Rapporti economici nella coppia - Pagina 8

Discussione iniziata da Hannibal__Lecter il 15-01-2021 - 159 messaggi - 6216 Visite

Like Tree213Likes
  1. Berlin__ Berlin__ è offline BannedMessaggi 5,639 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

fonti ? che non siano Donna Moderna ? Io non ho trovato statistiche a riguardo, solo quella del 95% dei padri che paga gli alimenti. Il 38% è tanto, il 20% per quanto non trascurabile, è una differenza molto significativa, che andrebbe approfondita. Per esempio l'80% degli uomini è barbone, la stessa cifra è di suicidi sul totale. Queste sono cifre per cui parlare di gender gap. Parliamo di un rapporto di 4 a 1. Per il tema della prostituzione non ne parliamo nemmeno, perché davvero non ha alcun senso. L'Istat ha certificato la differenza di salario pro uomo per le coppie sposate o di fatto ? Puoi riportare la fonte dello studio ?
    ElliotRodger likes this.

Ultima modifica di Berlin__; 16-01-2021 alle 12:44

2. ElliotRodger ElliotRodger è offline BannedMessaggi 27 Membro dal Jan 2021 #72

Predefinito

e quante sono le donne che hanno voglia di sbattersi quanto un uomo a lavoro e rinunciare al tempo coi figli? pochissime.

non c'è niente di più patetico degli uomini che abboccano alla propaganda femminista.

3. ElliotRodger ElliotRodger è offline BannedMessaggi 27 Membro dal Jan 2021 #73

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Spero che le nuove generazioni siano come dici, lo spero per i miei figli (maschi) che adoro.
    tu educa pure i tuoi figli maschi ad essere effemminati. io spero che non succeda per gli altri.

4. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,681 Membro dal Jun 2020 #74

Predefinito

Berlin, però non facciamo confusione. Se parli di padri che pagano gli alimenti, parli di padri che versano un assegno di mantenimento per i figli, non alla moglie.
    Riterresti equo che un padre non versi un euro per mantenere i suoi figli, visto che la madre lavora? Non credo.
    Guardate quante donne percepiscono un assegno per sé. Una percentuale bassa e quasi nulla per donne giovani e senza figli.

5. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è online SeniorMessaggi 11,609 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Il thread non parlava di divorzio,parlava di coppia.Noto molto fatalismo in certe persone,non conta di cosa si parla,sempre al divorzio si arriva e a chi prende i soldi,c'è proprio la fissazione con sto divorzio e poi fissazione che viene da persone che non sono ne sposate ne divorziate,proprio strano come fenomeno!
    trale likes this.
    Ultima modifica di IsoldaCoeurDAnge; 16-01-2021 alle 13:01

6. ElliotRodger ElliotRodger è offline BannedMessaggi 27 Membro dal Jan 2021 #76

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Berlin, però non facciamo confusione. Se parli di padri che pagano gli alimenti, parli di padri che versano un assegno di mantenimento per i figli, non alla moglie.
    Riterresti equo che un padre non versi un euro per mantenere i suoi figli, visto che la madre lavora? Non credo.
    Guardate quante donne percepiscono un assegno per sé. Una percentuale bassa e quasi nulla per donne giovani e senza figli.
    ma l'assegno per i figli va a finire nel conto della madre che alla fine può farci quello che vuole. un padre divorziato che conosco voleva aprire un conto alla figlia e versare l'assegno solo a lei e non gli è stato permesso.
    Berlin__ likes this.

7. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,681 Membro dal Jun 2020 #77

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ElliotRodger Visualizza Messaggio
    ma l'assegno per i figli va a finire nel conto della madre che alla fine può farci quello che vuole. un padre divorziato che conosco voleva aprire un conto alla figlia e versare l'assegno solo a lei e non gli è stato permesso.
    Potrà alla maggiore età del figlio, perché i minori non possono operare sul conto. Credo, poi, che bambini di cinque o dieci anni possano avere qualche difficoltà ad amministrare due o trecento al mese per spesa e bollette. Almeno, quelli che conosco io!Comunque effettivamente non torniamo sul tema, io mi sono già espressa e mi faccio noia da sola!!Ognuno la pensi come vuole, ci mancherebbe.
    Ultima modifica di rob221; 16-01-2021 alle 13:08

8. Berlin__ Berlin__ è offline BannedMessaggi 5,639 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

... infatti non ha senso andare fuori tema, il mio esempio era per fare capire che 95% è una differenza importante, che rende non significativo il 5%. Tale valore infatti è lo stesso dei figli assegnati alle madri, e non è un caso. Sarebbero interessanti invece delle statistiche numeriche su percentuali e differenze di salario e guadagni all'interno delle coppie. Io avevo cercato e non ho trovato nulla, ma minsc ha agganci migliori o è stato più bravo. Attendiamo fiduciosi.

9. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 7,350 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    fonti ? che non siano Donna Moderna ? Io non ho trovato statistiche a riguardo, solo quella del 95% dei padri che paga gli alimenti. Il 38% è tanto, il 20% per quanto non trascurabile, è una differenza molto significativa, che andrebbe approfondita. Per esempio l'80% degli uomini è barbone, la stessa cifra è di suicidi sul totale. Queste sono cifre per cui parlare di gender gap. Parliamo di un rapporto di 4 a 1. Per il tema della prostituzione non ne parliamo nemmeno, perché davvero non ha alcun senso. L'Istat ha certificato la differenza di salario pro uomo per le coppie sposate o di fatto ? Puoi riportare la fonte dello studio ?
    https://www.bls.gov/cps/wlf-table25-2011.pdf riferito al 2009 e sul suolo USA e in progressivo aumento, come vedi le percentuali non sono dell' 1%
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 7,350 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ho mandato il link ed è in moderazione
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"