Rapporto travagliato con amica/amante

Discussione iniziata da Fede_B il 20-05-2020 - 35 messaggi - 1004 Visite

Like Tree17Likes
  1. Fede_B Fede_B è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Oct 2019 #1

Predefinito Rapporto travagliato con amica/amante

Ciao a tutti. La mia storia é un po' lunga ma cercherò di riassumerla il piú possibile mettendo solo le cose fondamentali. Spero di ricevere una risposta perché non so piú dove sbattere la testa. Ho 25 anni e a settembre 2018 avevo iniziato una frequentazione da amante con una mia amica (24anni) con cui avevo un gran feeling. Era una cosa che vedevano tutti e siccome lei stava con un altro ragazzo da 2 anni con cui non andava piú bene da un po' é scoppiata la scintilla con me. Il problema é che é stato un rapporto parecchio incasinato, il suo ragazzo aveva gravi problemi in famiglia e lei non riusciva a lasciarlo anche se non lo amava, nel frattempo si frequentava con me. Questo ha reso il rapporto con me molto complesso e non ci ha permesso di viverci la storia in maniera completa. Lei si é comportata anche abbastanza male con me perché anche dopo averlo lasciato, forse per sensi di colpa, continuava a sentirlo e non me lo diceva. Io dopo un po' esasperato da questa situazione ho iniziato ad arrabbiarmi perché mi sentivo preso in giro. Quando a maggio 2019 le cose sembravano andare meglio (lei aveva lasciato lui in maniera definitiva) e con me stava ritrovando il bel rapporto che avevamo all'inizio. Il problema é che per una serie di problemini e il fatto che lei ancora (secondo me) avesse in mente l'ex le cose sono ricominciate ad andare male tra noi e nonostante ci sentissimo tutti i giorni lei era ritornata as essere chiusa. La batosta finale arriva ad agosto. Il suo ex a fine luglio si mette con un'altra e lei dopo 3/4 giorni inzia a frequentarsi con un tizio che ha appena conosciuto e che abita anche in un'altra regione. Non mi vuole piú parlare nonostante glielo chieda qualche volta e dopo un mesetto decido di chiuderla io perché lei non mi vuole dire nulla. Ora con sto qua sta insieme da settembre praticamente e si sono anche fatti 2 mesi di quarantena a casa di lei, cosa che mi ha destabilizzato particolarmente.. anche perché essendo nella stessa compagnia di amici sono stato costretto a vederla e a vederlo insieme quando uscivamo e questo ha generato un senso di frustrazione e di rabbia in me che ancora non passa. Io ho sempre pensato di essere capitato in un momento sbagliato della sua vita e che proprio perché non ci siamo mai vissuto un rapporto normale, ci siamo bruciati una relazione potenzialmente bella (perché ripeto il feeling era molto all'inizio). Ora io ho sto tarlo in testa che per come sono andate le cose con sto tizio mi sembra impossibile che stiano insieme per sempre ma ho paura di non aver più nessuna possibilitá con lei se non fosse cosí. Nonostante mi abbia trattato male ho sempre la sensazione che le cose siano andate male anche per motivi non inerenti a noi come potenziale coppia e per questo ora mi ritrovo costantemente a pensare che magari potrei avere un'altra occasione con lei, in un momento di maggiore tranquillitá, per vedere se effettivamente potevamo funzionare come coppia o no. Il problema é che lei sta con sto tipo e da quello che vedo non mi sembra nemmeno che la quarantena forzata abbia intaccato molto il loro rapporto ( per quanto non ne sia sicuro visto che lei non espone molto la sua relazione) secondo voi come faccio ad uscire da sto stato di confusione? É veramente possibile che sia un'altra possibilità almeno di chiarirsi con sta persona e di riprovarci o é finita per sempre e non avremo piú nessuna possibilitá? Spero nonostante la lunghezza del post di ricevere qualche risposta.. vi ringrazio in anticipo se avete avuto la pazienza di leggere tutto.

