Un ragazzo che piace sia a me che alla mia migliore amica.

Discussione iniziata da flolightblue il 10-11-2014 - 9 messaggi - 2815 Visite

Like Tree2Likes
  • 2 Post By flolightblue
  1. flolightblue flolightblue è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Nov 2014 #1

Exclamation Un ragazzo che piace sia a me che alla mia migliore amica.

Salve a tutti!
    Ho 16 anni e mi sono innamorata di un ragazzo. Questo ragazzo frequenta il mio stesso giro di amici e ha 18 anni. È un bel ragazzo, alto ed è un punk. Di lui mi piace tutto, ma non sono l'unica che la pensa così. Una sera uscimmo tutti insieme (tra cui c'era la mia migliore amica), io mi avvicinai a lui e iniziammo a parlare (premetto che siamo due timidoni, è stato difficile rivolgergli la parola) e nacque una certa simpatia fra noi due. Ad un certo punto arriva la mia migliore amica e si inserisce nei discorsi. Lei sapeva che mi piaceva e voleva controllare che tutto fosse ok. Lui, da quel momento, non ha smesso più di starle vicino. La abbracciava, le faceva tremila complimenti ecc. Ovviamente, da buona amica, lei cerca di mandarlo via e di evitarlo, ma lui niente.
    Il mio problema è che a me questo ragazzo piace ancora ma ho scoperto che loro due si messaggiano. La mia migliore amica dice che non gli interessa anche perchè non vuole che la nostra amicizia finisce. Però io la conosco, sotto sotto gli piace. Io però non sopporterei il fatto che un giorno si mettano insieme. Io non so che fare.
    Un bacio, F.

2. L'avatar di MyDestinyIsSoDark

MyDestinyIsSoDark MyDestinyIsSoDark è offline JuniorMessaggi 1,106 Membro dal Feb 2012
    Località In My Dreams...

Predefinito

Non ci sono tante cose che potresti fare, succede spesso che un'amicizia finisce perché si prende la cotta per la stessa persona, l'unica è capire fino a che punto siete amiche, se credete veramente che vale la pena di mettere a rischio la vostra amicizia per una cotta, perché anche se poi vi va male a tutte 2 con lui difficilmente potreste tornare come prima, diventereste gelose tra voi 2, cosa che forse già lo siete un po'.
    Sometimes they just don't get it

3. L'avatar di mariaStar

mariaStar mariaStar è offline JuniorMessaggi 1,001 Membro dal Jul 2014 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flolightblue Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!
    ...
    Ad un certo punto arriva la mia migliore amica e si inserisce nei discorsi. Lei sapeva che mi piaceva e voleva controllare che tutto fosse ok.
    ...
    Sicura sicura che si e' inserita per controllare che tutto fosse ok? Non e' che ha approfittato del fatto che tu avessi rotto il ghiaccio? Anche perche' un timidone, senza segnali certissimi, non si mette ad abbracciare le ragazze ne' le messaggia, non le messaggia per primo almeno ;-)
    Non voglio farti diventare diffidente, ma la vita consiglia di considerare piu' punti di vista quando si giudica una situazione...
    Be foolish, be hungry!

4. L'avatar di vaniglia1981

vaniglia1981 vaniglia1981 è offline ApprendistaMessaggi 322 Membro dal Aug 2013 #4

Predefinito

Purtroppo nel mondo di oggi il valore amicizia insieme a tutti gli altri valori non esiste più (o quasi)...
    Come ti ha detto Mariastar tu sei sicura che lei non avesse già in mente di rimorchiare questo ragazzo e ha aspettato che tu le spianassi la strada?
    Io ti auguro che lei sia davvero una tua AMICA. in questo caso, anche in presenza di un suo interesse, lo lascerà andare perché sa che interessava prima a te....lo spero per te! Buona fortuna!

5. L'avatar di stellaguerriera

stellaguerriera stellaguerriera è offline SeniorMessaggi 11,330 Membro dal Sep 2011
    Località nel blu dipinto di blu

Predefinito

Voleva controllare che fosse tutto ok e lui già la abbraccia? Secondo me stanno già insieme e tu non te ne sei accorta, chissà da quanto!
    Sai, se devo essere sincero, io provo veramente una grande invidia per chi non ha esitazioni nell'indicare i propri desideri. So che se dovessi provarci io non mi verrebbe in mente nulla.

Beh, tanto meglio... Vuol dire che hai già tutto quello che ti serve e non ti manca nulla.

6. L'avatar di stranita

stranita stranita è offline ApprendistaMessaggi 478 Membro dal Nov 2014 #6

Predefinito

Un bel dilemma! Forse ci dovresti parlare con la tua amica, anche se negherebbe, visto che ti ha detto che a lei non interessa. Chiediglielo chiaramente e chiedile soprattutto di essere sincera! Poi si vedrà....

7. L'avatar di erik555

erik555 erik555 è offline Super FriendMessaggi 5,548 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

comprendo la tua situazione, ma al di là degli scrupoli della tua amica credo che purtroppo lui abbia già deciso per lei...

8. flolightblue flolightblue è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Nov 2014 #8

Talking alla fine ha scelto lei :)

Ebbene si! Lui ha perso completamente la testa per lei e lei per lui. Si sa, all'amor non si comanda! Io sto bene, mi meraviglia molto il fatto che non l'ho presa male e non ho fatto nessuna tragedia. Forse perché, come molte di voi hanno detto, ne valeva veramente la pena?
    Volevo ringraziare tutte quelle persone che hanno risposto al mio articolo! Siete state molto gentili! Grazie mille girls!
    -F.
    mariaStar and stellaguerriera like this.

9. great great è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal Dec 2014 #9

Predefinito

Beh che stupido..ne ha tutte due solo per lui..perché dovrebbe sceglierne una sola ?!? Ahahahah

P.s é una battuta.