Il ragazzo della mia migliore amica ci prova? Ho bisogno di un vostro parere - Pagina 2

Discussione iniziata da Misonoscocciata00 il 04-03-2021 - 27 messaggi - 1352 Visite

Like Tree30Likes
  1. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 7,989 Membro dal May 2017 #11

Predefinito

Se ha bisogno di confidarsi che lo faccia altrove.
    Digli chiaramente di staccarsi perché non è proprio il caso .
    Misonoscocciata00 likes this.

2. Misonoscocciata00 Misonoscocciata00 è offline PrincipianteMessaggi 23 Membro dal Mar 2021 #12

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Secondo me uno che ti dice così è solo irrispettoso nei tuoi confronti, perché se ne frega di metterti nei casini qualora la tua amica dovesse scoprire che vi sentite. È davvero il caso che lo rimetti al suo posto, però devi essere risoluta senza il timore di essere dalla parte del torto, perché non lo sei.
    Grazie mille davvero, mi sto sentendo davvero una brutta persona in questi giorni e queste rassicurazioni mi fanno sentire più leggera. Se dovesse ricacciare di nuovo il discorso dell'amicizia gli parlerò chiaro per l'ennesima volta dicendogli che se continua sarò costretta a parlarne con la mia amica.
    Melite likes this.

3. Misonoscocciata00 Misonoscocciata00 è offline PrincipianteMessaggi 23 Membro dal Mar 2021 #13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    Se ha bisogno di confidarsi che lo faccia altrove.Digli chiaramente di staccarsi perché non è proprio il caso .
    Già fatto per più di una volta e lui insiste,questa cosa mi turba più di tutto. Perché insisti se sai che non è il caso?!Spero che dopo l'ultima volta abbia capito

4. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,786 Membro dal Aug 2020 #14

Predefinito

My five cents:
    1) penso che lui stia attraversando un brutto momento: i problemi economici, due bambini piccoli nati subito, la gelosia esasperante della tua amica, tutte cose che gli stanno mettendo addosso una pressione molto forte (e mi sembra di aver capito che lui sia molto giovane, non sufficientemente corazzato per far fronte a tutto questo);
    2) non credo che "ci stia provando con te", penso che genuinamente abbia bisogno di "sfogarsi" con qualcuno, ma non certo dal punto di vista sessuale. E, comunque, non con la migliore amica della sua compagna;
    3) stai esagerando pure tu, però, la "portata" di questa vicenda: provi rimorsi come se ci fossi andata a letto... Riporta la vicenda nelle sue giuste dimensioni;
    4) non dire assolutamente nulla alla tua amica;
    5) chiudi comunque ogni rapporto con lui: non è particolarmente complicato, basta non rispondergli e/o bloccarlo. E stop, non pensarci più.
    6) sbaglierò, ma, indipendentemente da te, a mio avviso la storia della tua amica col suo ragazzo non è destinata a vita lunghissima. Secondo una mia teoria, di cui ho parlato altrove, impegnarsi così pesantemente, con due figli piccoli quando si è ancora molto giovani, non è il miglior viatico per far durare a lungo una storia d'amore.
    Il combinato disposto tra gelosia esasperata della tua amica e voglia di evasione del suo ragazzo, sono, sempre a mio avviso, indizi evidentissimi di questa probabile deriva.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

5. Misonoscocciata00 Misonoscocciata00 è offline PrincipianteMessaggi 23 Membro dal Mar 2021 #15

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    My five cents:1) penso che lui stia attraversando un brutto momento: i problemi economici, due bambini piccoli nati subito, la gelosia esasperante della tua amica, tutte cose che gli stanno mettendo addosso una pressione molto forte (e mi sembra di aver capito che lui sia molto giovane, non sufficientemente corazzato per far fronte a tutto questo);2) non credo che "ci stia provando con te", penso che genuinamente abbia bisogno di "sfogarsi" con qualcuno, ma non certo dal punto di vista sessuale. E, comunque, non con la migliore amica della sua compagna;3) stai esagerando pure tu, però, la "portata" di questa vicenda: provi rimorsi come se ci fossi andata a letto... Riporta la vicenda nelle sue giuste dimensioni;4) non dire assolutamente nulla alla tua amica;5) chiudi comunque ogni rapporto con lui: non è particolarmente complicato, basta non rispondergli e/o bloccarlo. E stop, non pensarci più.6) sbaglierò, ma, indipendentemente da te, a mio avviso la storia della tua amica col suo ragazzo non è destinata a vita lunghissima. Secondo una mia teoria, di cui ho parlato altrove, impegnarsi così pesantemente, con due figli piccoli quando si è ancora molto giovani, non è il miglior viatico per far durare a lungo una storia d'amore.Il combinato disposto tra gelosia esasperata della tua amica e voglia di evasione del suo ragazzo, sono, sempre a mio avviso, indizi evidentissimi di questa probabile deriva.
    Ti ringrazio! Hai perfettamente ragione, c'è la possibilità che io stia freintendendo le sue intenzioni ed è per questo che non mi permetterei mai di insinuare qualcosa di cui non sono nemmeno sicura ed hai ragione anche a dire che sto esagerando nel reagire perché mi sento colpevole di qualcosa che non ho fatto e questo mi sta facendo stare male.

6. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,723 Membro dal May 2019 #16

Predefinito

la mia amica è molto gelosa e quindi non approverebbe un'eventuale amicizia tra di noi (anche se spesso stiamo tutti e tre insieme,hanno anche due bimbi loro)
    che bella migliore amica che hai, visto che non si fida neanche di te.
    Posso capire la gelosia di un'amicizia intima, tipo uscire da soli tu e lui, abbracci, cose varie, allora si che potrebbe dare fastidio.
    Ma se è un'amicizia normale tipo scriversi senza malizia (ovviamente), è una follia essere gelosi se si parla di migliori amici.
    Allora lei non ti vede cosí, sei una semplice conoscente che potrebbe rubarle il fidanzato (secondo lei).

7. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 2,993 Membro dal Nov 2019 #17

Predefinito

Questa storia insegna che un uomo dovrebbe relazionarsi con una donna per due soli motivi: per lavoro o per cercare di sedurla, perché tutti gli altri motivi sarebbero fraintendibili quanto una toccata involontaria di chiappe sull'autobus... 😰
    "Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 7,350 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

"involontaria"
    Soldatojoker likes this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

9. SiLaDoMaQuiNo SiLaDoMaQuiNo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 406 Membro dal Nov 2019 #19

Predefinito

Sai com'è...metti il fuoco vicino alla paglia e rischi che ti scoppi l'incendio...se tieni all'amicizia della tua amica, lascia perdere...
    Qui c'è chi dice che non esiste l'amicizia tra uomo e donna perché l'attrazione ci mette sempre lo zampino...
    Imho se un uomo ti cerca, gatta ci cova! O meglio... Gatto ci prova! 😂🤣😂

10. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è online Super FriendMessaggi 6,094 Membro dal Apr 2020 #20

Predefinito

Evita le situazioni dubbiose, anche perché in questi casi le donne hanno le antenne ben sviluppate e la gelosia salirebbe a mille..🙄