I ragazzi italiani non ci provano più! Perché?

Discussione iniziata da sara555 il 04-05-2020 - 170 messaggi - 6066 Visite

Like Tree120Likes
  1. sara555 sara555 è offline PrincipianteMessaggi 67 Membro dal Apr 2020 #1

Predefinito I ragazzi italiani non ci provano più! Perché?

Ho constatato da un po' di tempo che i ragazzi italiani ( nella fascia di età 19-35 anni) non hanno più interesse a conoscere le ragazze. L'anno scorso sono stata 6 mesi a lavorare in Inghilterra, preoccupata perché credevo di trovare un ambiente ancora più freddo a livello di relazioni umane. Invece mi sono dovuta ricredere. I giovani hanno voglia di conoscere gente e sono tutti più ben disposti. Gli uomini si avvicinano e ti parlano tranquillamente , anche solo per farsi una chiacchierata , non hanno paura ad approcciare le ragazze. Inoltre ho notato che lì non c'è il mito della "velina" o delle ragazze perfette su Instagram. Non per niente ho conosciuto tantissime ragazze (che in Italia venivano snobbate) felicemente fidanzate con dei bei ragazzi. Stessa storia in Spagna e altri paesi.Parlando con molti di loro mi hanno detto che non concepiscono la mentalità italiana e che gli uomini ormai sono diventati le nuove donne. Ti guardano, buttano lì qualche likes ( se proprio va di lusso) e stop Va bene che anche la donna deve fare dei passi (io li ho sempre fatti) però mi pare che vi sia una apatia e pigrizia generale. La colpa spesso e volentieri viene data alle donne italiane, sì è sviluppato un clima diffidente e misogino. Badate bene non parlo solo di relazioni fisse. Anche farsi una avventura non è diventata una cosa così scontata. Mi è capitato di approcciare uomini che mi piacevano ma vi giuro dopo pochi messaggi ogni volta mi passa la voglia. Se la menano come non so cosa. Sarò stata sfortunata io? Anche le mie amiche lamentano la stessa cosa eppure siamo tutte carine come ragazze 😀 Forse conviene migrare all'estero 🤣

Sorriso95 likes this.

2. L'avatar di Simpas

Simpas Simpas è offline Super FriendMessaggi 5,999 Membro dal Sep 2015
    Località Ignota

Predefinito

Topic bomba, eh già se gli italiani sono quelli che non ci provano mai...figurati all'estero. Good luck e occhio a non sputare nel piatto dove hai mangiato fino ad oggi.
    norge and Hurrem like this.
    Not all for one but one for all.

3. L'avatar di Haydee

Haydee Haydee è offline FriendMessaggi 3,760 Membro dal Apr 2016
    Località .

Predefinito

Vado a prendere i pop corn.

4. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 25,406 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Non lo so ...se conviene trasferirsi all'estero ..per rimediare una..scopata 🙄
    Cmq a me non serve😁😋
    Di sicuro ...vi lamentate un po' tutti ..sia maschi che femmine...sembrate tutti uguali ..ovvero
    Gli sfigati della nuova generazione 😂

Secondo me ...inseguite troppi falsi miti sui social e non siete mai "voi stessi"

wow
    sara555 and Melograna like this.
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

5. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline Super ApprendistaMessaggi 997 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Fatti dire da Hurrem dove frequentava in Italia, lei dice che veniva assalita h 24.
    Baal likes this.

6. sara555 sara555 è offline PrincipianteMessaggi 67 Membro dal Apr 2020 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spettrale Visualizza Messaggio
    Non lo so ...se conviene trasferirsi all'estero ..per rimediare una..scopata 🙄
    Cmq a me non serve😁😋
    Di sicuro ...vi lamentate un po' tutti ..sia maschi che femmine...sembrate tutti uguali ..ovvero
    Gli sfigati della nuova generazione 😂

Secondo me ...inseguite troppi falsi miti sui social e non siete mai "voi stessi"

wow
    Concordo, c'è malcontento da entrambe le parti. Anche io credo che la colpa sia della cultura italiana troppo incentrata sull'immagine perfetta da social

7. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 25,406 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

Brava sara@

Che fai stasera ??!😁😋
    norge likes this.
    Ricordati di... dimenticarmi.....Like??! Ma anche no!Wow

8. luca9028 luca9028 è offline Super ApprendistaMessaggi 746 Membro dal Apr 2020 #8

Predefinito

É vero sai..molti maschi italiani hanno paura di uscire dalla cosidetta comfort-zone perché si trovano spiazzati dalle ragazze sicure e emancipate..hanno paura del rifiuto e il confronto viene vissito con ansia..rimedio ? Mia opinione è vivere l'approccio con franchezza e serenità facendosi forza con i pregi che tutti hanno e lavorando sui difetti, in parte accettandosi e in parte migliorandoli. Dobbiamo capire che il ragazzo vincente non è il macho, ma chi sa suscitare nella ragazza curiosità e interesse, facendosi vedere buoni ascoltatori e nello stesso tempo persone vere e altruiste che non disdegnano l'educazione e il rispetto altrui...
    Sorriso95 and PINASO like this.

9. passerosolitario84 passerosolitario84 è offline FriendMessaggi 4,020 Membro dal Mar 2016 #9

Predefinito

Alcuni perché sanno di non piacere, altri perché sono le donne a provarci con loro, altri ancora perché stanno bene da soli.
    PINASO likes this.

10. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline Super ApprendistaMessaggi 997 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Ma veramente gli uomini hanno paura del rifiuto e del confronto?
    Mah a me sembra solo un luogo comune per giustificare situazioni che non esistono.
    A me fa piu' paura una che si chiede se un ragazzo è in un modo o nell'altro perchè è del segno dei pesci...

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]