Ragazzi, lei mi ha illuso, che dovrei fare?

Discussione iniziata da Deking il 07-01-2019 - 5 messaggi - 507 Visite

Like Tree3Likes
  • 1 Post By MonacoFrigido
  • 1 Post By Magic89
  • 1 Post By Deking
  1. Deking Deking è offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal Jan 2019 #1

Predefinito Ragazzi, lei mi ha illuso, che dovrei fare?

Tempo fa ho conosciuto una ragazza che fin da subito mi ha chiesto se ero fidanzato, poi man mano ha cominciato a scherzare con me e quando ha scoperto che frequentavamo la stessa università mi ha invitato a vederci; le cose poi sono andate sempre meglio, avendo un rapporto sempre migliore con continui sguardi e sorrisi ed inoltre abbiamo avuto sempre più confidenza, solo che quando ho deciso di fare il passo decisivo lei mi dice che è fidanzata ed ha una relazione a distanza e questo per me è stato uno schock e me lo ha detto con un tono anche antipatico, come se le avesse dato fastidio proprio la domanda
    Però ora sta il fatto che io mi sono innamorato perso e ci sto malissimo non potete immaginare quanto, non riesco più a guardare le altre ragazze, ora la vedo la ragazza più bella del mondo senza eguali, anche se razionalmente dovrei odiarla perché mi ha pugnalato come non mai; ne ho parlato con i miei di questa situazione perché ho paura di cadere in depressione e loro mi hanno detto che col passare del tempo troverò una migliore che mi meritasse e che sono stato fortunato a non stare insieme ad una come lei ed ho paura di non innamorarmi più, ma sta comunque il fatto che un po la amo ancora e che vorrei dirle che non si doveva comportare cosi, anche andando contro il mio orgoglio dandole importanza, ma ormai ho un sassolino nella scarpa e vorrei dirle appunto che si è comportata da ****,nza.
    Cosa dovrei fare per andare avanti e dimenticarla? Ho paura anche che questa cosa potesse durare mesi e che come ho già detto prima non potessi più innamorarmi

2. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 8,192 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

@Deking
    Ciao Deking, tu quanti anni hai?
    A me è successa una cosa quasi uguale come mia prima esperienza con una ragazza e avevo 20 anni, ricordo che io nemmeno la notavo, fu lei a cercarmi e a farmi innamorare di lei, con messaggi e telefonate continui e cercando anche il contatto fisico, ma poi scopro che era fidanzata. Quindi sto in disparte, nel senso che non faccio passi, pur continuando ad accettare le sue proposte di uscite, e arriva un giorno in cui lei si lascia col fidanzato e me lo viene a dire tutta contenta. Allora io colgo la palla al balzo per proporle di fare un passo oltre, ma lei mi dice di no tutta contrariata, come se la mia proposta fosse campata per aria. Io pensavo che il no fosse dovuto al fatto che ancora aveva bisogno di tempo dopo la rottura col fidanzato (nonostante fosse stata lei a lasciarlo perché si era stufata), ma in realtà mi dice lei stessa che il motivo è che stava uscendo con un altro ragazzo ancora.
    Allora io decisi di lasciarla perdere completamente.

Non ti consiglio di dirle che si è comportata da ****nza, bensì di aspettare che il tuo dolore passi, anche se ci vorrà del tempo. Ti posso garantire che fra qualche mese o anno quando la rivedrai non ti procurerà alcun effetto di nessun tipo, né positivo né negativo.
    Melite likes this.
    SEX IS AN OVERWHELMING RESPONSIBILITY

La pagina del MegaTorneo in questa pagina esterna:

http://megatorneoamando.wiki-site.com/
    Il MegaTabellone:
    https://i.ibb.co/D5wpg51/Tabellone.png

