Rassegnarsi alla vita da single - Pagina 2

Discussione iniziata da pablinger il 20-09-2018 - 15 messaggi - 2154 Visite

Like Tree11Likes
  1. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 5,810 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

L'errore principale è proprio quello.
    Se con una donna vuoi concludere non devi diventarle amico, altrimenti entro pochissimo tempo non ti vedrà più come possibile partner.
    Devi distinguere i due piani, cercare di catturare il suo interesse e poi provarci entro breve tempo. Se ti dirà di noi, fai esperienza e migliori l'approccio

2. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline FriendMessaggi 3,859 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da janeAusten Visualizza Messaggio
    Xk per una volta non dovrebbe andar bene?
    perchè è già andata cosi per 40 anni ?

3. L'avatar di Berlin__

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pablinger Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per le vostre risposte.
    Questa ragazza la conosco da sempre ma è da un paio di anni che abbiamo intrapreso un'amicizia stretta. Sicuramente buttarla via dicendole che mi piace sarebbe una sofferenza ...
    ma fisicamente non eccezionale, però si sa che non ci si innamora di un seno o di un fondoschiena, c'è per altro (per fortuna!). Non so, è tutto maledettamente assurdo
    le amicizie femminili le evito, soprattutto in casi come il tuo. Se ti piace fisicamente non può essere tua amica, punto. Quindi prima ci provi, meglio è. E prima tagli tutti i rapporti se non è della tua stessa opinione. Non è questione di essere immaturi, è solo una forma di auto difesa psicologica. Perchè se già una ti attrae fisicamente, e la conosci pure fingendoti un semplice amico rischi di innamorarti. E se non sei corrisposto, rischi di starci male per anni. Ergo, c'è un unico modo per evitare che accada.

Poi qui c'è anche chi cambia idea dopo un anno o due, ma sono eccezioni, più uniche che rare.
    Mielezenzero likes this.

4. pablinger pablinger è offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal May 2015 #14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    le amicizie femminili le evito, soprattutto in casi come il tuo. Se ti piace fisicamente non può essere tua amica, punto. Quindi prima ci provi, meglio è. E prima tagli tutti i rapporti se non è della tua stessa opinione. Non è questione di essere immaturi, è solo una forma di auto difesa psicologica. Perchè se già una ti attrae fisicamente, e la conosci pure fingendoti un semplice amico rischi di innamorarti. E se non sei corrisposto, rischi di starci male per anni. Ergo, c'è un unico modo per evitare che accada.

Poi qui c'è anche chi cambia idea dopo un anno o due, ma sono eccezioni, più uniche che rare.
    Eh già, casi molto unici. Anch'io la penso come te, l'amicizia tra uomo e donna può esserci solo se non si è minimamente attratti e non si può essere troppo coinvolti affettivamente, altrimenti uno dei due finisce per bruciarsi e vivere nella friendzone. Ho anche paura che gli amici capiscano che sono innamorato perchè ci vediamo spesso, e soprattutto ci sentiamo tutti i giorni (quasi sempre è lei che mi cerca, io faccio di tutto per non disturbarla). Che poi mi sorge una domanda: ma le ragazze lo capiscono che se si appiccicano ad un amico finiscono per farlo innamorare? Perchè alcune non mantengono le distanze? Ok che alcune cercano solo favori, ma con questa amica non mi pare di essere andato oltre cose molto piccole

5. L'avatar di Berlin__

Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pablinger Visualizza Messaggio
    Eh già, casi molto unici. Anch'io la penso come te, l'amicizia tra uomo e donna può esserci solo se non si è minimamente attratti e non si può essere troppo
    ...
    finiscono per farlo innamorare? Perchè alcune non mantengono le distanze? Ok che alcune cercano solo favori, ma con questa amica non mi pare di essere andato oltre cose molto piccole
    perchè le donne si "nutrono" anche di amicizie, sono animali sociali, molto più di noi. Ricevere le piccole attenzioni degli amici gli dà gioia, le fa sentire importanti, desiderate.
    Comunque sei tu che devi tagliare i ponti, non ha senso passare tanto tempo con una persona di cui sei innamorato, ma che non puoi baciare, non puoi farci sesso, magari ti racconta del suo ragazzo o dei suoi problemi col suo ragazzo. Parlo per esperienza, io cose cosi non voglio più viverle. Ricordo che avevo la morte dentro, la guardavo con gli occhi carichi di tristezza e lucidi, pensavo tra me e me ma davvero non ti rendi conto di nulla, e queste o fanno finta di niente o ci godono pure. MAI PIU.
    r1087 likes this.
    Ultima modifica di Berlin__; 24-09-2018 alle 22:22

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]