumo e niente arrosto... è come se non ci sia più la voglia di frequentare e conoscere una persona. Come fai a capire se una persona ti piace o no, se ti limiti a uscirci 2 volte, e se la tipologia di appuntamento è quasi sempre la stessa, cioè l'uscita serale con bevuta al pub?? mai una passeggiata.. Una giornata fuori porta.. Una cosa un po' più naturale diciamo.. Scusate se mi permetto..ma ormai che ci sono dico anche questo: credo che non sanno più nemmeno arrivare a quello scopo.. Sembrano quasi svogliati se si trovano di fronte a una ragazza che prima di concedersi, "pretende" di capire meglio chi ha difronte... A quel punto nemmeno insistono più di tanto..piuttosto lasciano perdere. Bah... :-/ sono curiosa di sapere come la pensate a riguardo.
    _Cristallina_ likes this.

2. Alex85Sa Alex85Sa è offline BannedMessaggi 11,994 Membro dal Jul 2011
    Località Salerno

Predefinito

io sinceramente non ho mai "corteggiato" andando in un pub o in luoghi pieni di gente dove sia impossibile parlare.
    certo, mangiare qualcosa insieme fa parte dell'appuntamento perchè a stomaco pieno per me tutto è meglio (o migliore? XD)! ma può essere per strada, in un bar, su una panchina, ovunque!
    io sono abituato ad andare in giro, principalmente in piedi o in scooter. essendo di salerno ho la costiera e i vari comuni amalfitani per ottime passeggiate in riva al mare o comunque sui lungomare, gelato, qualche sciocchezza e divertimento mischiato all'imbarazzo delle "prime volte".
    altrimenti passeggiate fra il centro, negozi, insomma, lì dove ci sia la possiiblità di conoscersi un po' meglio (si, anche stare a sentire la ragazza che parla di cose le piace in vetrina significa conoscerla!).
    il tutto, all'inizio da quasi estranei.. poi pian piano, se mi sento a mio agio e perdo la testa, mano nella mano o abbracciando senza più fermarmi, grande pregio o difetto, faccio le cose con calma, non mi butto a capofitto con una sconosciuta!
    generalmente ascolto tanto e parlo poco, perchè mi han insegnato da piccolo ad "ascoltare le ragazze", il perchè non l'ho capito, forse era una sorta di autoflaggellazione

ma del resto, quello che può darti una donna non può dartelo nessuno, il grande errore di chi ha creato i due sessi

ps: in realtà adoro passeggiare perchè non ho un'auto mia al momento <.<

credo che molti casi di appuntamenti siano simili perchè la donna li accetta e non è capace o vuole decidere che fare.
    Ultima modifica di Alex85Sa; 14-08-2013 alle 17:57

3. L'avatar di FANNY79

FANNY79 FANNY79 è offline Super ApprendistaMessaggi 672 Membro dal Jul 2010
    Località sicilia

Predefinito

e proprio cosi ormai sono sulle punte delle dita quelli che hanno sani principi e vogliono farsi una famiglia poi per il resto tutto fumo ma niente arrosto...e devi essre anche fortunata se ne incontri uno che ti porta fuori e ti fa dei complimenti perchè cè anche il rischio che devi essere tu a fare il primo passo o a pagare anche quello che bevi se vai al pab....quindi a volte sorge la domanda ma non è meglio stare da soli che male accompagnati...ma purtoppo e legge di natura una donna non può vivere senza amare e essere amata...buona serata

4. Riot Riot è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 7,451 Membro dal Apr 2013
    Località Boh

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IrisBlond88 Visualizza Messaggio
    A quel punto nemmeno insistono più di tanto..piuttosto lasciano perdere. Bah... :-/ sono curiosa di sapere come la pensate a riguardo.
    In due righe ti riassumo la mia storia: ho 22 anni, fidanzato 3 volte, sono un bravo ragazzo, carino e blablabla. L'ultima mia ex mi ha messo le corna un sabato sera mentre era con le amiche, e io lavoravo. Morale: preferisco rimanere single e avere la mia cerchia di amiche intime: non do nulla, non pretendo nulla.

