Regole base del traditore/traditrice - Pagina 11

Discussione iniziata da Bart224 il 10-01-2021 - 106 messaggi - 10378 Visite

Like Tree108Likes
  1. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline Super ApprendistaMessaggi 960 Membro dal Mar 2019 #101

Predefinito

@Fanta, non ho ben compreso quali sarebbero le mie incrollabili certezze, ma visto il periodo storico di profonda incertezza, me le tengo volentieri strette, che male certo non fa.
    Quanto alla tua solfa e tiritera dei "giudizi", che tiri fuori ogni due per tre, francamente mi hai stufata.
    Su questo forum io ho il pieno diritto - come ce l'hai tu - di esprimere la mia opinione e di manifestare il mio pensiero, e questo mi viene garantito e assicurato dalla nostra Costituzione, art. 21.
    Peraltro, non mi pare di aver mai mancato di rispetto ad alcuno.
    Se a te dà fastidio quello che io scrivo e penso (cosa che non mi stupisce: sei solita operare un'accurata selezione dei commenti dei forumisti secondo le tue simpatie e perché vuoi sentirti dire quello che fa comodo a te) sono casi tuoi.
    Ma evita di pigliarmi per i fondelli, grazie.

2. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,684 Membro dal May 2019 #102

Predefinito

la cosa interessante è che nel film "perfetti sconosciuti" che tratta proprio di tradimenti virtuali, si nominano anche i criminali che per qualche strano meccanismo psicologico, lasciano delle tracce per farsi beccare.
    secondo me qualche traditore anche senza volerlo, si dimentica delle cose per farsi beccare, una minima parte ovviamente.
    come si fa a dire che il proprio compagno MAI E POI MAI prenderebbe il telefono dell'altro?
    non mi sembra una cosa impossibile. Se deve fare una chiamata ma il suo è scarico? se deve vedere un video al volo su youtube? se deve rispondere alla sorella e quindi usa whatsapp del partner?
    oppure perchè ha qualche sospetto? per me o si vuole essere beccati o si è altamente stupidi.
    Lili77 likes this.

3. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è offline FriendMessaggi 3,824 Membro dal Jan 2020 #103

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    No, no, i manuali di psicologia possono dire ciò che vogliono ma una persona che si fa beccare intenzionalmente dal partner ufficiale solo perché non è in grado di chiudere la relazione extra o perché vuol dare uno scossone al rapporto di coppia, è solo ed esclusivamente un pirla!
    Mi sorprendo sempre di più di come io sia stata definita giudicante. Qui non solo il tuo commento, ma anche altri sembrano espressi dall’alto di un pulpito e che ci sia Caronte pronto a traghettare il fedifrago nell’Inferno dantesco con in fronte il cartello “asino”! Mah!
    Ultima modifica di fantasticonov; 18-01-2021 alle 19:24

4. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 7,230 Membro dal May 2017 #104

Predefinito

Dai Fanta, non metterla giù dura.
    Ho detto che secondo il mio parere, confessare è inutile . Ma proprio inutilissimo. ed anzi, peggiora le cose.
    Perché se uno/a volesse davvero sistemare il rapporto ufficiale, chiude la relazione con l' amante e poi si impegna in quella ufficiale.
    Senza rovesciare addosso al coniuge tutto il fardello.

E non c'è nessun pulpito, per quel che mi riguarda.
    Sto tra la folla, giù negli inferi.

5. CaosCalmo CaosCalmo è offline BannedMessaggi 3,426 Membro dal Dec 2017
    Località .Ruttalia

Predefinito

Miele, è inutile che fai la furbetta e ti cerchi un posticino all'inferno per restare al calduccio ed evitare il freddo...

Il nostro fanta-destino se va bene è quello di essere sbatacchiati per l'eternità da una gelida bufera, se va male di finire immersi fino al collo in un lago ghiacciato... 😉
    Mielezenzero and rabe like this.

6. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,838 Membro dal Aug 2010 #106

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucase Visualizza Messaggio
    Ben sentiti, dopo vari mesi di assenza, ogni tanto passo a ritrovarvi. Da un mese e mezzo c'è una mia collega, sposata, senza figli e che ha un rapporto datato ma piatto con suo marito, che è presa molto da me. Abbiamo iniziato a sentirci con videochiamate per circa un mese, con lei che mi cerca sempre con messaggino, ma senza creare problemi. Una settimana fa, casualmente, ci siamo visti, eravamo soli in una stanza senza possibilità che altri potessero venire e vederci, potevo saltarle addosso, ben consapevole che ci sarebbe stata, cosa che ormai per me non è più una novità, visti i miei innumerevoli trascorsi giovanili. Eppure ho evitato, l'ho indirizzata sul dialogo e sulla conversazione. Ho avuto conferma, ancora una volta, di non riuscire più a tradire, come pure di avere un mezzo disgusto per casini e bugie. Nell'ultima settimana, addirittura, ho deciso di mollare messaggi e telefonate, sinceramente mi dispiace per lei, credo anche che ci starà rimanendo male, ma obiettivamente non vale la pena incasinarsi in storie inutili e clandestine.Direi che in questo mese e mezzo ho giocato, probabilmente perché sono solito mettermi alla prova, si inizia come un gioco ma poi ho sentito quella sensazione di sporco di coscienza che mi è scattata dopo aver ascoltato allo scoccare del 1 Gennaio l'ultima canzone del mio amico Vasco. Ho capito subito che anche scherzare è amorale e non è onesto. Più che cimentarsi a capire ed imparare le modalità delle regole base del traditore, consiglio invece vivamente di soffermarsi ad apprendere le regole e le strategie utili per evitare di tradire, cosa più difficile da realizzare. Riuscirci, così come accaduto a me, ti fa sentire davvero bene, maturo ed onesto con te stesso. Probabilmente ciò che ho scritto, nasce come riscontro alla richiesta di consigli da parte della protagonista Bart224 ma nel contempo può essere autonomo oggetto di discussione con apposito thread e con altro titolo "Regole per non tradire, una canzone d'amore buttata via".
    Non l'hai fatto perché pensavi a me: che romantico!
    Mielezenzero likes this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)