Ragazzi ma quando dite a una ragazza "quando vuoi usciamo" vi aspettate risposta... - Pagina 3

Discussione iniziata da sara555 il 17-09-2020 - 37 messaggi - 1512 Visite

Like Tree21Likes
  1. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è online JuniorMessaggi 2,048 Membro dal Aug 2020 #21

Predefinito

Sara, non è interessato. Stop.

Poi, certo, se lo inviti a casa tua dicendogli che vuoi fargli vedere il tuo completino intimo di pizzo nero, è un altro paio di maniche, molto probabilmente ti ci viene.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

2. sara555 sara555 è offline PrincipianteMessaggi 101 Membro dal Apr 2020 #22

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Non ho capito cosa gli hai risposto, puoi chiarire?
    Che significa positivamente ma non si, non no e nemmeno il giorno?
    Le cose sono due qui:
    - o avrà pensato che non gli interessi e cerchi di sbarazzartene con una risposta vaga
    - o sei una delle tante e al momento ha di meglio tra le mani, ti risponderà se gli andrà male con l’altra

Per il futuro, se uno ti dice così tu gli rispondi dicendo “Certo, io sono disponibile il giorno X, che ne dici? “ se vuoi uscire con lui. Di solito si è vaghi quando non si è interessati.
    Ho risposto positivamente nel senso che gli ho scritto una cosa del genere: " concordo! Sì è da fare!" Non volevo farmi vedere subito disponibile a dire tale giorno anche se in passato lo avevo già fatto. Questa volta però lui è rimasto così sul vago e quindi non mi sono sentita. Oltretutto non si faceva sentire da tempo. Credevo che dopo questa risposta lui mi chiedesse quale giorno effettivamente fossi libera e invece ha parlato d'altro. Per questo adesso non so cosa fare. Io ora gli ho riscritto con una scusa divertente ma sembra un po' freddino e poco invogliato, la conversazione è monosillabica e non fluida. Mi lascia in sospeso i messaggi per ore. Mi consigli di chiedergli di uscire così all'improvviso? Come posso fare?

3. L'avatar di nadir16

nadir16 nadir16 è offline FriendMessaggi 2,898 Membro dal Dec 2013 #23

Predefinito

Certo raga, che a volte vi perdete in un bicchier d'acqua... Ma invece di fare tante manfrine, perché non proporgli un paio di date in cui sei disponibile? Se accetta bene, vedrai poi come si svilupperà la serata... se rimane vago probabilmente il suo "quando vuoi usciamo" era una convenevole tanto per dire. Non capisco dove stia la difficoltà.

4. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline ApprendistaMessaggi 320 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sara555 Visualizza Messaggio
    Quindi questo suo atteggiamento evitante e freddo adesso può essere dovuto al fatto che si sia offeso per la mia non proposta?
    Non offeso... ma avendo una vita, pensa ad altro. Se ti interessa, gli dici: è ancora valido l'invito? Se la risposta è affermativa, il passo successivo è : ci vediamo giorno.... ?
    Non è come una volta, l'uomo che si faceva in quattro e la donna che aspettava fremente a casa... questi tempi (per fortuna) sono finiti.
    Se a una persona, interessa un'altra persona, agisce.
    sara555 and nadir16 like this.

5. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,619 Membro dal Aug 2017 #25

Predefinito

A me piace essere diretta, ossia se uno mi dice usciamo io gli propongo un giorno. È l’unico modo di togliersi ogni dubbio. Se non accetta subito e si dilegua o trova scuse e rimane vago allora c’è la conferma che non gli interessi e te ne liberi.

Si, è probabile che tu non gli interessi dal modo in cui sparisce e risponde dopo un sacco di giorni. Però il fatto che anche tu rimanga sul vago non aiuta, cioè sembra che entrambi vi divertiate con questi giochetti.
    nadir16 likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

6. sara555 sara555 è offline PrincipianteMessaggi 101 Membro dal Apr 2020 #26

Predefinito

A me piace essere diretta, ossia se uno mi dice usciamo io gli propongo un giorno. È l’unico modo di togliersi ogni dubbio. Se non accetta subito e si dilegua o trova scuse e rimane vago allora c’è la conferma che non gli interessi e te ne liberi.