Non pensare che gli uomini stiano cambiando in peggio così, senza motivo. L'offerta si adatta allla domanda.
    vero75 likes this.
    Ultima modifica di Riot; 14-08-2013 alle 18:12

5. L'avatar di FANNY79

FANNY79 FANNY79 è offline Super ApprendistaMessaggi 672 Membro dal Jul 2010
    Località sicilia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex85Sa Visualizza Messaggio
    io sinceramente non ho mai "corteggiato" andando in un pub o in luoghi pieni di gente dove sia impossibile parlare.
    certo, mangiare qualcosa insieme fa parte dell'appuntamento perchè a stomaco pieno per me tutto è meglio (o migliore? XD)! ma può essere per strada, in un bar, su una panchina, ovunque!
    io sono abituato ad andare in giro, principalmente in piedi o in scooter. essendo di salerno ho la costiera e i vari comuni amalfitani per ottime passeggiate in riva al mare o comunque sui lungomare, gelato, qualche sciocchezza e divertimento mischiato all'imbarazzo delle "prime volte".
    altrimenti passeggiate fra il centro, negozi, insomma, lì dove ci sia la possiiblità di conoscersi un po' meglio (si, anche stare a sentire la ragazza che parla di cose le piace in vetrina significa conoscerla!).
    il tutto, all'inizio da quasi estranei.. poi pian piano, se mi sento a mio agio e perdo la testa, mano nella mano o abbracciando senza più fermarmi, grande pregio o difetto, faccio le cose con calma, non mi butto a capofitto con una sconosciuta!
    generalmente ascolto tanto e parlo poco, perchè mi han insegnato da piccolo ad "ascoltare le ragazze", il perchè non l'ho capito, forse era una sorta di autoflaggellazione

ma del resto, quello che può darti una donna non può dartelo nessuno, il grande errore di chi ha creato i due sessi

ps: in realtà adoro passeggiare perchè non ho un'auto mia al momento <.<

credo che molti casi di appuntamenti siano simili perchè la donna li accetta e non è capace o vuole decidere che fare.

chissà che non hai trovato il ragazzo giusto ...ma sei reale ....scherzo e che ragazzi cosi cè nè sono davvero pochi in giro

6. Alex85Sa Alex85Sa è offline BannedMessaggi 11,994 Membro dal Jul 2011
    Località Salerno

Predefinito

sono anche poche le ragazze che amano le cose semplici

7. L'avatar di cinciabigia

cinciabigia cinciabigia è offline Super ApprendistaMessaggi 627 Membro dal Mar 2012 #7

Predefinito

O forse perchè si arriva ad una certa età disperate ("un uomo pur che sia") e l'uomo si accorge benissimo (magari inconsciamente)... e scappa.

Uff la solita storia: la guerra dei sessi. Gli uomini sono tutti così... cattivoni!!! Le donne sono tutte colà... streghe!!!

Smettiamo di generalizzare e di dare la colpa agli altri (sanno corteggiare?? forse non si è così interessanti da meritare di essere corteggiate...), rimboccarsi le maniche!

8. L'avatar di krankenschwester

krankenschwester krankenschwester è offline JuniorMessaggi 1,204 Membro dal Aug 2013 #8

Predefinito

Sono cambiati i tempi, i modi, gli uomini e le donne!

9. vorreinonvorrei vorreinonvorrei è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,212 Membro dal Apr 2012
    Località Ovunque

Predefinito

Bè ma ormai non c'è più tempo per nulla,bisogna adattarsi anche nel corteggiamento. Comunque i 40enni sono ancora così,ma non so quanti anni abbia tu.
    Però anche io lo capisco subito se una persona fa per me,non mi serve più di un'uscita,se non mi piace subito non mi piacerà mai.

10. IrisBlond88 IrisBlond88 è offline PrincipianteMessaggi 79 Membro dal Aug 2013 #10

Predefinito

Riot mi dispiace per quello che ti è successo..certo che la tua ex è stata proprio una *******..arrivata a quel punto era meglio se ti lasciava piuttosto che tradirti..ma va bè ormai è andata.
    Però tutti noi in passato abbiamo avuto a che fare con gente che ci ha preso in giro o ci ha fatto del male..questo non vuol dire che per colpa loro non dobbiamo più credere all'amore e comportarci come animali allo stato brado.