Recuperare un'amicizia. Si o no?

Discussione iniziata da Eris_ il 05-11-2017 - 11 messaggi - 1133 Visite

Like Tree2Likes
  1. Eris_ Eris_ è offline PrincipianteMessaggi 21 Membro dal Oct 2017 #1

Predefinito Recuperare un'amicizia. Si o no?

Ciao a tutti e tutte Vi ringrazio già anticipatamente per prendervi un po' del vostro tempo per leggermi :-*In poche parole va così. Avevo fatto amicizia con questa ragazza della mia età (25 anni,tutte e due). Andava tutto bene,finché non ci siamo scontrate con le rispettive personalità perché il rapporto si stava approfondendo. Il problema è questo. A seguito di una discussione avuta per quella che io ritengo una cavolata,ovvero che ho espresso il mio parere in modo molto diretto (non brillo per sensibilità e non ho peli sulla lingua,e lo so benissimo che questo modo di fare può urtare senza volerlo le persone più emotive) su un ragazzo che le interessa,si è offesa e mi ha bloccato su WhatsApp e su Facebook. Va beh,non commento la cosa ... Domanda a voi che siete esterni. Tento un recupero oppure no? Perché sono abbastanza indecisa. Se da una parte sono dispiaciuta del malinteso,dall'altra non so se vale la pena provare con una persona che,diciamocelo,non si è comportata in modo esattamente maturo. Non so davvero cosa fare. Chiedo un opinione. Bella o brutta che sia,accetto qualunque punto di vista. Grazie a tutti/e

2. L'avatar di Kitten

Kitten Kitten è offline Super FriendMessaggi 5,000 Membro dal Jan 2010 #2

Predefinito

Sicuramente hai toccato la sua sensibilità, sei entrata troppo nel personale e non va bene. Mettiti nei suoi panni.... Se lei avesse fatto così con te ci saresti rimasta male. Essere diretti si, ma senza esagerare. Prova a parlarle di persona spiegando che ti è dispiaciuto...... Sinceramente se fossi io al suo posto, ti avrei chiuso la porta per sempre. Se sei fortunata, ricomincerete......
    Ultima modifica di Kitten; 05-11-2017 alle 18:41

3. L'avatar di mystyrya

mystyrya mystyrya è offline FriendMessaggi 2,826 Membro dal Mar 2016
    Località Italia

Predefinito

Penso che la tua amica si sia comportata come una bambina. Tra amici ci si parla , ci si chiarisce, ci si manda anche a quel paese, se e' il caso. Ma di sicuro non si chiude un rapporto di amicizia con un blocco su whatsup. Visto che mi sembri tu quella un po' piu' matura, prova a parlarci e valuta se e' possibile una amicizia con lei, se ti interessa, se lei e' interessata a recuperarla o no.
    Fiona85 likes this.

4. coinvolto coinvolto è offline ApprendistaMessaggi 218 Membro dal Sep 2014 #4

Predefinito

Se con una amica non puoi essere onesta costruirai una relazione falsa. Se non sei arrivata all'insulto non mi sembra un'amicizia da recuperare.

5. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 6,336 Membro dal Dec 2015 #5

Predefinito

Recupera l'amicizia. Che tu da questo rapporto abbia 10 o 1000, comunque ne varrà la pena. È brutto essere soli, più amici hai e meglio stai.

6. AlessandraB AlessandraB è offline PrincipianteMessaggi 9 Membro dal Mar 2018 #6

Predefinito

Ciao! Sicuramente non brilli per sensibilità, ma questo può essere un "difetto" curabile, nel senso che non credo per te sia un problema pensare poco di più sulle cose per esprimere lo stesso concetto in maniera più delicata. Detto ciò, NO, non recuperare nulla, sai perché? Perché se a 25 anni ancora necessiti dei social per cancellare le persone dalla tua vita, beh effettivamente c'è qualche problema. A 25 si alza il telefono e si dice "sei stata una ****nza", stop. Reputo (forse sbagliando eh) immaturo il suo comportamento, quindi ti consiglio di non recuperare, poi i sentimenti sono i tuoi, però riflettici perché non sia mai tu facessi qualcosa di più grave, dovresti andarlo a scoprire sui social, magari.
    stellafalc likes this.

7. L'avatar di r1087

r1087 r1087 è online JuniorMessaggi 1,316 Membro dal Oct 2017
    Località Italy,Emilia Romagna

Predefinito

Recupera, io nel 2013 ho interrotto(anzi abbiamo) l'amicizia con quella che ai tempi era la mia migliore amica...dopo 4 anni ci siamo ritrovati e tutto è rinato senza astio/imbarazzi o altro come se questi 4 anni di silenzio totale non ci fossero stati.
    \m/ \m/

8. L'avatar di LaSeguaceDiCratete

LaSeguaceDiCratete LaSeguaceDiCratete è offline ApprendistaMessaggi 214 Membro dal Jan 2016 #8

Predefinito

Le amicizie sono tutte importanti, più dell'amore. Cerca di recuperare e chiaritevi.

9. fabrizio92catania fabrizio92catania è offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal Mar 2018
    Località catania

Predefinito

potresti fare un tentativo,magari creare un profilo temporaneo e contattarla subito,però secondo me dovresti scriverle un messaggio particolare, magari che faccia ricadere la colpa non solo su di te ma anche su di lei in modo che riesca a pensarci su in qualche modo

10. L'avatar di stellafalc

stellafalc stellafalc è offline Super SeniorMessaggi 20,405 Membro dal Jan 2009
    Località Salento....ma vivo in un mondo tutto mio...di follia! Altrove...! Sono felice qui!

Predefinito

Ciao, per certi versi mi trovo nella situazione della tua amica, che tu hai deluso (per le stesse motivazioni per cui la tua amica si è sentita delusa da te, diciamo).
    Apprezzo il fatto che tu, quanto meno, ti ponga il problema rispetto al recuperare o meno questo rapporto d'amicizia. La mia amica, questa possibilità, fino ad ora, non l'ha proprio considerata (e neanche io l'ho considerata, tenendo conto che, comunque, a parte le scuse immediate tramite fb, non si è più fatta viva per chiarire personalmente; certo, le ho chiesto tempo per metabolizzare l'accaduto, ma comunque, se una persona vuole recuperare l'amicizia, fa di tutto e...se deve essere che un'amicizia si recuperi, succede).
    Onestamente, non so cosa consigliarti, nel senso che sta a te decidere il da farsi e, per decidere, credo tu debba, oltre che fare riferimento alle conseguenze del tuo comportamento (fine della vostra amicizia), al perché del tuo stesso comportamento (in fondo, bisogna sempre dialogare costruttivamente, o meglio, a 25 anni, si è in grado di cercare parole più delicate per esprimere, magari, concetti simili).
    Una domanda mi sorge spontanea: perché ritieni che la tua amica non si sia comportata in modo maturo?
    Ultima modifica di stellafalc; 21-04-2018 alle 14:01

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]