Le reazioni (di solito) dei "tardoni" - Pagina 5

Discussione iniziata da Zedef il 05-04-2017 - 62 messaggi - 3510 Visite

Like Tree21Likes
  1. Zedef Zedef è offline BannedMessaggi 1,486 Membro dal Dec 2015
    Località Itaglia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da g811 Visualizza Messaggio
    La mia considerazione è che il distinguo è dettato per la maggiore da fattori esterni e che non ci sono ricette che tengano in parole povere come ho già scritto, c'è chi ha vita facile e chi no.
    Ben venga a chi gli butta bene e senza troppa fatica però io non confonderei la fortuna col saperci fare, perché di questo si tratta.
    E questo cosa centra col quote verso il mio post?

2. g811 g811 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 79 Membro dal Apr 2017 #42

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zedef Visualizza Messaggio
    E questo cosa centra col quote verso il mio post?
    Scusa un attimo
    tu parti con questa definizione del tardone con le 3 opzioni che a mio avviso sono anche abbastanza opinabili ..specialmente quella del "ti dai al game" .. come se uscire dalla condizione di single fosse una cosa così, come imparare a giocare a tennis.
    Poi dici che hai risolto andandoti a cercare le cose e a conoscere le ragazze (anche senza provarci) ...che per carità, sull'atto in se non ho nulla da ridire.

Quello che voglio farti capire è che queste ricette, ripeto nulla da ridire, sono il 20% di quanto una persona possa fare ma per il resto se la vita ti dice sempre male tu ne potrai cambiare altre 1000 di ricette che sarai sempre al punto morto.

Quindi in conclusione non è che il "tardone di turno" stia lì a non far nulla .. è solo una persona come te la quale, a differenza tua che ti è andata di lusso, ha avuto sfiga nella vita.

3. L'avatar di Tramonto85

Tramonto85 Tramonto85 è offline JuniorMessaggi 1,894 Membro dal Jun 2016 #43

Predefinito

Non conosco le vostre discussioni precedenti ragazzi.
    So solo che oggi pomeriggio mentre correvo in collina ho incontrato una ragazza con un fondoschiena semplicemente meraviglioso...e l'aumento del mio battito cardiaco ha fatto sì solo che accelerassi e la perdessi di vista.
    Se avessi avuto l'intelligenza di Zedef, magari sarebbe andata diversamente.
    Ultima modifica di Tramonto85; 16-04-2017 alle 18:53

4. Zedef Zedef è offline BannedMessaggi 1,486 Membro dal Dec 2015
    Località Itaglia

Predefinito

Scusa un attimo
    tu parti con questa definizione del tardone con le 3 opzioni che a mio avviso sono anche abbastanza opinabili ..specialmente quella del "ti dai al game" .. come se uscire dalla condizione di single fosse una cosa così, come imparare a giocare a tennis.
    Poi dici che hai risolto andandoti a cercare le cose e a conoscere le ragazze (anche senza provarci) ...che per carità, sull'atto in se non ho nulla da ridire.

Quello che voglio farti capire è che queste ricette, ripeto nulla da ridire, sono il 20% di quanto una persona possa fare ma per il resto se la vita ti dice sempre male tu ne potrai cambiare altre 1000 di ricette che sarai sempre al punto morto.

Quindi in conclusione non è che il "tardone di turno" stia lì a non far nulla .. è solo una persona come te la quale, a differenza tua che ti è andata di lusso, ha avuto sfiga nella vita.
    Non ho mai detto che è facile, non lo è per niente e il passato condiziona le tue scelte (ad esempio la gente normale ambisce a trovarsi un ragazzo o una ragazza e non a "lavorare su se stesso" e diventare più espansivo e estroverso che è invece il mio obiettivo e "trovare la ragazza" è un optional).
    In ogni caso non capisco secondo quale criterio io sarei fortunato rispetto a te invece che essere uno che piuttosto prende più in mano la propria vita e si assume responsabilità. Non credo tu abbia idea di quanto ho sofferto e della fatica che faccio per fare progressi. Sentirsi dire che "sto sculando" invece che "lavorando duramente" è da persona molto prevenuta.

5. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,611 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Donca...fra i "tardoni" ghe so anca mi
    e lo dico senza vergogna e senza vanto.

