Rapporto incoerente

Discussione iniziata da Donnaglitter il 05-02-2019 - 27 messaggi - 1136 Visite

Like Tree15Likes
  1. Donnaglitter Donnaglitter è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Feb 2019 #1

Predefinito Rapporto incoerente

Buonasera a tutte!*scrivo qui perchè ho bisogno di un consiglio sincero da parte di qualcuno che non sia coinvolto direttamente.5 anni fa conosco attraverso amici comuni un ragazzo. Io lavoro lui studia. Dopo varie uscite flirt e quant'altro scocca la scintilla e ci baciammo. Sin dai primi momenti comincia un rapporto dalle strane dinamiche e per molti versi incoerente, inizialmente guardando i fatti oggettivi e vedendo da parte sua un binario diverso dal mio cerco di tornare indietro perchè al di là di tutto ho sempre avuto un bel legame con questa persona. La sua reazione fu talmente negativa per me da farmi riconsiderare la situazione e ritornare al punto di partenza. In questi 5 anni siamo sempre usciti insieme, messaggi dalla mattina alla sera, condivisione totale delle nostre vite. Ogni qualvolta io abbia provato a palesare che il nostro rapporto era qualcosa di più mi sono ritrovata sempre una sola risposta: per me sei solo un'amica e ti voglio tanto bene ma non c'è altro. La cosa che trovo più assurda è che tutti quelli che ci vedono interagire dicono che siamo una coppia a tutti gli effetti e se io provo a dirglielo continua a negare l'evidenza. Sia io che lui per 5 anni non abbiamo avuto altre persone (io sono uscita con diversi ragazzi a differenza sua ma non è mai scattato nulla). Il nostro rapporto si è evoluto in negativo, perchè piano piano lui si è raffreddato nei miei confronti ma è rimasto nonostante tutto presente in egual maniera. Negli ultimi mesi lui si è laureato ed ha trovato lavoro, da questo è scaturito che lui sia uscito con i colleghi, che mi parli di altre ragazze che trova interessanti cosa che mi sta altamente destabilizzando e che ha creato un allontanamento ulteriore soprattutto da parte mia che mi ritrovo difficoltà ad accettare questa nuova realtà. Mi ritrovo al momento ad aver voluto troncare questo rapporto ma spesso e volentieri lui nonostante non mi abbia mai cercata perchè "accetta la mia scelta" continua a mettermi mi piace su fb. Non riesco a capire la sua posizione nei miei confronti perchè nonostante lui mi definisca solo un'amica resta male se io non gli scrivo per qualche ora tanto x fare un esempio. Tra il dire e il fare c'è sempre stata una differenza abissale. Spero possiate aiutarmi a fare un po di chiarezza! Grazie a tutti

2. Numerozero Numerozero è offline PrincipianteMessaggi 156 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Donnaglitter Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutte!*scrivo qui perchè ho bisogno di un consiglio sincero da parte di qualcuno che non sia coinvolto direttamente.5 anni fa conosco attraverso amici comuni un ragazzo. Io lavoro lui studia. Dopo varie uscite flirt e quant'altro scocca la scintilla e ci baciammo. Sin dai primi momenti comincia un rapporto dalle strane dinamiche e per molti versi incoerente, inizialmente guardando i fatti oggettivi e vedendo da parte sua un binario diverso dal mio cerco di tornare indietro perchè al di là di tutto ho sempre avuto un bel legame con questa persona. La sua reazione fu talmente negativa per me da farmi riconsiderare la situazione e ritornare al punto di partenza. In questi 5 anni siamo sempre usciti insieme, messaggi dalla mattina alla sera, condivisione totale delle nostre vite. Ogni qualvolta io abbia provato a palesare che il nostro rapporto era qualcosa di più mi sono ritrovata sempre una sola risposta: per me sei solo un'amica e ti voglio tanto bene ma non c'è altro. La cosa che trovo più assurda è che tutti quelli che ci vedono interagire dicono che siamo una coppia a tutti gli effetti e se io provo a dirglielo continua a negare l'evidenza. Sia io che lui per 5 anni non abbiamo avuto altre persone (io sono uscita con diversi ragazzi a differenza sua ma non è mai scattato nulla). Il nostro rapporto si è evoluto in negativo, perchè piano piano lui si è raffreddato nei miei confronti ma è rimasto nonostante tutto presente in egual maniera. Negli ultimi mesi lui si è laureato ed ha trovato lavoro, da questo è scaturito che lui sia uscito con i colleghi, che mi parli di altre ragazze che trova interessanti cosa che mi sta altamente destabilizzando e che ha creato un allontanamento ulteriore soprattutto da parte mia che mi ritrovo difficoltà ad accettare questa nuova realtà. Mi ritrovo al momento ad aver voluto troncare questo rapporto ma spesso e volentieri lui nonostante non mi abbia mai cercata perchè "accetta la mia scelta" continua a mettermi mi piace su fb. Non riesco a capire la sua posizione nei miei confronti perchè nonostante lui mi definisca solo un'amica resta male se io non gli scrivo per qualche ora tanto x fare un esempio. Tra il dire e il fare c'è sempre stata una differenza abissale. Spero possiate aiutarmi a fare un po di chiarezza! Grazie a tutti
    Ciao, credo che per 5 anni in qualche modo tu ti sia accontentata di ciò che lui ti dava. Fin tanto che non aveva storie tu ti illudevi che potesse sbloccarsi, cosa che non è mai successa. Da maschio ti posso fare questa confessione: 9 su 10 di noi maschietti ragionano in maniera estremamente basilare. Se mi interessi, te lo faccio capire in maniera esplicita, se mi interessi un pochino mi concedo un pochino, se non mi piaci non ti calcolo. Fine dei ragionamenti. Questo accade ovviamente quando siamo noi le prede, come in questo caso visto che sei sempre stata tu a spingere per una relazione. Ora che ti sei ritirata, da buon maschio predatore (un po' tonto, permettimi di dirlo....), ovviamente ti manda questi messaggini subliminali del tipo "non mi piaci ma per favore non smettere di farmi sentire importante". E' il classico menefreghista, visto così, da fuori, a cui naturalmente fa piacere sentirsi importante per qualcuno. Se non fosse egoista, non avrebbe permesso questa "amicizia" sapendo che sei presa da lui, avrebbe troncato per non alimentare in te illusioni. Ma avere una amica presa bene fa comodo a tutti!

