Rapporto malsano con un ragazzo

Discussione iniziata da Alita87 il 12-02-2018 - 12 messaggi - 981 Visite

Like Tree9Likes
  1. Alita87 Alita87 è offline PrincipianteMessaggi 3 Membro dal Feb 2018 #1

Predefinito Rapporto malsano con un ragazzo

Ciao,
    Lo so il mio post è più tosto lungo ma ho bisogno di un consiglio importante!
    Mi chiamo Marina ed ho 30 anni ed ormai da due anni ho un rapporto malsano con un ragazzo. Quello che c’è tra di noi non è una relazione perché non ci siamo mai frequentati veramente. Ci siamo conosciuti due anni fa’, lui era spesso fuori per lavoro e ci vedevamo poco, ma mi scriveva sempre ininterrottamente e per questo lo vedevo molto interessato. Poi torna ed è sfuggente, io seccato lo mando a quel paese. Pochi mesi dopo io vado a lavorare fuori e prima di partire ci rivediamo. Quando sono a Londra si fa’ di nuovo sentire tutti i giorni ed è dolce e premuroso. Tornata a Milano lo rivedo e lui sembra molto interessato a me, ma purtroppo pochi giorni dopo litighiamo e lui quasi per ripicca sparisce per un mese. Poi torna ci rivediamo e litighiamo nuovamente e questo tran tran si ripete fino a Marzo. Durante questo periodo lui mi dice che non vuole più niente di serio da me perché l’ho deluso, sono una brutta persona e non se ne frega nulla di me e mi risponde spesso male. Io ormai seccata lo blocco su tutti i social network ed inizio a frequentare anche un’altra persona. Ma il mio pensiero va’ ossessivamente verso di lui che un paio di volte mi ha anche cercato. Arrivati a luglio una mia conoscente mi rivela che si è fidanzato ed io presa da una gelosia quasi patologica lo sblocco mandandogli un messaggio dicendo che non lo ho mai dimenticato. Lui mi chiama affermando che vuole provarci seriamente con me. Ci vediamo dopo non prima lunghi litigi e dice di aver lasciato la tipa per me che mi vuole bene e ci tiene a costruire qualcosa di serio. Scopro che non ha lasciato la fidanzata e lui rivolta la frittata dicendomi che avevo travisato le sue parole che io ero solo una perdita di tempo per lui nei momenti di noia. Io umiliata decido di sparire dalla sua vita. Lui dopo un mese ritorna in maniera malsana con messaggi in cui mi dice che mi vuole vedere ma di me non se ne frega ed io sto male decido di bloccarlo per evitare di avere altre sue notizie. Lo rivedo con la fidanzata e nuovamente lo sblocco e lui subito mi ricontatta dicendomi che mi vuole rivedere ma da amici riempendomi di complimenti facendosi sentire tutti i giorni ma mettendo molti paletti tipo che non lo devo contattate mai perché tra di noi non c’è nulla.
    E allora io mi chiedo perché questa persona continua a cercarmi così assiduamente quando tra di noi non c’è stato (per mio volere) nemmeno un rapporto sessuale e non siamo mai andati oltre il bacio?
    E soprattutto perché mi sono così attaccata in maniera ossessiva a questa persona?
    So che non sono una bambina e razionalmente so che questa storia non mi porterà mai avanti, ma ho la necessità di liberarmi da questa ossessione non dormo bene la notte, piango spesso e sono tormentata dal suo pensiero e dal fatto che abbia scelto un ‘altra.

