Rapporti economici nella coppia - Pagina 5

Discussione iniziata da Hannibal__Lecter il 15-01-2021 - 159 messaggi - 6221 Visite

Like Tree213Likes
  1. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,362 Membro dal Feb 2015 #41

Predefinito

Spero che le nuove generazioni siano come dici, lo spero per i miei figli (maschi) che adoro.

2. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,041 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Mah che per le donne trombare non sia una necessità "fisica" ci può stare, tuttavia io di donne che non hanno voglia di trombare non ne ho mai conosciute. Anzi tutt'altro, ho conosciuto donne che si lamentavano se non si trombava abbastanza.
    Poi anche qui, la necessità fisica "maschile" in linea di massima è risolvibile manualmente, quindi definire il sesso una necessità fisica primaria ed esclusiva maschile per me non è vero al 100%.
    Quindi per me il tuo non è un discorso totalmente condivisibile.
    Del motivo per cui una donna dovrebbe volere una relazione con un uomo con meno di soldi di lei... beh ne vedo uno solo, gli piace quell'uomo lì. Poi sul dare soldi bisogna anche capirsi, in genere ci sono coppie dove l'uomo con i soldi da in vari modi molti soldi alla donna.
    Ma cosa succede nei casi opposti? a differenza di Trale, coppie dove l'uomo è mantenuto dalla donna ne conosco pochissime e parliamo sempre di casi particolari, età non piu' giovane, figli, uomo che perde il lavoro dopo decenni di Matrimonio. (ne conosco tantissime in situazione opposta)
    Secondo me una donna che ha buone possibilità economiche in linea di massima non si accolla un uomo con possibilità economiche molto al di sotto delle proprie, che poi ci vorrebbero delle cifre, perchè parliamo di ricconi? di persone benestanti o semplicemente persone con possibilità economiche un pò sopra la media nazionale?
    Infatti faccio proprio fatica a ricordare coppie dove lei ha una situazione economica molto migliore della sua, e dove lui è ad esempio un semplice impiegato/operaio o poco più. Perchè se parliamo di coppie dove lei ha 3 castelli 5 ville e 7 palazzi e lui 2 castelli, 4 ville e 5 palazzi.. boh parliamo di aria fritta a mio parere, sono entrambi persone benestanti, chi piu' chi meno, cosa cambia?
    Quando succede che ci sono coppie dove lei da un punto di vista economico è uno scalino piu' in su, mi sta venendo in mente una coppia così, lui ha comunque un lavoro piu' che discreto, e soprattutto la grande differenza che noto è che in genere l'uomo approfitta meno (o non gli viene data la possibilità) di approfittare della condizione economica della donna.
    Vi faccio un esempio di 2 coppie che conosco, tra l'altro coetanee, nella prima lui è benestante, lavoro ben pagato, proprietà immobiliari, una più che discreta possibilità economica. lei un impiegata base.
    Conosco quest'altra coppia dove lei ha un lavoro sopra media, ed una situazione economica "ereditata" sopra la media e lui un libero professionista.
    Nel primo caso la lei della coppia ha un tenore di vita ben al di la delle sue possibilità, gira con un auto di lusso, gioielli e vestiti di lusso, borse che costano piu' del suo stipendio mensile, vacanze una dietro l'altra.
    Nel secondo caso il lui della coppia invece ha lo stesso tenore di vita che potrebbe avere da single, auto di gamma media, un tenore di vita nella norma.
    Inoltre conosco svariate coppie nella condizione della prima e nessun altra nella condizione della seconda.
    Inoltre credo sia statisticamente documentato che in caso di divorzio i casi dove le mogli riescano ad uscire con il borsone pieno di soldi ce ne siano molte. Casi opposti decisamente piu' rari.
    passerosolitario84 likes this.

3. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,041 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Va be dai la butti sul catastrofico tu. Non è detto che si divorzi a causa di corna o di tradimenti, che può succedere quello sicuramente. In ogni caso chissenefrega alla fine si va avanti, potrebbe anche farsi mezza Italia una volta che la relazione è finita
    Potrebbe anche essere che divorzi per altri motivi, magari anche di comune accordo..
    Gli dai i 2500 euro di mantenimento, lei continua a vivere nella casa per cui tu paghi il mutuo e mentre tu da uno stipendio di 5000 euro al mese ti ritrovi a fare la vita di un operaio (non specializzato), lei si fa mezza Italia.
    ElliotRodger likes this.

