Un ragionamento che fa rabbrividire

Discussione iniziata da Twix_ il 06-08-2022 - 69 messaggi - 6812 Visite

Like Tree98Likes
  1. Twix_ Twix_ è offline PrincipianteMessaggi 34 Membro dal Nov 2015 #1

Predefinito Un ragionamento che fa rabbrividire

Ciao a tutti,
    non sono nuova di qui, scrissi anni fa, ma mi racconto di nuovo. Ho 30 anni e sono single dal 2015, senza più aver avuto finora la necessità di impegnarmi di nuovo sul serio. da 6 anni e mezzo sono amante di quest uomo che è stato sposato fino al 2019 e poi è andato via di casa. subito dopo aver lasciato la famiglia ha iniziato a frequentare una donna (tutti e 3 lavoriamo nello stesso ambiente) ma tenendo comunque il nostro rapporto come lo è sempre stato, ovvero da amanti. nonostante la frequentazione con questa donna (continua tuttora) si è sempre sentito single e ha, oltre me, altre situazioni occasionali in giro. io l'ho sempre saputo ma negli anni ha sempre dimostrato di tenere a me non solo come amante, ma anche come persona nella sua vita, in più il rapporto tra di noi è assiduo perché ci vediamo due volte a settimana. lo scorso anno questa donna scopre che io e lui andiamo a letto insieme da molto tempo; lei decide di andarsene e riversa tutta la colpa su di me andando a rovinare il bel rapporto di amicizia che avevamo creato (spesso uscivamo insieme e ci confidavamo ma non mi ha mai parlato di lui). torna dopo circa 3 settimane facendo pace con lui ma non con me. avrei voluto provare ad avere un confronto con lei e spiegarle che io mi sono sempre attenuta a ciò che diceva lui, ovvero che nonostante questa frequentazione non si è mai sentito impegnato con lei né con altre, ma non c'è mai stato nulla da fare. infatti tutt'ora dopo mesi e mesi non ci rivolgiamo la parola né c'è un saluto. il mio rapporto con lui resta ovviamente invariato: sesso spesso, esperienze a tre, tutto ciò che abbiamo sempre fatto. dopo un po' riprende la frequentazione con lei nonostante fosse consapevole del fatto che io e lui siamo amanti da anni e che va a letto con chi vuole; inizio così ad avere paura di un distacco da parte di lui, di passare in secondo piano rispetto a questa donna e farmi tante paranoie sul nostro rapporto che ha finora funzionato alla grande. lo stresso spesso tramite messaggi e chiamate facendogli presente tutte le mie sensazioni ma lui mi ripete, ad oggi sempre le stesse cose:
    "tra di noi non finirà mai, amo il fatto che ci vediamo di nascosto e facciamo cose estreme. mi dai un senso di libertà incredibile e voglio che sarà sempre così perché con te mi sento di poter fare di tutto. sei la donna più importante per me e quella con cui non staremo mai insieme ma sappi che nessuna donna mi porterà mai via da te, anche quando io e te staremo insieme ad altre persone".

Mi dovete credere sulla parola che io con questa persona non ho mai voluto una relazione seria proprio perché ho sempre saputo della sua irrimediabile infedeltà e per questo il nostro rapporto va avanti da anni, perché ad entrambi va bene così. ma in tutto questo provo una sensazione dentro che non riesco a spiegarmi: perché mi da fastidio che frequenta questa donna? perché sono diventata così insicura e paranoica nonostante le sue rassicurazioni?
    E ora arrivo al titolo del mio thread. Ieri abbiamo avuto un altro confronto su questo discorso ma ha detto per la prima volta una frase che mi ha spiazzata, e cito le testuali parole:
    "se fino ad un mese fa non mi sentivo impegnato, adesso inizio a sentirmici. ma resta il fatto che non voglio che nessuno sappia che sono impegnato; non voglio farmi vedere mano nella mano perché devo sentirmi libero di andare a letto con chi voglio quando voglio."

