Regole base del traditore/traditrice - Pagina 4

Discussione iniziata da Bart224 il 10-01-2021 - 106 messaggi - 10216 Visite

Like Tree108Likes
  1. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline Super ApprendistaMessaggi 911 Membro dal Mar 2019 #31

Predefinito

@Miele cosa intendi esattamente con "oramai è tardi"?

2. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 6,953 Membro dal May 2017 #32

Predefinito

Nel senso che quando mi allontano da una persona, per una serie di motivi, poi non torno più indietro anche se quella persona decide di aggiustare il tiro , modificando certo atteggiamenti e comportandosi anche molto bene ,con la speranza di recuperare...
    norge likes this.

3. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline Super ApprendistaMessaggi 911 Membro dal Mar 2019 #33

Predefinito

@Miele ok, adesso ho capito cosa intendevi dire.
    È che con lui non c'è niente da recuperare, né da cambiare o discutere....semplicemente avevamo una data di scadenza, e quel momento è arrivato.
    Cosa che sapevamo entrambi sin dall'inizio, perché ne avevamo parlato.
    Ecco, un'altra regola di base sarebbe ricordarsi le regole che ci si è dati...
    fantasticonov likes this.

4. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è online FriendMessaggi 3,513 Membro dal Jan 2020 #34

Predefinito

@Mielezenzero mi sembrava che lo avessi già scritto in passato e mi sorprendo di sittanta rigidità. Sembra che tu sia alla ricerca (impossibile) della perfezione e non accetti che siamo umani e quindi fallaci, vulnerabili, con i nostri lati oscuri.
    Di fronte a persone che tagliano i ponti perché l’altro ha mostrato una sua fragilità, capisco perché ci siano coloro che temono così tanto i giudizi da fare sotterfugi e non svelare la propria natura, il proprio sé perché solo la perfezione può essere accettata. Ma in quel caso, come si può pensare di avere una relazione autentica se le persone sentono che non possono rivelarsi in tutta la loro fragilità, se non possono fidarsi dell’altro? Sei così se era anche con te stessa?

Vuole essere uno spunto di riflessione costruttiva.
    Ultima modifica di fantasticonov; 11-01-2021 alle 18:48

5. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è online FriendMessaggi 3,513 Membro dal Jan 2020 #35

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SofiaPaglia72 Visualizza Messaggio
    @DavideZero, quindi è vera la frase ... ti lascio perché ti amo troppo...? Ho sempre pensato il contrario
    Innamorarsi non è amare! Viene mooolto prima dell’amare.
    ludo2020 likes this.

6. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 3,424 Membro dal Dec 2017
    Località .Ruttalia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tempestaperfetta Visualizza Messaggio
    Detto e fatto, sì.
    Ma lui non è d'accordo.
    Non avrei mai pensato che chiudere potesse essere così complicato.
    Tempesta...
    Dopo aver letto questo annuncio, ho ripetutamente provato a inviarti tre o quattro MP, ma credo di essere arrivato in ritardo... 😢

Prendo il numerino e mi metto pazientemente in coda...
    Come al bancone della gastronomia... (slurp) 😉
    Tempestaperfetta likes this.
    L'erotismo è una corsa ad ostacoli. L'ostacolo più seducente e più popolare è la morale. KK

7. L'avatar di SofiaPaglia72

SofiaPaglia72 SofiaPaglia72 è offline ApprendistaMessaggi 438 Membro dal Aug 2018
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Innamorarsi non è amare! Viene mooolto prima dell’amare.
    Ahhhh, quindi quando sentono che sta partendo l'innamoramento lasciano il partner perché non vogliono vivere l'impegno dell'amare. Ora è chiaro.

8. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 6,953 Membro dal May 2017 #38

Predefinito

@tempesta , non conosco i dettagli della vostra storia ma se hai deciso di chiudere e mi sembri anche abbastanza serena, hai certamente fatto ciò che andava fatto.
    Tempestaperfetta likes this.

9. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline Super FriendMessaggi 6,953 Membro dal May 2017 #39

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    @Mielezenzero mi sembrava che lo avessi già scritto in passato e mi sorprendo di sittanta rigidità. Sembra che tu sia alla ricerca (impossibile) della perfezione e non accetti che siamo umani e quindi fallaci, vulnerabili, con i nostri lati oscuri.
    Di fronte a persone che tagliano i ponti perché l’altro ha mostrato una sua fragilità, capisco perché ci siano coloro che temono così tanto i giudizi da fare sotterfugi e non svelare la propria natura, il proprio sé perché solo la perfezione può essere accettata. Ma in quel caso, come si può pensare di avere una relazione autentica se le persone sentono che non possono rivelarsi in tutta la loro fragilità, se non possono fidarsi dell’altro? Sei così se era anche con te stessa?

Vuole essere uno spunto di riflessione costruttiva.
    Fanta, io sono l' imperfezione in persona.
    Sinceramente ho risposto a tempesta pensando e facendo riferimento alla mia storia extra oramai finita. e quando dico che arrivo al punto di allontanarmi da qualcuno è perché mi sono stancata di essermi consumata la testa il cuore e pure il fegato.
    Non perché sono crudele dinnanzi alle fragilità.anzi, figurati.
    fantasticonov likes this.

10. L'avatar di fantasticonov

fantasticonov fantasticonov è online FriendMessaggi 3,513 Membro dal Jan 2020 #40

Predefinito

@Miele conosco altre persone che sanno di avere molte imperfezioni ma ciononostante non sono in grado di accettare le imperfezioni altrui, come se sapessero che le proprie non verrebbero mai accolte e quindi loro stessi non riescono ad accettare le imperfezioni degli altri. Un esempio tipico è di chi tradisce ma se venisse non lo perdonerebbe mai.

Ma sicuramente è come dici tu nel tuo caso.
    Ultima modifica di fantasticonov; 11-01-2021 alle 22:00