Si, è probabile che tu non gli interessi dal modo in cui sparisce e risponde dopo un sacco di giorni. Però il fatto che anche tu rimanga sul vago non aiuta, cioè sembra che entrambi vi divertiate con questi giochetti.
    La prima volta che mi ha chiesto di uscire ufficialmente era stato diretto e quindi io ho proposto subito il giorno e ha accettato. La seconda volta alla fine dell'uscita mi aveva detto " ci vediamo" io gli avevo detto che ero libera per uscire ancora e lui invece è sparito. Poi ricompare dopo settimane facendo il vago così, io non mi fido più tanto..sembra che voglia essere cercato però è strano..
    Per quanto riguarda i tempi di risposta noto che tende ad adeguarsi a me. Ad esempio io solitamente rispondo la sera quando finisco di lavorare e sono più tranquilla e noto che anche lui poi fa passare più o meno lo stesso arco di tempo.

7. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,619 Membro dal Aug 2017 #27

Predefinito

Ok ora che ho il quadro completo ti dico che andava sfanchiulato alla prima sparizione. Non gli interessi veramente, sei un po’ come la ruota di scorta. Non ne vale la pena.

Capisco e non condanno il fatto che all’inizio uno possa conoscere più persone ma dopo 1, massimo due uscite uno dovrebbe scegliere una persona e lasciar perdere le altre. E le sparizioni non sono mai giustificabili, sono chiare indicazioni di scarso interesse.
    sara555 likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

8. sara555 sara555 è offline PrincipianteMessaggi 101 Membro dal Apr 2020 #28

Predefinito

Ok ora che ho il quadro completo ti dico che andava sfanchiulato alla prima sparizione. Non gli interessi veramente, sei un po’ come la ruota di scorta. Non ne vale la pena.

Capisco e non condanno il fatto che all’inizio uno possa conoscere più persone ma dopo 1, massimo due uscite uno dovrebbe scegliere una persona e lasciar perdere le altre. E le sparizioni non sono mai giustificabili, sono chiare indicazioni di scarso interesse.
    Esatto, diciamo che si è fatto i cavolacci suoi per settimane e poi è tornato facendo ancora il vago e l'indeciso. Lo so che andava sfanculato subito ma alla fine tra noi ancora non è successo nulla quindi l'ho in qualche modo "giustificato" tenendo però comunque gli occhi ben aperti. Adesso è chiaro che c'è un altra di mezzo ( che probabilmente non è molto disponibile )mi sta tenendo buona giusto nell'attesa dell'altra..

9. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,619 Membro dal Aug 2017 #29

Predefinito

Giustificare qualcuno che sparisce per settimane ti fa passare per disperata. Uno così perde veramente ogni considerazione nei tuoi confronti perché pensa tollereresti questo tipo di comportamento.

Non si può pretendere esclusività all’inizio, ma il rispetto non può mancare. E una persona che sparisce ti manca di rispetto e la cosa non è accettabile.

10. sara555 sara555 è offline PrincipianteMessaggi 101 Membro dal Apr 2020 #30

Predefinito

Giustificare qualcuno che sparisce per settimane ti fa passare per disperata. Uno così perde veramente ogni considerazione nei tuoi confronti perché pensa tollereresti questo tipo di comportamento.

Non si può pretendere esclusività all’inizio, ma il rispetto non può mancare. E una persona che sparisce ti manca di rispetto e la cosa non è accettabile.
    Allora ho fatto bene a non dire il giorno dell'appuntamento, difatti si è vista quanta voglia aveva di rivedermi, solo frasi fatte x tenermi buona! Secondo me si era accorto del mio allontanamento e ha voluto fare lo stupido per farmi ricascare. Ora sparisco io e che se ne torni da dove è venuto, grazie dei consigli !