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super ApprendistaMessaggi 839 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

Dal titolo mi aspettavo una storia di un certo tipo ma poi leggendoti... tu non sei né amico né amante, sei una specie di illuso che vede cioccolata nella m3rd@.
    Cioè... Per capire che a lei di te frega nulla, deve farsi uno dopo l'altro tutti quelli della tua compagnia?

Basta o devo continuare? 😈
    alan73, Melograna and stranita like this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

3. Fede_B Fede_B è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Oct 2019 #3

Predefinito

Ma infatti é proprio quello il problema, io so perfettamente che lei si é comportata di *****. lei é sempre stata una persona che si é buttata in una nuova relazione subito dopo aver chiuso la precedente, come se avesse bisogno costantemente di qualcuno con cui stare. Ma proprio il fatto che eravamo amici, avevamo un sacco di interessi in comune e andavamo molto d'accordo pensavo fosse una cosa piú importante per lei. E il fatto che ci siano stati un sacco di casini l'anno scorso che erano esterni al nostro rapporto mi fa pensare che forse se non fossero successe determinate cose magari tra di noi sarebbe andata meglio.. saró sicuramente un illuso e se non fossi costretto a vederla sicuramente mi sarebbe giá passata, ma ho sta sorta di presentimento che sia stata una relazione bruciata ancora prima di iniziare realmente e che mi rende difficile metterci una pietra sopra definitivamente

4. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline Super ApprendistaMessaggi 681 Membro dal Mar 2020 #4

Predefinito

Lasciala perdere e cerca qualcun'altra.
    Quando andrà male col tipo attuale, perchè sarà probabilmente così, tornerà da te e tu deciderai se hai le palle per imbarcarla oppure se vorrai fare lo zerbino.
    Scusa la crudezza, ma da ciò che scrivi, non credo di sbagliare di molto.
    alan73 and norge like this.

5. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super ApprendistaMessaggi 839 Membro dal Nov 2019 #5

Predefinito

Eh, però ti dovresti dare una scossa e più che metterci una pietra sopra, ci doveresti colare un "sarcofago" di calcestruzzo come a Chernobyl.

Secondo me ti farebbe bene trovarti un'altra compagnia da frequentare e anche impegnarti in qualcosa di distraente come uno sport o un hobby socializzante.
    alan73 likes this.
    I morti sanno soltanto una cosa: che è meglio essere vivi. (Soldato Joker, quello vero)

6. Fede_B Fede_B è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Oct 2019 #6

Predefinito

@Soldatojoker:

Ma per quanto riguarda gli hobby e cose da fare quelle non mi mancano, oltre a studiare all'universitá ho anche altre passioni che tra l'altro avevo in comune con lei e che mi hanno fatto credere che ci fosse un rapporto un po' piú solido tra noi. Per quanto riguarda gli amici sinceramente di smettere di frequentare delle persone che conosco da sempre ( nonostante frequenti anche altre compagnie) per lei (che tra l'altro si é aggiunta dopo alla compagnia) mi sembra come una ulteriore sconfitta nei suoi confronti, insomma non lo trovo giusto.
    IsoldaCoeurDAnge likes this.
    Ultima modifica di Maurice78; 22-05-2020 alle 12:44 Motivo: quote non necessario

7. Fede_B Fede_B è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Oct 2019 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio60 Visualizza Messaggio
    Lasciala perdere e cerca qualcun'altra.
    Quando andrà male col tipo attuale, perchè sarà probabilmente così, tornerà da te e tu deciderai se hai le palle per imbarcarla oppure se vorrai fare lo zerbino.
    Scusa la crudezza, ma da ciò che scrivi, non credo di sbagliare di molto.
    Ma una delle cose che mi rende difficile togliermelo dalla testa é proprio quella che per come sono finite bruscamente le cose senza nemmeno parlarci in faccia, mi viene da pensare che lei a una certa si rifará viva, é come un presentimento costante dovuto anche al fatto che quando ci vediamo ogni tanto mi stuzzica. Io cerco di essere il piú tranquillo possibile, ma non é semplice uscire la sera e trovarsela ogni tanto con il suo nuovo fidanzato che ha iniziato a frequentare mentre ancora non aveva chiuso con me