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 17,682 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... il problema sta proprio nel non capire che i figli maschi hanno il 50% del DNA del padre e nell'adolescenza hanno come modello comportamentale il padre ... quindi se la moglie vive male con il marito, non si illuda di avere soddisfazioni dai figli maschi perché hanno comunque testosterone in circolo ... c'è da sopportare il marito e da sopportare i figli maschi ... az.zo di vita!
    ... another perspective ...

5. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,786 Membro dal Aug 2020 #45

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Un rapporto d'amore paritario con un uomo è molto difficile a mio parere perché l'uomo vuole essere dominante. O si accetta questa cosa oppure non si accetta e finisce male.
    Dipende dall'uomo, ma, a parer mio, dipende soprattutto dalla donna. Se si deve "sforzare" per non far sentire la sua posizione economica dominante, allora vuol dire che c'è qualcosa che non va, perché a url punto l'uomo "lo sente"... E, sono d'accordo con te, finisce male.
    Se invece la donna la vive in modo "naturale", senza bisogno di sforzarsi, esattamente come la vivrebbe un uomo al posto suo, beh, è più facile che le iniziali difficoltà si superino. Naturalmente non parlo di casi in cui lui è uno spiantato nullafacente e lei una miliardaria che lo mantiene in tutto e per tutto, ma di persone che, comunque, hanno entrambi un ruolo valido nella società, pur se con un, anche netto, predominio da parte di lei

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

6. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,786 Membro dal Aug 2020 #46

Predefinito

Interessante la posizione di Fausto.
    Sostanzialmente lui sostiene che, nel confronto/scontro tra i due sessi, gli uomini partano svantaggiati perché hanno molto più desiderio/necessità di fare sesso rispetto alle donne che, invece, ne farebbero "naturalmente" a meno, accettando di farlo solo dietro "pagamento" a vario titolo (non necessariamente denaro).
    Pertanto una superiorità economica da parte degli uomini sarebbe indispensabile per riequilibrare lo svantaggio "ormonale" maschile.
    Io non condivido, ma sono curioso di vedere se qualcun altro è invece d'accordo con lui.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

7. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 7,353 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

E nel frattempo incontro la donna giusta, chi lo sa ahah. Andrei comunque avanti e me ne fregherei di quello che fa lei nella sua vita privata. Altrimenti sarebbe come dire che tutto gira intorno a lei e io a osservare come un pesce lesso. Comunque tutti fissati con questo mutuo quando si può benissimo prendere una casa in affitto. Non cambia niente alla fine e nessuno è obbligato ad aprirsi un mutuo.

Riguardo il tuo discorso sulle differenze economiche, sarà anche vero che una donna più ricca potrebbe puntare solo a persone ricche come lei ma non è cosi per tutti e non farei di tutta l'erba un fascio. Può succedere che lei non guardi quanto volume abbia il portafoglio tuo purché ovviamente tu non sia come una sanguisuga e sperperi il suo denaro, perché in quel caso te ne stai ovviamente approfittando . Ci vuole sempre quella indipendenza che tu sia single o in coppia e fare comunque la propria parte.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

8. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,786 Membro dal Aug 2020 #48

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francesco983 Visualizza Messaggio
    Potrebbe anche essere che divorzi per altri motivi, magari anche di comune accordo..
    Gli dai i 2500 euro di mantenimento, lei continua a vivere nella casa per cui tu paghi il mutuo e mentre tu da uno stipendio di 5000 euro al mese ti ritrovi a fare la vita di un operaio (non specializzato), lei si fa mezza Italia.
    Francesco, la storia della moglie che ruba la casa e lo stipendio al marito ce l'avete ripetuta in tutte le salse, ce l'avete fatti a peperini, emmo' basta, l'abbiamo capita!
    Il thread, qualora non fosse chiaro, parla dello scenario OPPOSTO!
    IsoldaCoeurDAnge likes this.

9. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,786 Membro dal Aug 2020 #49

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Riguardo il tuo discorso sulle differenze economiche, sarà anche vero che una donna più ricca potrebbe puntare solo a persone ricche come lei ma non è cosi per tutti e non farei di tutta l'erba un fascio. Può succedere che lei non guardi quanto volume abbia il portafoglio tuo purché ovviamente tu non sia come una sanguisuga e sperperi il suo denaro, perché in quel caso te ne stai ovviamente approfittando .
    Qualora non fosse chiaro, ma penso lo abbiate capito, io sono appunto uno di questi casi.

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 7,353 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Non condivido neanche io perché non tutti i maschi sono fissati col sesso e hanno frequenze diverse nel farlo, non siamo "animali". Se c'è un sentimento sincero ed interesse una donna accetterebbe un uomo che guadagna meno di lei, la penso cosi e sicuramente di coppie del genere c'è ne sono tante.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"