Rassegnarsi alla vita da single

Discussione iniziata da pablinger il 20-09-2018 - 15 messaggi - 2152 Visite

Like Tree11Likes
  1. pablinger pablinger è offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal May 2015 #1

Predefinito Rassegnarsi alla vita da single

Premesso che ho sempre vissuto con sbalzi di umore repentini...
    Ho quasi 40 anni e la mia vita sentimentale è praticamente non pervenuta: a parte i soliti approcci innocenti da ragazzino e una mezza relazione di neanche un mese (non potrei nemmeno definirla tale, forse era solo un periodo di molto affetto verso una ragazza) ormai sono anni che non ho nessuna donna. Giorno dopo giorno dico a me stesso "ormai è finita, vivrò da solo e ce la farò" ma poi arriva la ragazza, soprattutto l'amica, che prende confidenza, stringe un rapporto di amicizia forte, e succede il patatrac: mi innamoro. Nemmeno riesco a contare le ragazze di cui mi sono innamorato negli ultimi 15 anni, saranno state almeno 6. Mi innamoro troppo facilmente, purtroppo con le donne non sono mai stato a mio agio e quindi appena mi dimostrano un po' di affetto cado nella trappola. Ovviamente non ho mai detto nulla a nessuna di loro (tranne ad una che mi ha puntualmente friendzonato, ma era prevedibile) e col tempo mi passava la cotta e tornavo sereno. Ma ora sto di nuovo nella stessa situazione: lei mi piace, lei mi vuole bene, lei è molto più giovane di me ed io non riesco a starle lontane. Non so se ce la farò a togliermela dalla testa, rimpiango i periodi in cui non ero cotto di nessuna e vivevo tranquillo (felice no purtroppo, non mi è mai successo). Che fare? Devo mandarla a quel paese? E' possibile non innamorarsi mai più?
    Potrei fare subito una cosa: dirle chiaramente che mi piace e di allontanarsi da me, ma il bene che le voglio purtroppo è troppo grande per fare un gesto così sconsiderato...

janeAusten likes this.

2. L'avatar di janeAusten

janeAusten janeAusten è offline BannedMessaggi 441 Membro dal Jan 2017 #2

Predefinito

Dichiarati solo se noti che anche lei ci sta... Magari prova con qualche gesto che fa capire che ti piace e vedi come reagisce.. E dopo prova a dirle cosa provi per lei senza farla allontanare.. Xk per una volta non dovrebbe andar bene? Quindi non esser troppo negativo.

3. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 8,344 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Sei costretto a stringere rapporti con donne?
    Io di solito per evitare questi problemi mantengo sempre determinate distanze, anche nei rapporti con colleghe di lavoro. Bisogna sempre essere sfuggenti e mostrare disinteresse fin dai primi momenti, altrimenti sei fregato. Mi sembra strano però che tu non abbia imparato la lezione dopo ben 6 batoste. A me ne sono bastate un paio.
    r1087 and DrTornasole like this.
    We need a more permanent solution to our problem

4. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline Super ApprendistaMessaggi 909 Membro dal Dec 2017 #4

Predefinito

Dipende se sei disposto a rischiare di perdere la sua amicizia puoi anche buttarti e dichiararti ... se prendi un 2 di picche pazienza almeno ci hai provato. Se invece reputi di riuscire a trattenerti e viverle accanto come amico volendole bene come dici, io non rischierei e lascerei le cose come stanno. Dipende da te insomma.
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

5. L'avatar di pilota__veloce

pilota__veloce pilota__veloce è offline PrincipianteMessaggi 90 Membro dal Aug 2014 #5

Predefinito

ciao pabli, se posso chiedere, come hai conosciuto questa ragazza? Io ti direi di rischiare e provarci, se andrà male cerca di tagliare i rapporti con lei, vederla il meno possibile e dimenticarla.
    Anch'io come te ho una vita sentimentale inesistente ma non voglio perdere assolutamente la speranza di innamorarmi, credo di essermi perso molto in questi anni (e purtroppo sto continuando a farlo), ma sto lavorando per cambiare rotta una volta per tutte.
    Penso che arrivati ad una certa età bisogni tirare fuori gli attributi, andare la fuori e combattere, (parlo per me), spero che questa frase un po' da "film" possa incoraggiarti, ti auguro il meglio, non buttarti giù.
    "tieni sempre cellerato"

6. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline JuniorMessaggi 1,633 Membro dal Mar 2017 #6

Predefinito

"We walk through ourselves, meeting robbers, ghosts, giants, old men, young men, wives, widows, brothers-in-love. But always meeting ourselves." J.J.

