Ragazze, cosa ne pensate delle lettere romantiche??

Discussione iniziata da innamorato94 il 04-01-2013 - 18 messaggi - 4681 Visite

Like Tree7Likes
  1. innamorato94 innamorato94 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12 Membro dal Jan 2013 #1

Predefinito Ragazze, cosa ne pensate delle lettere romantiche??

Insomma se un'uomo vi scrivesse una bella lettera d'amore ,come si poteva fare un tempo al posto di questi sms, e-mail ecc.. Voi come reagireste?? Se ve la scrive un uomo che non conoscete personalmente ma che vedere tutti i giorni cambia qualcosa?Lasciate da parte l'aspetto e date importanza al gesto.. È qualcosa troppo all'antica dedicare una lettera?? Oppure può essere considerato anche oggi nel 2013 un bel gesto che ogni donna desiderebbe?? Vi lascio fare le vostre considerazioni

Didi93 likes this.

2. L'avatar di Giulietta___GF

Giulietta___GF Giulietta___GF è offline JuniorMessaggi 2,063 Membro dal Apr 2009
    Località Italia

Predefinito

A me le lettere piacciono molto e ne scrivo ancora
    A volte prendo carta e penna e ne scrivo una o al mio ragazzo(magari per ringraziarlo di qualcosa fatto insieme, o semplicemente per riempirlo di complimenti) oppure ad una mia cara amica per aggiornarla sulla mia vita o sui pettegolezzi(per dire eh)..Ci piace fare così immaginando come sarà rileggerle tra un po' di tempo

Ricevere una lettera da uno "sconosciuto" non penso mi darebbe fastidio, sarei molto curiosa di leggere cosa c'è scritto.Una lettera d'amore mi lascerebbe lusingata penso.Ciò non significa che finirei per ricambiare i suoi eventuali sentimenti
    Didi93 likes this.
    Oltre il male e il bene,niente è come te e me insieme♥

3. GuerrieraItinerante GuerrieraItinerante è offline BannedMessaggi 446 Membro dal May 2012
    Località Il mondo è casa mia

Predefinito

Personalmente amo molto scrivere e forse sarò una delle poche che ancora scrive letterine o bigliettini per dire qualcosa a chi mi sta a cuore. Non mi è ancora capitato di riceverne perchè si usa poco ormai ma mi farebbe piacere. Da uno sconosciuto? Non saprei. Forse mi potrebbe far piacere ma non so. Dipende da chi me la manda e dal contenuto, potrebbe lasciarmi anche alquanto perplessa se sono parole davvero importanti o se il mittente è davvero sconosciuto e nemmeno so di averlo incrociato da qualche parte.

4. Gedatsu Gedatsu è offline FriendMessaggi 2,782 Membro dal Jul 2011 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da innamorato94 Visualizza Messaggio
    Se ve la scrive un uomo che non conoscete personalmente ma che vedere tutti i giorni cambia qualcosa?Lasciate da parte l'aspetto e date importanza al gesto.. È qualcosa troppo all'antica dedicare una lettera?? Oppure può essere considerato anche oggi nel 2013 un bel gesto che ogni donna desiderebbe?? Vi lascio fare le vostre considerazioni
    Purtroppo ti dico che oggi - saranno le generazioni, i modelli culturali imposti, la mentalità nazionale - ma le ragazze/donne apprezzano sempre meno gesti che un tempo sarebbero stati romantici per eccellenza: lettere, fiori, canzoni etc. Anzi, se provi a farli non è escluso che tu venga apostrofato come "sfigato" e fuori dal tempo. Con le donne di oggi meno fai, meno mostri e più ti seguono...purtroppo.

5. mypsyche mypsyche è offline PrincipianteMessaggi 106 Membro dal Sep 2012 #5

Predefinito

Ovviamente dipende da donna a donna. A me non piacerebbe, mi metterebbe in imbarazzo. Questo però perché ormai, come si suol dire, ho una certa età, vado per i 33 e sono diventata più pratica, quindi le cose smielate, strappalacrime e struggenti come frasi d'amore, canzoni, poesie, tramonti, lettere e altre parole o fatti vagamente stucchevoli, non mi piacciono più come a 20. Poi se la lettera fosse scritta da uno sconosciuto o semisconsciuto, con tutte le cose che succedono in giro, mi spaventerei, avrei paura di qualche possibile maniaco o stalker.

6. Gedatsu Gedatsu è offline FriendMessaggi 2,782 Membro dal Jul 2011 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mypsyche Visualizza Messaggio
    Poi se la lettera fosse scritta da uno sconosciuto o semisconsciuto, con tutte le cose che succedono in giro, mi spaventerei, avrei paura di qualche possibile maniaco o stalker.
    Vabbè dai, sempre a pensare male poi vi lamentate che gli uomini sono sempre più menefreghisti. Io tra l'altro penso che più una donna diventa matura e più apprezza certi gesti romantici.
    innamorato94 likes this.

7. L'avatar di Druido84

Druido84 Druido84 è offline ApprendistaMessaggi 435 Membro dal Nov 2012 #7

Predefinito

Le lettere sono sempre belle da ricevere...anche io ne scrivo vuoi per un amico/a o per una ragazza che mi piace ^_^ ...riceverle poi sarebbe emozionante ,da una ragazza che non conosco poi mi stuzzicherebbe l'intrigo ...e diventerei affamato di curiosità ...
    Il romanticismo è parte di me,forse perchè essendo cresciuto con sole donne per i primi anni di vita ...
    innamorato94 likes this.
    ...qualsiasi cosa faccio la faccio con il cuore,a volte mi faccio male ma va bene cosi,non posso cambiare quel che sono..

8. L'avatar di Celie

Celie Celie è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 190 Membro dal Jan 2013
    Località Veneto

Predefinito

Scrivere una lettera a qualcuno è sempre un bel gesto.
    Significa che hai preso il tuo tempo e ti sei dedicato a fare qualcosa di particolare, di speciale e e già questo è un punto a tuo favore..
    A me poi personalmente, scrivere piace molto (ce la farò mai a finire il mio libro?) quindi perché non lasciar da parte sms e mail e dedicarsi a carta e penna?
    Se scrivi ad una sconosciuta non spaventarla con paroloni, ma se scrivi a una persona che conosci, puoi lasciarti andare liberamente, scrivere non mette imbarazzo come parlare..
    innamorato94 likes this.

9. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #9

Predefinito

un mio ex mi ha scritto due lettere
    bellissimo gesto ma peccato che le parole erano molto false

10. Gedatsu Gedatsu è offline FriendMessaggi 2,782 Membro dal Jul 2011 #10

Predefinito

Il problema in Italia non è lo scrivere, ma il leggere. Tutti scrittori e poeti, ma chi legge? nessuno. Credo che valga anche per le lettere, non c'è la cultura del leggere, per questo si apprezzano poco.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]