Rapporto a rischio durante ciclo

Discussione iniziata da Ella99 il 21-09-2020 - 12 messaggi - 436 Visite

Like Tree2Likes
  1. Ella99 Ella99 è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Sep 2020 #1

Predefinito Rapporto a rischio durante ciclo

Ciao a tutti!Ieri io e il mio ragazzo, presi da un momento molto intimo ed intenso, abbiamo avuto un rapporto completo non protetto (è stato il mio primissimo rapporto completo non protetto)...Questo mese vorrei andare dalla ginecologa per farmi prescrivere la pillola, così da poterci liberamente godere l'intimità senza ansie varie.Comunque, essendo ieri al 2/3 giorno di ciclo (di solito dura 6 giorni), ho pensato di non correre troppi "rischi", anche se sono consapevole del fatto che una piccola percentuale esista sempre.Non ho un ciclo molto regolare ma di solito è abbastanza lungo, oscilla tra i 28 e i 34 giorni. Tuttavia ogni tanto dura meno...So che gli spermatozoi vivono per un massimo di 5 giorni, quindi facendo qualche calcolo, dovrei comunque essere abbastanza tranquilla...Mi chiedevo però se fosse possibile che il periodo fertile e l'ovulazione potessero cominciare anche a ridosso del ciclo, o durante il ciclo? Se gli spermatozoi trovano un ambiente "poco confortevole" (immagino che durante i giorni delle mestruazioni l'ambiente non possa essere favorevole al concepimento) possono comunque sopravvivere fino a una possibile ovulazione, magari anticipata?Forse mi conviene prendere la pdgd per stare più tranquilla?Col senno di poi so di aver fatto una ca**ata, soprattutto perchè sono già abbastanza ansiosa e questo mese vorrei proprio iniziare con la pillola...Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 2,092 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Grazie per il grazie anticipato 😉

Ma ti è venuto dentro?
    "Noi addestriamo dei giovani a scaricare Napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere "ca zzo" sui loro aerei perché è osceno" Walter E. Kurtz

3. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,443 Membro dal Aug 2020 #3

Predefinito

Il rischio zero in questi casi non esiste, ma è molto, molto basso.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

4. L'avatar di SiLaDoMaQuiNo

SiLaDoMaQuiNo SiLaDoMaQuiNo è offline ApprendistaMessaggi 251 Membro dal Nov 2019 #4

Predefinito

Questione di kiulo!
    Una mia amica ha avuto quattro figli di cui due concepiti durante il ciclo mestruale.
    Eh si... Perseverare è diabolico ma evidentemente a lei è andata bene così 😜
    Amo ergo sum

5. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 27,018 Membro dal Jan 2019 #5

Predefinito

Se vai dalla ginecologa prova a chiedere tutte le info del caso.Se però sei in pensiero contattala subito.
    passerosolitario84 likes this.
    Ultima modifica di norge; 21-09-2020 alle 20:52

6. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline Super ApprendistaMessaggi 897 Membro dal Sep 2020 #6

Predefinito

In questi casi l’unica cosa da fare è andare in un consultorio e parlare con una ginecologa e chiarirsi tutti i dubbi. Cerca di andarci a breve, in questi giorni.
    Una minima percentuale esiste sempre e non siamo in grado di fare previsioni realistiche. Ti avrei comunque consigliato prima di prendere confidenza con l’uso dei preservativi, e poi di programmare l’assunzione della pillola o comunque l’inserimento di altri metodi contraccettivi
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

7. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 14,865 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Fossi al tuo posto andrei in farmacia a farmi dare la pillola del giorno dopo.
    Che in realtà è la pillola dei cinque giorni dopo,quindi saresti sempre in tempo.
    Solo che prima la assumi e più è garantito l'effetto,quindi dovresti sbrigarti.
    Aletheia likes this.

8. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline JuniorMessaggi 2,443 Membro dal Aug 2020 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SiLaDoMaQuiNo Visualizza Messaggio
    Questione di kiulo!
    Una mia amica ha avuto quattro figli di cui due concepiti durante il ciclo mestruale.
    Eh si... Perseverare è diabolico ma evidentemente a lei è andata bene così 😜
    Sicura?...
    Non è che durante il ciclo ha avuto il rapporto col legittimo mentre in mezzo aveva avuto quello col fornaio?...
    Magari ci piaceva "i sfilatino" (cit. Abatantuono/Cecco )

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

9. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline SeniorMessaggi 8,419 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Dipende da ogni donna,un rischio anche se basso esiste sempre.
    Meglio prendere la famosa pillola di dopo e fare attenzione alla prossima volta.
    Meglio prevenire che curare.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)

10. L'avatar di Aletheia

Aletheia Aletheia è offline PrincipianteMessaggi 90 Membro dal Mar 2016 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SiLaDoMaQuiNo Visualizza Messaggio
    Questione di kiulo!
    ;
    Come anticoncezionale dici ?
    O mi alzo presto, o mi alzo simpatica, scegli tu.....

AMANDO SOCIAL