Regole base del traditore/traditrice - Pagina 10

Discussione iniziata da Bart224 il 10-01-2021 - 106 messaggi - 10378 Visite

Like Tree108Likes
  1. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 3,824 Membro dal Jan 2020 #91

Predefinito

E vai con i giudizi!! Tutti che si ergono a giudici. 🤷🏼*♀️

2. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 7,230 Membro dal May 2017 #92

Predefinito

Beh , secondo me chi fa così è un pirla.
    Se lo facessi io sarei una pirlotta.

Perché se la relazione extra non ti fa stare bene , per qualsiasi motivo, la chiudi. E ti smazzi le conseguenze, come già ho detto.

Se con il partner ufficiale il rapporto scricchiola e vuoi dare uno scossone , fai in modo di ritrovare un equilibrio, ti inventi qualcosa per migliorarlo.
    Non ti fai sgamare apposta i messaggini con l' amante.

3. ilgiocatoreocculto ilgiocatoreocculto è offline PrincipianteMessaggi 183 Membro dal Dec 2020 #93

Predefinito

@Tempestaperfetta
    Infatti di solito chi si fa beccare apposta, non lo fa per chiudere la storia extra ma per chiudere quella ufficiale :-)

4. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline Super ApprendistaMessaggi 960 Membro dal Mar 2019 #94

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    @Tempestaperfetta leggiti qualche manuale di psicologia e vedrai che non sono l’unica a sostenere che c’è chi si vuole (consciamente o no) far scoprire perché ha difficoltà a chiudere la relazione extra o vuole dare uno scossone alla relazione principale. Non siamo fatti tutti con lo stampino! C’è chi tradisce e chi no, chi lo fa e smette quando vuole, chi lo fa e non sa come chiudere per mille ragioni, dipendenza emotiva, paura di sbagliare dopo che ha già sbagliato, ci sono mille casi diversi.
    Grazie del suggerimento, ma non ho alcuna intenzione di leggere "manuali di psicologia".
    Non sono una studentessa di quella facoltà, né una professionista in quell'ambito.
    Io mi confronto, semplicemente, con casi concreti che vedo e vivo nella mia vita quotidiana, e con le storie che leggo qui sul forum.

Sono d'accordo con @Miele, che ha pure usato un aggettivo edulcorato.
    Pure @Apive è stato soft, con lo spillo, per come la vedo io...

5. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline Super ApprendistaMessaggi 960 Membro dal Mar 2019 #95

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilgiocatoreocculto Visualizza Messaggio
    @Tempestaperfetta
    Infatti di solito chi si fa beccare apposta, non lo fa per chiudere la storia extra ma per chiudere quella ufficiale :-)
    Direi di sì.
    Però confesso che a leggere "farsi beccare apposta" mi viene male.
    Chi fa così è la pecora nera della categoria dei fedifraghi.
    Hannibal__Lecter likes this.

6. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 3,103 Membro dal Aug 2020 #96

Predefinito

Non ho letto tutto il thread, chiedo scusa pertanto se vado fuori tema o scrivo cose già dette, ma secondo me chi si fa scoprire apposta, non è solo un "pirla" come dice Miele, ma anche un po' vigliacchetto...
    Perché non ha il coraggio delle proprie azioni e vuole scaricare sul partner il peso di prendere la decisione di chiudere.
    È capitato recentemente ad una coppia (ex-coppia, meglio) di miei amici e credo che una vigliaccata simile sia la cosa peggiore che si possa fare.
    5ht2807 likes this.
    Ultima modifica di Hannibal__Lecter; 17-01-2021 alle 22:39

7. ilgiocatoreocculto ilgiocatoreocculto è offline PrincipianteMessaggi 183 Membro dal Dec 2020 #97

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tempestaperfetta Visualizza Messaggio
    Direi di sì.
    Però confesso che a leggere "farsi beccare apposta" mi viene male.
    Chi fa così è la pecora nera della categoria dei fedifraghi.
    Perchè la pecora nera? E' una strategia come un'altra per tentare di togliersi velocemente dalle p. un matrimonio o una convivenza.
    E poi "farsi beccare apposta" è un concetto - contenitore che va inteso in senso lato: il farsi beccare può declinarsi in molti modi. Nel genus a mio avviso rientra pure la species confessione.

8. ilgiocatoreocculto ilgiocatoreocculto è offline PrincipianteMessaggi 183 Membro dal Dec 2020 #98

Predefinito

@Hannibal Lecter
    In linea di massima hai ragione tu, ma tieni conto che ci sono casi di coniugi o conviventi talmente "accozzati" al partner che senza uno scossone come quello non accetterebbero mai la fine dell'unione. In quei casi, sarà pure crudele o vigliacco ma funziona.

9. ludo2020 ludo2020 è offline PrincipianteMessaggi 55 Membro dal Dec 2020 #99

Predefinito

posso confermare che esistono uomini così vigliacchi da far sospettare alla moglie che abbiano “qualcosa di poco conto” in giro! Ma non per porre fine alla loro storia extra, ma per rafforzare il matrimonio. Che forse è peggio ancora! Scusate L’ OT.

10. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 3,824 Membro dal Jan 2020 #100

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tempestaperfetta Visualizza Messaggio
    Grazie del suggerimento, ma non ho alcuna intenzione di leggere "manuali di psicologia".
    Non sono una studentessa di quella facoltà, né una professionista in quell'ambito.
    Io mi confronto, semplicemente, con casi concreti che vedo e vivo nella mia vita quotidiana, e con le storie che leggo qui sul forum.
    .
    Ma certo, la famosa conoscenza psicologica del Forum! L’unica sperienza che conti... 🙄 Fai come preferisci, tanto chi sono io per affermare cose vere, se diverse? Meglio avere le proprie incrollabili certezze e sparare giudizi. Enjoy!
    Ultima modifica di fantasticonov; 18-01-2021 alle 06:07