Regalo di matrimonio da parte della testimone - Pagina 2

Discussione iniziata da Susannadelpianodisop il 28-02-2021 - 42 messaggi - 2038 Visite

Like Tree38Likes
  1. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 8,132 Membro dal May 2017 #11

Predefinito

Anch'io mi associo alle fedi.

Oppure busta con soldini che fanno sempre tanta felicità 😁.

Trallallero trallallà.

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 9,913 Membro dal Oct 2017 #12

Predefinito

Io sono stata testimone tanti anni fa e non ho regalato né soldi né le fedi, pur essendo molto stretta con la sposa. Le regalai i trattamenti viso ed il make up sposa. Gli amici (testimoni e non) in genere fanno una colletta, anche io mai sentito che debbano regalare cifre così importanti da soli.
    Minsc likes this.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

3. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,067 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Ma le fedi in genere le regala il compare d'anello.
    A meno che il testimone non sia anche il compare d'anello, ma questo dovrebbe già saperlo. E sempre se gli sposi non preferiscono comprarle loro.
    Non hanno fatto ne lista nozze? nemmeno di quelle in agenzia viaggi per pagare il viaggio di nozze?
    Beh è difficile consigliare, dipende anche qual è il budget, che tradizioni avete...
    Siete coppia o sei singola?
    Non so dalle tue parti, qui se siete coppia, su un livello di ceto medio, un mille euro ci scappano tutti eh... a questo punto piuttosto che regalare una cosa che può non essere apprezzata meglio informarsi o alla peggio fare una busta.
    Se invece parliamo di cifre inferiori e di situazioni più free ci sta anche il regalo particolare... ma che tipi sono? cosa potrebbe piacergli?
    Ultima modifica di francesco983; 01-03-2021 alle 17:28

4. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Comunque si per gli standard che si stanno ponendo, ormai quando ti invitano ad un Matrimonio ti conviene scappare via. Se poi ti chiedono di fare da testimone, meglio fingersi morto.

Si sta arrivando davvero a cifre fuori di zucca.
    Soldatojoker likes this.

5. L'avatar di Susannadelpianodisop

Susannadelpianodisop Susannadelpianodisop è offline ApprendistaMessaggi 286 Membro dal Mar 2020 #15

Predefinito

@norge avevo pensato anche io ad un viaggio che dovrebbe avere una lunga validità di sti tempi

Qualcosa legato alle foto potrebbe essere un valido suggerimento
    norge likes this.

6. L'avatar di Susannadelpianodisop

Susannadelpianodisop Susannadelpianodisop è offline ApprendistaMessaggi 286 Membro dal Mar 2020 #16

Predefinito

@francesco983 Sfortunatamente nessuna lista nozze né viaggio.Sob
    francesco983 likes this.

7. L'avatar di Susannadelpianodisop

Susannadelpianodisop Susannadelpianodisop è offline ApprendistaMessaggi 286 Membro dal Mar 2020 #17

Predefinito

@Minsc
    I soldi molte persone mi hanno detto che non si fanno, a meno che non sei parente

8. L'avatar di Susannadelpianodisop

Susannadelpianodisop Susannadelpianodisop è offline ApprendistaMessaggi 286 Membro dal Mar 2020 #18

Predefinito

@Melite
    I trattamenti viso/make up però sono un regalo destinato solo alla sposa.
    Io preferivo regalare qualcosa alla coppia
    Melite likes this.

9. L'avatar di francesco983

Località Italia

Predefinito

Susanna cmq molto dipende dalle usanze del tuo luogo....
    Bisogna capire se ci sono vincoli oppure no.
    Ad esempio qui da me, ed al sud in genere i soldi si regalano eccome!
    Hurrem likes this.

10. L'avatar di Susannadelpianodisop

Susannadelpianodisop Susannadelpianodisop è offline ApprendistaMessaggi 286 Membro dal Mar 2020 #20

Predefinito

@Mielezenzero
    Le fedi mi ero offerta di regalargliele ma hanno preferito comprarsele l'un l'altra.

I soldi idea bocciata