Sì, sono le reazioni dei tardoni; io, come tale, tra le ipotesi di Zedef, preferisco
    la scelta terza.
    C'è una sola cosa che vorrei osservare: non mi sembrano solo le "reazioni dei
    tardoni". Sono scelte che fanno anche altri, soprattutto di stare con la
    prima o il primo che ci sta (la "persona giusta"...!) appunto per paura di rimanere
    dei "tardoni". Ci sono quelli che rimarrebbero soli perché proprio non si
    impegnerebbero facilmente con nessuna, siano o non siano fortunati con le
    donne. Quelli che fanno gli 'uomini estetici' ossia i playboys o cercano di farlo,
    sono uomini così per carattere. Non escludono l'ipotesi della 'donna giusta'
    (qui intendo quella con cui innamorarsi davvero, senza condizionamenti,
    una volta tanto da parte mia). Non danno l'amore come una cosa scontata,
    un certo orgoglio personale viene prima, assieme a una certa diffidenza
    verso l'amore stesso (cosa sentita dire) e chi ne parla con troppa facilità, non
    di meno vedendo le esperienze e gli esiti sciagurati di certuni, "per amore"
    della loro soalfa....! Dicendo ciò, credo di potermi riferire
    tanto ai fighi per lunga tradizione quanto a quelli che riescono a diventarlo,
    bene o male.

E' bello trovare la donna giusta...preferibilmente dopo averne trovate delle altre.
    L'amore sarà anche bello, un personale orgoglio e una reciproca gelosia
    ne alzano il valore e il fascino. Ci sono quei tardoni ai quali basta avere una donna in casa e quelli che per questa visione e per questa scelta così semplici proprio
    non sono portati; un po' come tra tutti gli altri.
    g811 likes this.
    Villa del Grillo Parlante, che grida per nulla e ciacola. Questa e' la sua dimora presso Genova, a Sant'Ilario.Si lamenti pure....

6. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 8,611 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Mi viene osservato che dico spesso le stesse cose?
    Così fanno anche gli altri, perfino nell'apertura dei loro topics.
    Usano solo altre parole......
    Villa del Grillo Parlante, che grida per nulla e ciacola. Questa e' la sua dimora presso Genova, a Sant'Ilario.Si lamenti pure....

7. cuore86 cuore86 è offline JuniorMessaggi 1,801 Membro dal Nov 2010 #47

Predefinito

La mia considerazione è che il distinguo è dettato per la maggiore da fattori esterni e che non ci sono ricette che tengano in parole povere come ho già scritto, c'è chi ha vita facile e chi no.
    Ben venga a chi gli butta bene e senza troppa fatica però io non confonderei la fortuna col saperci fare, perché di questo si tratta.
    Ma davvero è solo una questione di occasioni? Anche l'occhio vuole la sua parte.

Citazione Originariamente Scritto da Tramonto85 Visualizza Messaggio
    Auguri anche a te cuore86, e fidati, che non spendo parole invano - il tipo è veramente, ma veramente poco piacevole esteticamente. Fino a poco tempo fa credevo che fosse candidato alla verginità perenne, ed invece...
    Secondo me, sei convinto di dire cose obiettive. Posta foto oscurandogli occhi oppure falla vedere in privato a chi vorresti tu. Vorrei capire secondo quale teoria, un brutto può fare il playboy?
    Qualche volta mi hanno detto o fatto capire che sono stupido però la stupidità è infinita, pertanto non so fin dove arrivi la mia stupidità, e soprattutto rispetto a cosa o chi si possa definire stupidità per la famosa legge della relatività

8. L'avatar di Tramonto85

Tramonto85 Tramonto85 è offline JuniorMessaggi 1,894 Membro dal Jun 2016 #48

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cuore86 Visualizza Messaggio
    Secondo me, sei convinto di dire cose obiettive. Posta foto oscurandogli occhi oppure falla vedere in privato a chi vorresti tu. Vorrei capire secondo quale teoria, un brutto può fare il playboy?
    Perdonami, ma non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di adoperare foto di una persona che conosco, a sua insaputa e per scopi discutibili.
    Per non venir meno alla discussione posso dirti che ha vistose cicatrici post acneiche, una calvizie in evoluzione, una corporatura tutt'altro che erculea, ma oltre non vado. Confermo che rimorchia, tanto che scarta subito le possibilità per lui meno interessanti. E non c'è alcuna teoria dietro, solo, banalmente, fatti.

9. g811 g811 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 79 Membro dal Apr 2017 #49

Predefinito

Ma davvero è solo una questione di occasioni? Anche l'occhio vuole la sua parte.
    Beh, per occasioni intendo quelle circostanze in cui due persone si vedono e si piacciono quindi sì anche l'occhio .. anzi direi in primis.

10. Sousuke Sousuke è offline BannedMessaggi 53,606 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tramonto85 Visualizza Messaggio
    Confermo che rimorchia, tanto che scarta subito le possibilità per lui meno interessanti.
    bisogna vedere chi rimorchia, e perchè