2. Stefimaca Stefimaca è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 98 Membro dal Sep 2017 #2

Predefinito

Il problema sta a monte. Riflettici. Non è che ha scelto un'altra. La verità è che non ha mai scelto veramente te.
    Se ti cominci a dire la verità, puoi cominciare a uscire da questo caos in cui sei infilata.
    Con te questo ragazzo ha sempre e solo giocato. E tu sei stata al gioco perché hai l'esigenza di vincere, di essere scelta da una persona che dentro te sai perfettamente che ti rifiuta.
    Ferite tue del passato (anche familiare) da elaborare? Un velo di narcisismo che non ti accorgi di avere? Non lo sappiamo.
    Quello che conta è che devi fare mente lucida e dirti la verità: lui se ne è andato un sacco di volte (tant'è che è fidanzato) ma tu non lo lasci andare mai (tant'è che lo cerchi). Sei tu che non molli la presa. Lui ci sta solo giocando su.
    Non c'è amore. Credimi, nemmeno il tuo lo è, e lo hai definito bene: ossessione. Magari volevi realizzarci qualcosa e non hai potuto. Magari chissà.
    Non serve bloccare o altro. Serve realmente lasciare andare, e provare ad essere scelta da qualcuno che possa volerti sul serio. Se è questo quello che vorresti. Perché di solito è questo che normalmente si vuole.
    M.Hobart, Cursitor and Luce_Ombra like this.

3. L'avatar di M.Hobart

M.Hobart M.Hobart è offline Super ApprendistaMessaggi 814 Membro dal Jan 2014 #3

Predefinito

Perché si annoia e tu gli dai corda. Giocando in questa maniera, e tu permettendoglielo, è riuscito a fare in modo che tu ti senta sminuita perché lui alla fine ha scelto l'altra. Per questo ti impunti, e per questo purtroppo a molte donne piace chi sfugge. In realtà lui non è detto sia nulla di speciale, un pene come un altro per dirla volgarmente, ma scappando ai tuoi occhi sale d'importanza. Lui continuando a giocare in questa maniera e spera (dipende da te) di portarti a letto, per poi sparire di nuovo e farsi quattro risate con gli amici, e rubandoti il tempo. Non so se è una buona idea sbloccarlo. In quest'epoca di social e dove siamo tutti ultrareperibili il poter bloccare credo sia un toccasana, specialmente quando si ha a che fare con disonesti.
    Cursitor likes this.
    Ultima modifica di M.Hobart; 12-02-2018 alle 17:41

4. Cursitor Cursitor è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 235 Membro dal Dec 2017
    Località Sud Italia

Predefinito

Bella risposta, @Stefimaca. Molto lucida. Mi ha colpito il passaggio che cito perché mi ci rivedo riguardo a una situazione che mi è capitata in passato e sulla quale rifletto spesso. L'accenno al velo di narcisismo è un punto che vorrei capire meglio. Te ne sarei grato.

Citazione Originariamente Scritto da Stefimaca Visualizza Messaggio
    hai l'esigenza di vincere, di essere scelta da una persona che dentro te sai perfettamente che ti rifiuta.
    Ferite tue del passato (anche familiare) da elaborare? Un velo di narcisismo che non ti accorgi di avere? Non lo sappiamo.
    Stefimaca likes this.

5. Stefimaca Stefimaca è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 98 Membro dal Sep 2017 #5

Predefinito

Grazie @Cursitor. Dimmi pure cosa desideri approfondire insieme.
    Cursitor likes this.

6. Cursitor Cursitor è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 235 Membro dal Dec 2017
    Località Sud Italia

Predefinito

@M.Hobart, ho trovato interessante anche il tuo commento. Volevo chiederti perché secondo te si permette a un'altra persona di giocare così. Grazie!

Citazione Originariamente Scritto da M.Hobart Visualizza Messaggio
    Perché si annoia e tu gli dai corda. Giocando in questa maniera, e tu permettendoglielo, è riuscito a fare in modo che tu ti senta sminuita perché lui alla fine ha scelto l'altra.

7. Cursitor Cursitor è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 235 Membro dal Dec 2017
    Località Sud Italia

Predefinito

Grazie a te. Ti posso scrivere in privato?

Citazione Originariamente Scritto da Stefimaca Visualizza Messaggio
    Grazie @Cursitor. Dimmi pure cosa desideri approfondire insieme.
    Stefimaca likes this.

8. Stefimaca Stefimaca è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 98 Membro dal Sep 2017 #8

Predefinito

@Cursitor certo.
    Cursitor likes this.

9. Cursitor Cursitor è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 235 Membro dal Dec 2017
    Località Sud Italia

Predefinito

@Stefimaca non posso rispondere, hai la casella piena
    Stefimaca likes this.

10. rikkyn rikkyn è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal May 2017 #10

Predefinito

Ma perche dici che per tuo volere non siete andati oltre il bacio? Non credi che forse le cose sarebbero andate diversamente se foste stati piu intimi..

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]