7. L'avatar di r1087

r1087 r1087 è offline JuniorMessaggi 2,004 Membro dal Oct 2017
    Località Italy,Emilia Romagna

Predefinito

Pabli sembri me...capita anche a me ma do ragione al Monaco dopo 2 ho detto basta,una sono riuscito dopo 18 mesi di sofferenze e respingendo ragazze interessate a me per stare dietro ad una che mi friendzonato,a vederla come amica perché su suggerimento del gruppo per non perdere gli amici a continuare a uscire con tutti loro...L altra ho detto no e abbandonato il gruppetto di ex colleghi/amico pur di non vederla più e in questi ultimi 6-7 mesi sono riuscito a farmene una ragione anche se a volte è capitato di vederla in foto di amicizie comuni e provare sensazioni sgradevoli...ora ho un leggero interesse per una ragazza ma a breve cercherò il distacco per lasciarla nella zona conoscenze prima che lei mi inserisca nella zona amici
    \m/ \m/

8. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 8,344 Membro dal Jun 2016
    Località Brixia, Longobardia Maior

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da r1087 Visualizza Messaggio
    ora ho un leggero interesse per una ragazza ma a breve cercherò il distacco per lasciarla nella zona conoscenze prima che lei mi inserisca nella zona amici
    Appena percepite di avere un interesse per una ragazza dovete sforzarvi di staccare. In pochi giorni passa e vi sarete dimenticati.
    Se insistete ci vorranno mesi, o probabilmente anni.
    DrTornasole likes this.
    We need a more permanent solution to our problem

9. L'avatar di Brutto97

Brutto97 Brutto97 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 88 Membro dal Jul 2018 #9

Predefinito

Secondo me, se hai ancora un bricolo di speranza concediti altre possibilità con questa e altre che stai conoscendo (ovviamente non che devi provarci con tutte, a tua discrezione) altrimenti lanciati nel survivalismo più estremo

10. pablinger pablinger è offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal May 2015 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pilota__veloce Visualizza Messaggio
    ciao pabli, se posso chiedere, come hai conosciuto questa ragazza? Io ti direi di rischiare e provarci, se andrà male cerca di tagliare i rapporti con lei, vederla il meno possibile e dimenticarla.
    Anch'io come te ho una vita sentimentale inesistente ma non voglio perdere assolutamente la speranza di innamorarmi, credo di essermi perso molto in questi anni (e purtroppo sto continuando a farlo), ma sto lavorando per cambiare rotta una volta per tutte.
    Penso che arrivati ad una certa età bisogni tirare fuori gli attributi, andare la fuori e combattere, (parlo per me), spero che questa frase un po' da "film" possa incoraggiarti, ti auguro il meglio, non buttarti giù.
    Grazie a tutti per le vostre risposte.
    Questa ragazza la conosco da sempre ma è da un paio di anni che abbiamo intrapreso un'amicizia stretta. Sicuramente buttarla via dicendole che mi piace sarebbe una sofferenza solo per i primi giorni, poi finirebbe nel dimenticatoio. Invece tenendola amica potrei soffrire anche per anni, ma come si fa a prendere tali decisioni? Non è matematica, qua si parla di affetti.
    A chi mi chiede come è possibile essere caduto nella stessa trappola così tante volte: beh, è da pazzi! Però succede, non me le cerco, mia cugina un giorno mi chiese "ma come mai siete così affiatati?" e le risposi "è lei che si appiccica" (parliamo di un'altra persona, non questa ultima)...
    Sicuramente non sono bello e non penso di avere qualità, forse è solo che si colma una carenza di affetto per chi mi dimostra un minimo di considerazione. Con questa attuale amica sembriamo telepatici: stessi interessi, stessi pensieri, tutto ciò mi deprime ancora di più perchè resto intrappolato. Lei oggettivamente non è nemmeno una miss, ha un bel viso ma fisicamente non eccezionale, però si sa che non ci si innamora di un seno o di un fondoschiena, c'è per altro (per fortuna!). Non so, è tutto maledettamente assurdo

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]