Regalo di matrimonio da parte della testimone

Discussione iniziata da Susannadelpianodisop il 28-02-2021 - 42 messaggi - 3920 Visite

Like Tree38Likes
  1. L'avatar di Susannadelpianodisop

Susannadelpianodisop Susannadelpianodisop è offline ApprendistaMessaggi 289 Membro dal Mar 2020 #1

Predefinito Regalo di matrimonio da parte della testimone

BuonaseraChe regala un testimone ad una coppia di sposi che hanno già tutto?Non hanno fatto liste nozze

2. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 33,861 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

In tempo di covid è dura altrimenti ti avrei consigliato ad esempio un week alle terme .
    Se hanno già tutto puoi pensare di fargli l'album da sposa, se hanno scattato delle foto, oppure un bel video di quella giornata.
    Altrimenti un impianto di aria condizionata per l'appartamento (se ne hanno bisogno ) oppure se cerchi un regalo più parsimonioso perché no un bel quadro se conosci i loro gusti .
    Hurrem likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 10,415 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Diciamo che hai libera scelta come testimone. Ti direi i soldi se hanno già tutto! altrimenti qualcosa di valore e che sia carino, tipo un orologio di valore, un quadro costoso, un mobile. Io sarò testimone al matrimonio di mio fratello e gli ho donato 500 euro.
    Ho combattuto a lungo per sopravvivere, ma non importa cosa, devi sempre trovare qualcosa per cui combattere

4. L'avatar di Maurice78

Maurice78 Maurice78 è offline Super ModeratorMessaggi 6,170 Membro dal May 2016 #4

Predefinito

le fedi nuziali
    norge and Mielezenzero like this.
    Sic pesto creatus est

5. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 19,160 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... ultimamente, da una ventina di anni, ho notato che i soldi spicci da parte dei parenti stretti e degli amici veri sono molto graditi, qualcuno ne dona una parte in beneficenza ... anche perché, come nel mio caso, nelle liste nozze ci vengono messe delle cose che non verrano mai usate ... e se hanno tutto, forse non servono nemmeno dei soldi in più ...
    ... another perspective ...

6. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,020 Membro dal Aug 2017 #6

Predefinito

Nel mio paese si regalano soldi per il matrimonio - i testimoni se sono in coppia e a seconda del loro budget regalano 1000-2000€. Sono più utili i soldi piuttosto che regali che sono un impiccio se hanno già tutto.
    norge and Nairobi like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

7. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,540 Membro dal Nov 2019 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    1000-2000€.
    Roba che se te lo propongono vai in tanatosi come un opossum...
    rabe, Minsc, Melite and 1 others like this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

8. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,394 Membro dal Sep 2020 #8

Predefinito

Non hanno fatto la lista per il viaggio di nozze..? Strano, ormai fanno tutti così.
    In questo caso, il regalo più appropriato sono i soldi. Informati se abbiano aperto o meno, un conto appositamente per le nozze.
    Quale testimone dovresti tenerti su una cifra importante..non parlo di 1.000-2000 euro, ma di una cifra inferore, ad ogni modo sostanziosa.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."

9. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 6,020 Membro dal Aug 2017 #9

Predefinito

Infatti io mi eclisso se me lo propongono.

Tanto da noi se regali di meno come testimone non ti parlano più dopo e passi per il tirchio dei tirchi quindi tanto vale eclissarsi prima.
    In Italia probabilmente si può regalare di meno, magari rimanendo sulla cifra che ha indicato Minsc.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 10,415 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Si qui si aggira sempre per quella cifra che ho indicato, poi dipende sempre dal budget se qualcuno vuol fare di più. Ma almeno da me non ho mai sentito nessuno fare un regalo di 2000 euro come testimone
    Ho combattuto a lungo per sopravvivere, ma non importa cosa, devi sempre trovare qualcosa per cui combattere