A sto punto ti consiglio di prenderlo di petto (un maschio va sempre preso in maniera diretta...) e chiedigli molto semplicemente: perché mi metti mi piace se abbiamo detto di non sentirci più? Vedrai che immediatamente ti risponderà. Se è seccato o fa l'offeso hai colto nel segno. A mio avviso sta a te mettere le cose in chiaro.

3. Donnaglitter Donnaglitter è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Feb 2019 #3

Predefinito

L'ho fatto. Abbiamo avuto un'accesa discussione pochi giorni fa perchè gli ho palesato che non posso e mai potrò essere la sua cara amica che gli fa gli applausi per le sue future conquiste. Oltre che penso da donna che nessuna ma neanche la più fiduciosa al mondo consenta che il suo fidanzato abbia un'amica così vicina senza porsi problemi in merito. Gli ho pure detto che non vedo altra soluzione x il nostro rapporto perchè ormai ha preso pieghe sbagliate. A suo dire io ho preso visioni distorte delle situazioni e lui si sente di essere stato molto chiaro nel rapporto. Fatto resta che chiunque ci abbia visto interagire come ho scritto prima mi ripete un'unica frase: "x me non siete mai stati amici" .
    Ps avere un parere maschile mi rincuora molto!

4. Donnaglitter Donnaglitter è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Feb 2019 #4

Predefinito

Ho dimenticato un dettaglio non poco importante. Al mio diamoci un'opportunità è seguito: "se lo avessi voluto lo avrei già fatto"

5. L'avatar di sangueimpazzito

sangueimpazzito sangueimpazzito è offline PrincipianteMessaggi 109 Membro dal Dec 2018 #5

Predefinito

Sei stata, sei e sarai sempre e solo un'amica per lui. Credeva che essendo stato chiaro, non ci fosse altro da dire. Tu ti sei innamorata, lui no. Non ho capito se andavate anche a letto insieme, in tal caso lui non ti considerava la sua donna, te l'ha detto, e credeva che a te stesse bene.
    "Se lo avessi voluto lo avrei già fatto", non lascia spazio all'immaginazione. Mi dispiace.
    rabe, Gershwin and Donnaglitter like this.

6. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 3,655 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

Che risposta indelicata...
    Donnaglitter likes this.
    Ultima modifica di _Cristallina_; 06-02-2019 alle 11:04

7. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 13,144 Membro dal Jan 2013 #7

Predefinito

... ma assolutamente esatta.
    rabe and Donnaglitter like this.
    Ducatista Fashionista!

8. Donnaglitter Donnaglitter è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Feb 2019 #8

Predefinito

Si certo. Quando ho scritto condivisione totale era relativo anche a quello. Resto sempre stupita x come non abbia avuto mai bisogno di altre conoscenze in questi 5 anni, almeno io dal mio canto non avendo vincoli mi sono appricciata ad altri uomini anche se non è andata a buon fine. Adesso io mi ritrovo in una posizione contrastante in quanto lui vorrebbe mantenere un'amicizia normale che domporti un giorno anche la frequentazione della sua nuiva fiamma. Io onestamente non penso di potercela fare. Mi accusa di aver troncato il rapporto e che anche se la scelta è mia accetta e convive con la cosa. Io mi ritrovo 1000 indecisioni perchè non avendo altre alternative la cosa più facile che mi viene da fare è quella di cercarlo e mi rendo conto anche se bruttissimo che lo faccio x solitudine in questo momento mi sento di sbagliare qualsiasi cosa faccio!!!

9. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 25,900 Membro dal Aug 2010 #9

Predefinito

Visto che siete amici, sceglierei la via dell'onestá.
    Digli semplicemente che tu ti sei innamorata e che quindi non sei piú in grado di reggere questo gioco.
    Chiudi con lui, ti ripigli e vedrai che poi troverai altro.

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

10. L'avatar di _Cristallina_

_Cristallina_ _Cristallina_ è offline FriendMessaggi 3,655 Membro dal May 2013
    Località Italia

Predefinito

Ma un poco di sensibilità? Lo sa che hai un debole per lui e vorrebbe uscire con te e la sua nuova fiamma.
    Mah.
    Donnaglitter likes this.
    "Non si impara la filosofia, si impara soltanto a filosofeggiare"

Immanuel Kant

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]