Regalare fiori sul posto di lavoro. Che ne pensate?

Discussione iniziata da Inkanto il 20-05-2013 - 27 messaggi - 10625 Visite

Like Tree11Likes
  1. Inkanto Inkanto è offline PrincipianteMessaggi 53 Membro dal May 2013 #1

Predefinito Regalare fiori sul posto di lavoro. Che ne pensate?

salve a tutti

ho 26 anni e sono stato insieme a una ragazza anche se per poco tempo. la storia purtroppo è finita, ma ho ragionato su cos'è andato sbagliato. da parte mia niente. ho ben pensato di giocarmi l'ultima carta e stupirla inviandole un bouquet che comprende 7 girasoli (rappresenta l'amore nn ricambiato, ma anche calore, vitalità e gioia) e 5 rose rosse (rosse perchè ovviamente è il colore dell'amore e 5, dato da 4+1, che sta a significare la chiusura di un ciclo e l'apertura di uno nuovo).

ho seguito un ragionamento psicologico, e vi chiederò un parere:

innanzitutto ho scelto di stupirla con i fiori perchè in precedenza è stata insieme a ragazzi che forse neanche si potrebbero definire tali, e sono quasi sicuro che gli unici fiori che lei abbia mai visto sia l' "erba di muro" di casa sua.
    in secondo luogo ero indeciso se fare consegnare i fiori sul posto di lavoro o a casa sua; alla fine ho scelto di farli consegnare sul luogo di lavoro seguendo questo tipo di logica:

1. Consegna dei fiori a casa: probabilmente lei si sentirebbe in imbarazzo con i genitori (se presenti a casa) che gli faranno qualche domanda..ma l'imbarazzo sarebbe lieve, visto che pur sempre sono persone di famiglia, cioè i migliori confidenti di una persona.. Oltre comunque a sentimenti di meraviglia e felicità (tutto sommanto, a quale ragazza non farebbe piacere ricevere dei fiori?)..o almeno è quello che immagino..sono inesperto in materia visto che è la prima volta che invio dei fiori ;

2. Consegna dei fiori sul luogo di lavoro: sicuramente (e non probabilmente) si sentirà in imbarazzo verso i propri colleghi (2) e possibili clienti, e saranno tutti (anche lei) stupiti da questa azione. questo andrebbe a mio vantaggio. inoltre, come ho detto prima ad ogni ragazza fa piacere ricevere dei fiori e sarebbe stupita e contenta.
    quindi (in una teoria nn confermata) dalla nostra parte abbiamo 3 emozioni: imbarazzo-stupore-felicità.
    ma la mia riflessione nn si è fermata qua: i colleghi di lavoro la prenderebbero in giro aumentando il livello di imbarazzo, però le farebbero capire la bellezza del gesto (in famiglia ogni genitore geloso della propria figlia eviterebbe)

ragionando in questi termini ho quindi preferito inviare i fiori sul luogo di lavoro (domani mattina :P) perchè secondo me potrebbe suscitare in lei molte più emozioni in una volta

voi cosa avreste fatto?

2. neversayboh neversayboh è offline BannedMessaggi 2,443 Membro dal May 2010
    Località Nord Est

Predefinito

io avrei dimenticato sta ragazza, altro che fiori.
    Berlin__ likes this.

3. Inkanto Inkanto è offline PrincipianteMessaggi 53 Membro dal May 2013 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da neversayboh Visualizza Messaggio
    io avrei dimenticato sta ragazza, altro che fiori.
    nn credere che nn ci abbia provato.. mi viene piu facile dimenticare senza rimorsi.. senza pensare "se avessi fatto cosi come sarebbe andata a finire?"

4. L'avatar di Jaybar

Jaybar Jaybar è offline PrincipianteMessaggi 36 Membro dal Sep 2012 #4

Predefinito

No, no, no ed ancora no.
    Le donne non cambiano idea con queste cose (esperienza personale).
    Il meglio che tu possa fare e` cambiare aria (ancora esperienza personale).

5. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 26,203 Membro dal Aug 2010 #5

Predefinito

Ma quante partite a risiko ti sei fatto nella tua vita?

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

6. neversayboh neversayboh è offline BannedMessaggi 2,443 Membro dal May 2010
    Località Nord Est

Predefinito

zero, non so manco come si gioca.
    poi sai, se vuoi rischiare dove le chance sono quasi pari a zero, si accomodi pure.
    per me perde solo i soldi del bouquet.
    lei l'ha lasciato, lui si è fatto l'esame per capire se ha sbagliato qualcosa, non ha sbagliato nulla. Quindi è inutile insistere. Si vede che era un fiamma deboluccia la loro

7. L'avatar di Phoenix87

Phoenix87 Phoenix87 è offline JuniorMessaggi 1,378 Membro dal Jan 2011 #7

Predefinito

Ma che noiosi che siete.
    Hai fatto bene a inviarle i fiori...
    Non perchè serva a qualcosa eh, ma perlomeno provi anche questa. Vivere col rimorso "cosa sarebbe successo se..." per risparmiare 50 euro mi pare una *******.

Poi certo la risposta alla domanda è che non sono dei fiori a far cambiare idea a una donna (neppure a un uomo se è per questo) ma perlomeno facendo così potrai più facilmente metterti il cuore in pace. O provare a farlo perlomeno.
    Ultima modifica di Phoenix87; 21-05-2013 alle 13:51

8. vorreinonvorrei vorreinonvorrei è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,212 Membro dal Apr 2012
    Località Ovunque

Predefinito

No al lavoro no,per carità....

9. Inkanto Inkanto è offline PrincipianteMessaggi 53 Membro dal May 2013 #9

Predefinito

perchè a lavoro no scusate? non è una 15enne che si vergogna.. infatti le ha fatto molto piacere e già stasera vuole rivedermi.. anzi forse a lavoro è meglio che a casa..a casa può ragionare con calma..a lavoro invece potrebbe avere i pensieri in disordine, e su questo ci ho azzeccato dato che inviava messaggi senza senso.. infatti la risposta al mazzo di fiori era prevedibile..lei si sente forte e come avevo detto nel reply precedente ha risposto con dei ringraziamenti banali, a cui avevo già pronta la risposta..da stamattina a qualche ora fa ha inviato messaggi a raffica, visto che nn le rispondevo forse ha temuto di avermi perso.. infatti poi l'ho chiamata e ha ceduto

cmq bello il paragone dell'amore al risiko..però quello è un gioco di fortuna, dipende tutto dai dadi.. preferisco paragonarlo agli scacchi

10. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 26,203 Membro dal Aug 2010 #10

Predefinito

Ecco, non vorrei mai essere una pedina sulla schacchiera: si chiama manipolazione.

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]