Io penso che questo sia davvero il ragionamento più ridicolo e insensato che abbia mai ascoltato e vorrei chiedere a voi dei pareri in merito perché lo trovo davvero assurdo. come si può dire di sentirsi impegnati con qualcuno ma nello stesso tempo volerlo tenere nascosto perché si vuole continuare con i propri comodi? è sicuramente la cosa più incoerente che abbia mai sentito. poi dopo tutto questo tempo possibile che questa donna non si sia chiesta perché l'uomo che frequenta non ha mai voluto uscire allo scoperto (infatti da fuori nessuno direbbe che si frequentano perché non danno affatto l'impressione di essere una "coppia")? io penso che lei già ha dimostrato di non avere dignità ed amor proprio tornando insieme ad un uomo pur sapendo che le mette le corna, ma così mi pare assurdo. si può essere innamorati alla follia ma io non vorrei mai pensare di costruire qualcosa di serio con un uomo che è capace di questo.
    Oltretutto, anche io negli anni ho avuto esperienze occasionali con altre persone e gliel'ho sempre detto perché lui vuole sapere se io vado a letto con altri. mi ha pure sempre dato delle "regole" del tipo: no sesso anale, no rapporto completo, sempre preservativo, no eiaculazione orale.
    Mi piaceva davvero tutto ciò, questo rapporto mi ha sempre fatto stare bene proprio perché non avendo bisogno di una relazione seria, rispecchiava tutto ciò che desidero. ma purtroppo le sue incoerenze e questo ragionamento fatto ieri mi stanno facendo aprire gli occhi. voi cosa ne pensate? ringrazio a tutti coloro che mi risponderanno!

2. nikita73 nikita73 è offline Super ApprendistaMessaggi 567 Membro dal May 2022 #2

Predefinito

Parli di mancanza di dignità della compagna e poi scrivi che lui ti dà delle regole per le tue frequentazioni: no rapporti completi, no sesso anale, sempre preservativo etc . E la tua dignità dove sarebbe? 😱 spero che tu sia un fake perché c’è da mettersi le mani nei capelli.

Hai 30 anni e stai buttando via la tua vita con un c o g l i o n e e ti comporti proprio senza dignità.
    Ultima modifica di nikita73; 06-08-2022 alle 22:49

3. L'avatar di 81Giulia

81Giulia 81Giulia è offline Super ApprendistaMessaggi 952 Membro dal Jun 2022 #3

Predefinito

Non mi sembra che lui sia una persona equilibrata, dal suo comportamento prima ancora del ragionamento che ti ha scandalizzata. Forse dovresti interrogarti sulla vera natura del tuo rapporto con quest'uomo, e su cosa ti spinga ad accettare ed a desiderare una relazione con questo tipo di uomo, del quale mi sembra che in qualche maniera tu abbia sviluppato una dipendenza ed è questa secondo me la ragione della tua gelosia (perché di questa si tratta) nei confronti di questa donna che sembra essere diventata importante per quest'uomo.
    «Quando siamo troppo allegri, in realtà siamo infelici. Quando parliamo troppo, in realtà siamo a disagio. Quando urliamo, in realtà abbiamo paura. In realtà, la realtà non è quasi mai come appare.» (Virginia Woolf)

4. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super FriendMessaggi 7,106 Membro dal Nov 2019
    Località Vergate sul Mincio, Italia.

Predefinito

Adesso ho capito perché ci sono moltissimi uomini che non riescono a trovarsi una donna! Sto qui è meglio di Chen Zuoqin del film "Lanterne Rosse"... tutte lui ce le ha!
    E questo qui c'ha pure le schiave che si fanno guerra per la supremazia nell'harem! Estica zzi!
    Però, però... sempre per rimanere in tema di cinema dell'estremo Oriente, potrebbe finire come ne "L'impero dei Sensi" e il Kiki san de noi altri, trovarsi a dover fare pipì seduto per tutta la vita.
    E noi, maschietti invidiosi... ne gioiremmo! 😂
    Li mortacci!
    Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti

5. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super FriendMessaggi 7,106 Membro dal Nov 2019
    Località Vergate sul Mincio, Italia.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nikita73 Visualizza Messaggio
    c o g l i o n e .
    Comunicazione di servizio.
    Se la parola cogIione e tutti i suoi derivati, la scrivi usando, al posto della l la i maiuscola, passa indenne al vaglio della censura 😏
    Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti

6. L'avatar di SiLaDoMaQuiNo

SiLaDoMaQuiNo SiLaDoMaQuiNo è offline JuniorMessaggi 1,095 Membro dal Nov 2019 #6

Predefinito

Aprire gli occhi su cosa?
    Lui fa quello che gli fa comodo fare e ci può sguazzare dentro alla grande proprio perché ha a che fare con donne compiacenti e che, come a te, non interessa altro se non sguazzarci dentro pure loro, allo stesso modo. Lui non cornifica nessuna di voi.
    Le palle le racconta per manipolarvi e tenervi alla giusta distanza.
    E tranquilla che finché gliela dai, non ti molla, stanne certa.
    Detto questo, buona domenica 🤗
    Amo ergo sum

7. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 4,761 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Il suo ragionamento, che ti fa rabbrividire, lo trovo abbastanza coerente e scontato con il tipi di personaggio, con cui hai a che fare …

Del resto qualsiasi poligamo sogna di incontrare nella vita una compagna come te, che può comandare a bacchetta, persino regolamentando i suoi incontri occasionali oppure coinvolgendola con terzi … 😂.

Peraltro, tu stessa pur riconoscendo che con lui non faresti alcun progetto duraturo per la sua infedeltà conclamata, ammetti di non poter fare a meno di lui…

Quindi, che consigli vorresti 🤔?
    Continua così, finché dura oppure non ti scarica per un nuovo giocattolo, poiché dovresti sapere che le promesse di alcuni uomini sono scritte sulla sabbia …😉.
    In bocca al lupo 🍀.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
    (Ezra Pound)

8. Lanterna1980 Lanterna1980 è offline PrincipianteMessaggi 117 Membro dal Jul 2022 #8

Predefinito

Se la storia è vera, hai descritto uno dei peggiori uomini di cui io abbia mai letto. Il punto che vuole sapere cosa fai con altri uomini dettando le regole, però, mi puzza tantissimo di fake.
    Concludo: se la storia è vera, hai descritto una delle più sgradevoli rapporti tra uomo e donna mai letti. Non saprei che parola mettere dopo rapporto: sentimentale assolutamente no, amoroso no, intellettuale men che meno. Rimarrebbe animale ma gli animali sono più lineari. Quindi non è quel ragionamento che fa rabbrividire ma cosa stai facendo della tua vita. Ma contenta te, contenti tutti.
    nikita73 and Andromeda88 like this.
    Ultima modifica di Lanterna1980; 07-08-2022 alle 07:33

9. L'avatar di petitenoir

petitenoir petitenoir è offline Super FriendMessaggi 7,634 Membro dal Sep 2015
    Località Italia

Predefinito

Probabilmente ti infastidisce perché lei si sta comportando esattamente come te.
    Se prima tu eri l’arma da corna su povere f3ss3 ignare, adesso hai una degna rivale e hai paura che ti porti via lo scettro (mi auguro almeno sia uno scettro di oltre 20 cm o che ne sia titolare Johnny depp)
    nikita73, LadyKore and erendil like this.
    Non andartene docile in quella buona notte. Infuria, infuria, contro il morire della luce.

10. MisterOrange MisterOrange è offline ApprendistaMessaggi 282 Membro dal Jul 2022 #10

Predefinito

Siete entrambe dei giocattoli per lui, vi usa a piacimento, dal punto di vista di lui mi pare tutto lineare, il fatto che riesce pure a decidere come e con chi vai a letto dice chi comanda nella vostra relazione.
    nikita73 likes this.