La rassegnazione dei single

Discussione iniziata da soleluna09 il 31-01-2015 - 124 messaggi - 15601 Visite

Like Tree88Likes
  1. soleluna09 soleluna09 è offline BannedMessaggi 18,933 Membro dal May 2011 #1

Predefinito La rassegnazione dei single

Qui ci sono tanti single
    Vi siete mai rassegnati sul vostro stato sentimentale?
    Ci sono motivi per cui vi siete rassegnati?
    Quali sono i vostri pensieri sulla singletudine e su voi stessi per questo stato
    avete mai avuto paura di rimanere single per sempre ecc
    insomma raccontate un pò

2. L'avatar di AMV8

AMV8 AMV8 è offline FriendMessaggi 2,538 Membro dal Mar 2011 #2

Predefinito

Io ho già scritto tutto negli altri 3D, quindi sai come la penso sulla singlitudine
    Due cose ci salvano nella vita: AMARE e RIDERE. Se ne avete una va bene. Se le avete tutte e due siete invincibili.

3. L'avatar di Federicone

Federicone Federicone è offline ApprendistaMessaggi 237 Membro dal Jan 2015 #3

Predefinito

non bisogna rassegnarsi, dopo una storia finita malamente è normale ritirarsi per un pò ma bisogna riprendersi e ripartire sennò poi passa un sacco di tempo, anche anni alle volte (e io ne so qualcosa) in cui ci si 'abitua' ed è un male perchè sono anni persi. Ma quando meno te l'aspetti di solito capita di incontrare qualcuno che ti fa ritornare la voglia di buttarti nella mischia e, a prescindere che vada bene o male, bisogna combattere avanti.
    Ultima modifica di Federicone; 31-01-2015 alle 09:12

4. Ste14 Ste14 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 577 Membro dal Jul 2014 #4

Predefinito

Io non so se resterò single a vita, spero di no, oppure se continuerò ad avere storie che finiscono con l'innamoramento, oppure se arrivata a 40 anni sentirò il bisogno di fermarmi con qualcuno accanto.
    So solo che adesso ho voglia di starmene per conto mio, l'idea di avere qualcuno di cui occuparmi, con cui sentirmi, con cui condividere i pensieri, le preoccupazioni, le gioie ecc...non mi va, non so perchè. Forse perchè non ho trovato nessuno che mi faccia cambiare idea, forse perchè è davvero un periodo molto (troppo) auto-centrato.
    Tony59, heella, Lanonimo and 2 others like this.

5. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 13,896 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Di solito ci si rassegna a qualcosa che non piace e che tocca accettare per forza.
    E riguardo all'essere single io non la vedo proprio così: ovvio che in certi momenti manchi un punto di riferimento,una persona vicino,ma in linea generale non soffro granchè questa condizione,anzi mi godo i vantaggi che porta.
    Il pensiero di rimanere single per sempre non mi appartiene proprio,se anche fosse non ne farei una tragedia.
    Tony59 and Lanonimo like this.

6. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 5,839 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Complimenti alle due ragazze, Gigetta e Ste14.

Come penso, lo sapete bene. Quando si tratta "di avere qualcuna vicino, scambiarsi un affetto", altre cose di questo genere che ho sentito, "basta il sentimento" od altro,
    sto male, sto veramente male.
    Quando si tratta di "trovare la donna giusta, con la quale ci si piace conoscendosi, scoprendo insieme i gusti comuni, le comuni inclinazioni....", cosa mi interessa?
    Nessuna mi piace in quel modo, solamente detto. Trovare piuttosto molte donne sbagliate, con ciascuna delle quali se non va si trova di meglio, è un discorso molto più autentico.

Altri ragionamenti deprimenti, talvolta sono il residuo di una mentalità bacchettona e moralista, altre volte sono propugnati dalle agenzie matrimoniali o altro simile business,
    a proprio uso commerciale.
    Non vivere occasioni affascinanti, ripiegare su argomenti come "il rapporto più serio e maturo", non solo per me è una presa in giro; vivere un tale rapporto per non stare soli,
    non mi darebbe solo il senso della sconfitta ma anche di un ingombro.
    Padova - Mura veneziane presso Pontecorvo e veduta del campanile e cupole di Santa Giustina

7. L'avatar di Lanonimo

Lanonimo Lanonimo è offline FriendMessaggi 2,956 Membro dal May 2013 #7

Predefinito

la rassegnazione degli accoppiati

Sabinae likes this.
    follow your bliss

8. L'avatar di magomerlino

magomerlino magomerlino è offline ApprendistaMessaggi 325 Membro dal Sep 2010
    Località NEL paese dove tutto e permesso camelot XD.

Predefinito

io sono single ma non mi rassegno appartengo ancora alla categoria che cerca e vuole un amore vero e che duri, per cui non mi arrendo
    cancro7 and soleluna09 like this.
    Autostrada deserta al confine del mare
    sento il cuore più forte di questo motore
    Sigarette mai spente sulla radio che parla
    io che guido seguendo le luci dell'alba
    Lo so lo sai la mente vola
    fuori dal tempo e si ritrova sola
    senza più corpo né prigioniera
    nasce l'aurora
    Tu sei dentro di me come l'alta marea
    che scompare e riappare portandoti via

addio amore perduto.

9. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 5,839 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Lanonimo,

credo che sia interessante, però vorrei capire bene:
    qual è la 'rassegnazione degli accoppiati'?

Se questo commento di Lanonimo è riferito al mio post che precede immediatamente,
    un 'like' anticipato.

Prendendo spunto dalla musica leggera, ci si innamora veramente quando si vivono gli 'strani amori' cantati dalla Pausini. Per tutto il resto, condivido il concetto di Califano, 'tutto il resto è noia', specificando pure che non è 'gioia' - intendersi bene sulle parole esattamente dette - ma 'noia'.
    Ultima modifica di Tony59; 31-01-2015 alle 12:43
    Padova - Mura veneziane presso Pontecorvo e veduta del campanile e cupole di Santa Giustina

10. L'avatar di Lanonimo

Lanonimo Lanonimo è offline FriendMessaggi 2,956 Membro dal May 2013 #10

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    Lanonimo,

credo che sia interessante, però vorrei capire bene:
    qual è la 'rassegnazione degli accoppiati'?
    ah, non lo so: io sono single!; non credo differisca troppo, comunque...

Citazione Originariamente Scritto da Tony59 Visualizza Messaggio
    Se questo commento di Lanonimo è riferito al mio post che precede immediatamente,
    un 'like' anticipato
    no, era riferito al titolo, però ormai la tua... posizione... la so; e devo dire che la... capisco
    follow your bliss

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]