8. alan73 alan73 è offline BannedMessaggi 254 Membro dal Aug 2019 #8

Predefinito

Ti sei messo assieme con una persona molto scorretta che non ha avuto l'onestà di tagliare con suo moroso per mettersi con te....scorretta verso lui e scorretta verso te! Cosa ti aspettavi? Questa non gliene frega nulla di te e se non vuoi fungere da zerbino la devi lanciare, altro che pensarci ancora, anche perché una così di corna ne metterà ancora e tu non saresti esente, ce l'ha nel dna. Meglio perderla che trovarla.
    stranita likes this.
    Ultima modifica di alan73; 20-05-2020 alle 14:07

9. Fede_B Fede_B è offline PrincipianteMessaggi 17 Membro dal Oct 2019 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alan73 Visualizza Messaggio
    Ti sei messo assieme con una persona molto scorretta che non ha avuto l'onestà di tagliare con suo moroso per mettersi con te....scorretta verso lui e scorretta verso te! Cosa ti aspettavi? Questa non gliene frega nulla di te e se non vuoi fungere da zerbino la devi lanciare, altro che pensarci ancora, anche perché una così di corna ne metterà ancora e tu non saresti esente, ce l'ha nel dna. Meglio perderla che trovarla.
    Ma lo so tutti voi avete perfettamente ragione, peró secondo me é il modo in cui abbiamo chiuso senza fondamentalmente chiudere dicendocelo che mi ha lasciato l'amaro in bocca. In quel periodo lei era piú fredda (secondo me perché sapeva che il suo ex si frequentava con un'altra) e dopo un po' io esasperato dalla situazione e dalla sua continua indecisione nei miei confronti, nel senso che tipo per due mesi andava bene, poi il mese dopo di punto in bianco no, sono scoppiati e mentre ero via le ho detto che sentirsi cosí tutti i giorni,se lei non era veramente sicura di quello che provava non aveva senso. Lei mi ha detto che nonostante fosse insicura non capiva se era lei a non stare bene in quel periodo o il problema fossimo noi come coppia, e che comunque non voleva chiuderla e continuare a sentirmi e che quando sarei tornato avremmo parlato. Io le ho risposto che non riuscivo a sentirla cosí per messaggio come se nulla fosse perché ero stanco e le ho detto che avevo bisogno di qualche giorno per staccare e che poi quando sarei tornato avremmo parlato. Lei secondo me si é ********* per quello e non mi ha risposto, quando sono tornato (dopo 3 giorni tipo, quindi neanche tanto) le ho chiesto di parlare e lei ha iniziato a dirmi di punto in bianco "non lo so" "non riesco" ecc. Poi cosa vengo a scoprire per caso pochi giorni dopo? Che lei si sente con sto tizio che vive in **** ai lupi e il giorno dopo va pure a trovarlo in vacanza in Puglia per due giorni in cui ci sono lui e la sua migliore amica ( che evidentemente li ha fatti conoscere). Io le ho chiesto di parlare per l'ultima volta dicendole che se voleva chiuderla e non aveva il coraggio di dirmelo in faccia, almeno che me lo dicesse per telefono. Non è riuscita a fare nemmeno quello, mi ha anche rinfacciato il fatto che io avevo deciso di non sentirla in quei giorni, che non mi ero comportato bene ecc.. ce come se la colpa fosse stata mia. A fine agosto ho praticamente chiuso io per messaggio perché lei continuava a non dirmi niente. Da quel momento non le ho piú scritto niente.

10. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super ApprendistaMessaggi 839 Membro dal Nov 2019 #10

Predefinito

Non ho capito, è dunque da agosto scorso che hai chiuso ogni rapporto con lei?

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]