3. Magic89 Magic89 è offline PrincipianteMessaggi 157 Membro dal Aug 2016
    Località Roma nel cuore.

Predefinito

Non credo l'età c'entri cosi tanto, perchè a tutte le età capita di prendere sbandate irrazionali.
    Il mio consiglio è di non farti mai film prima che una ragazza, che ti piace, si sbilanci un minimo, e ti lanci segnali inequivocabili. Ti ha mai fatto qualche apprezzamento estetico? Ti ha mai guardato in modo esplicito? Se la risposta è no, potrebbe essere semplicemente una ragazza socievole che ha trovato piacere ed interesse nello scambiare qualche chiacchiera con te, specie sapendo che frequentate la stessa uni!
    Dato il consiglio, confermo quanto ti hanno detto i tuoi genitori, che a sentirsele dire certe parole, suonano un pò come parole consolatorie che lasciano il tempo che trovano, e che pochi riscontri trovano nella realtà, ma invece è esattamente così. Per provare (almeno ci si prova eheh) a dimenticarla ti serve spostare interesse verso qualche altra ragazza. Nel mentre prova a guardarla con altri occhi, nota tutti i suoi difetti caratteriali, fa sii che il suo comportamento più che suscitare in te ulteriore interesse, sia ciò che ti serve per farti di lei un'idea tale da non renderla più la candidata ideale.
    Però mi devi promettere che mi farai sapere quando troverai una nuova ragazza, ok?
    Deking likes this.

4. Deking Deking è offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal Jan 2019 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MonacoFrigido Visualizza Messaggio
    @Deking
    Ciao Deking, tu quanti anni hai?
    A me è successa una cosa quasi uguale come mia prima esperienza con una ragazza e avevo 20 anni, ricordo che io nemmeno la notavo, fu lei a cercarmi e a farmi innamorare di lei, con messaggi e telefonate continui e cercando anche il contatto fisico, ma poi scopro che era fidanzata. Quindi sto in disparte, nel senso che non faccio passi, pur continuando ad accettare le sue proposte di uscite, e arriva un giorno in cui lei si lascia col fidanzato e me lo viene a dire tutta contenta. Allora io colgo la palla al balzo per proporle di fare un passo oltre, ma lei mi dice di no tutta contrariata, come se la mia proposta fosse campata per aria. Io pensavo che il no fosse dovuto al fatto che ancora aveva bisogno di tempo dopo la rottura col fidanzato (nonostante fosse stata lei a lasciarlo perché si era stufata), ma in realtà mi dice lei stessa che il motivo è che stava uscendo con un altro ragazzo ancora.
    Allora io decisi di lasciarla perdere completamente.

Non ti consiglio di dirle che si è comportata da ****nza, bensì di aspettare che il tuo dolore passi, anche se ci vorrà del tempo. Ti posso garantire che fra qualche mese o anno quando la rivedrai non ti procurerà alcun effetto di nessun tipo, né positivo né negativo.
    Anche io ho 20 anni ed appunto è stata lei a cercarmi, a chiedere informazioni su di me, solo che comunque tutto ciò mi ha fatto star male perchè mi sono innamorato come non mai nella mia vita di lei e ora sto soffrendo tantissimo anche perchè lo ha fatto senza alcun scopo.
    Ora come ho già detto ho paura che non riuscissi ad innamorarmi di nuovo, anche perchè tutte le ragazze che incontro quando esco le paragono sempre a lei vedendo lei sempre come la più bella pure se mi sta facendo male, spero che questo non durasse veramente mesi perchè non saprei come fare; so che facendo chiodo schiaccia chiodo ciò passasse molto più in fretta, ma non sono uno che si innamora facilmente ed ora la mia speranza è appunto che incontrassi il prima possibile una ragazza che mi facesse innamorare e che questo fosse reciproco

5. Deking Deking è offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal Jan 2019 #5

Predefinito

Comincio col dirti che è stata sempre lei per prima a scherzare con me e ogni volta che la vedevo mi sorrideva sempre, anche da lontano ed è stata lei ad invitarmi a vederci. Poi sono d'accordo con te sul fatto che devo spostare l'interesse su qualche altra ragazza ma non ce la faccio, ogni ragazza che incontro la paragono a lei, forse sarà il fatto che è passata solo una settimana da quando mi ha detto tutto ma non puoi immaginare quanto ci stia male, neanche i suoi difetti riescono (spero solo per ora) a farmi dimenticare di lei, anche come una ragazza non adatta a me. Che magari questo mi servisse da lezione per il futuro.
    Una nuova ragazza tale da farmi innamorare che si innamorasse di me e che mi facesse dimenticare di lei spero di incontrarla anche tra 1 minuto.
    Spero di aver risposto a tutte le tue domande possibili e (scusa per il gioco di parole) grazie della tua risposta
    Magic89 likes this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]