Regalo di matrimonio da parte della testimone - Pagina 4

Discussione iniziata da Susannadelpianodisop il 28-02-2021 - 39 messaggi - 1422 Visite

Like Tree37Likes
  1. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 2,977 Membro dal Nov 2019 #31

Predefinito

Tantissimi anni fa si sposò un mio amico e mi invitò al matrimonio...
    Erano tempi, per intenderci, che un coperto veniva sulle 50000 lire, perciò misi a disposizione per il regalo ben 100000 lire dei miei sudati risparmi. Beh, io andai un po' tardi presso il lussuoso negozio dove c'era la lista nozze e trovai tra i regali rimasti per quella cifra, unicamente... un bicchiere! Un ca zzo di bicchiere di cristallo! cioè io sono andato al suo pranzo di nozze portando come regalo... un bicchiere!
    Ho odiato talmente i matrimoni che sono 22 anni che non mi beccano più.
    Minsc, francesco983 and norge like this.

"Dato che tutti gli altri posti erano già occupati, ci siamo seduti dalla parte del torto" (B. Brecht - G. Meloni - L. Ciampolillo)

2. L'avatar di Susannadelpianodisop

Susannadelpianodisop Susannadelpianodisop è offline ApprendistaMessaggi 286 Membro dal Mar 2020 #32

Predefinito

@SoldatojokerÈ vero era, ed è, proprio quello il rischio delle liste nozze: se vai tardi trovi rimasugli dai posacenere ai vasetti
    Soldatojoker, Minsc and norge like this.

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 7,192 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Susannadelpianodisop Visualizza Messaggio
    @Minsc
    I soldi molte persone mi hanno detto che non si fanno, a meno che non sei parente
    Sono suo fratello ahah più parente di cosi. In ogni caso io so anche di amici che da testimoni hanno regalato soldi. Non c'è niente di male poi di questi tempi il denaro è ben accetto(o forse sempre)
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

4. L'avatar di norge

norge norge è online MasterMessaggi 31,583 Membro dal Jan 2019 #34

Predefinito

Se gli piace pedalare un paio di biciclette.😁
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

5. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è online FriendMessaggi 3,038 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Soldato, che ricordi.
    Matrimonio di un mio amico, lista nozze in un negozio dove con 200 euro compravi tre posate 🤣
    Da brividi... Ah ed é andato via tutto eh...
    Io ho messo 300 euro in busta, perché onestamente non mi sembrava il caso di presentarmi con due forchette... E non volevo spendere un patrimonio 🤣

6. L'avatar di Susannadelpianodisop

Susannadelpianodisop Susannadelpianodisop è offline ApprendistaMessaggi 286 Membro dal Mar 2020 #36

Predefinito

@norge Bellina anche l'idea delle bicicletteMagari accompagnate con un significativo biglietto d'auguri, tipo "Hai voluto la bicicletta...ora pedala"

7. L'avatar di Susannadelpianodisop

Susannadelpianodisop Susannadelpianodisop è offline ApprendistaMessaggi 286 Membro dal Mar 2020 #37

Predefinito

@MinscMa quasi quasi...busta coi soldi et voilà

8. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline Super FriendMessaggi 5,474 Membro dal Aug 2017 #38

Predefinito

I soldi si regalano ovunque, non esiste proprio che vengano automaticamente bocciati come idea.
    Anche perché qualcuno che non fa la lista ti dice chiaramente che non vuole impicci, e ogni regalo può potenzialmente essere un impiccio per qualcuno che ha già tutto. Con i soldi ci fanno quello che vogliono loro come è giusto che sia.

Quindi io direi al 100% di andare coi soldi, se poi vuoi fare una cosa piccola simbolica oltre ai soldi ci sta. Ma è un qualcosa in più, non in sostituzione ai soldi.
    Antasia likes this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

9. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline JuniorMessaggi 1,394 Membro dal Sep 2020 #39

Predefinito

Se gli sposi non hanno fatto una lista di nozze, nè aperto una lista per il viaggio di nozze, io direi che l'unica cosa scontata è quella di bonificargli dei soldi, la cui entità è diversa se si è stati invitati come testimoni, al posto di semplici invitati.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

"Nell'impossibilità di poterci vedere chiaro, almeno vediamo chiaramente le oscurità."