Regole per non tradire, una canzone d'amore buttata via

Discussione iniziata da lucase il 16-01-2021 - 64 messaggi - 5040 Visite

Like Tree56Likes
  1. L'avatar di lucase

lucase lucase è offline FriendMessaggi 2,885 Membro dal Apr 2013 #1

Predefinito Regole per non tradire, una canzone d'amore buttata via

Ben sentiti, dopo vari mesi di assenza, ogni tanto passo a ritrovarvi. Da un mese e mezzo c'è una mia collega, sposata, senza figli e che ha un rapporto datato ma piatto con suo marito, che è presa molto da me. Abbiamo iniziato a sentirci con videochiamate per circa un mese, con lei che mi cerca sempre con messaggino, ma senza creare problemi. Una settimana fa, casualmente, ci siamo visti, eravamo soli in una stanza senza possibilità che altri potessero venire e vederci, potevo saltarle addosso, ben consapevole che ci sarebbe stata, cosa che ormai per me non è più una novità, visti i miei innumerevoli trascorsi giovanili. Eppure ho evitato, l'ho indirizzata sul dialogo e sulla conversazione. Ho avuto conferma, ancora una volta, di non riuscire più a tradire, come pure di avere un mezzo disgusto per casini e bugie. Nell'ultima settimana, addirittura, ho deciso di mollare messaggi e telefonate, sinceramente mi dispiace per lei, credo anche che ci starà rimanendo male, ma obiettivamente non vale la pena incasinarsi in storie inutili e clandestine.Direi che in questo mese e mezzo ho giocato, probabilmente perché sono solito mettermi alla prova, si inizia come un gioco ma poi ho sentito quella sensazione di sporco di coscienza che mi è scattata dopo aver ascoltato allo scoccare del 1 Gennaio l'ultima canzone del mio amico Vasco. Ho capito subito che anche scherzare è amorale e non è onesto. Più che cimentarsi a capire ed imparare le modalità delle regole base del traditore, consiglio invece vivamente di soffermarsi ad apprendere le regole e le strategie utili per evitare di tradire, cosa più difficile da realizzare. Riuscirci, così come accaduto a me, ti fa sentire davvero bene, maturo ed onesto con te stesso. Probabilmente ciò che ho scritto, nasce come riscontro alla richiesta di consigli da parte della protagonista Bart224 ma nel contempo può essere autonomo oggetto di discussione con apposito thread e con altro titolo "Regole per non tradire, una canzone d'amore buttata via".
    Minsc, norge, eva89 and 3 others like this.

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l’imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.

"Non puoi ambire alla felicità senza soffrire, è come pretendere il paradiso senza morire. Il rispetto è come il denaro: alcuni lo pretendono, altri se lo guadagnano".

"L'amante per definizione é precaria e clandestina, trovo che questa idea non debba mai essere messa sa parte"
    .

2. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 30,292 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Bentornato Lucase!
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. L'avatar di lucase

lucase lucase è offline FriendMessaggi 2,885 Membro dal Apr 2013 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    Bentornato Lucase!
    Ciao Norge, piacere di rileggerti. Come procede qui?
    norge likes this.
    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l’imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.

"Non puoi ambire alla felicità senza soffrire, è come pretendere il paradiso senza morire. Il rispetto è come il denaro: alcuni lo pretendono, altri se lo guadagnano".

"L'amante per definizione é precaria e clandestina, trovo che questa idea non debba mai essere messa sa parte"
    .

4. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online Super FriendMessaggi 5,224 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao non è da tutti e hai fatto la cosa giusta. Anche scherzare e provocare senza malizia può essere sbagliato in effetti. Ci vuole forza di volontà, sani principi e molta empatia.
    norge and fantasticonov like this.
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Cos’è meglio, nascere direttamente buono, o sconfiggere la tua natura malvagia attraverso un grande sforzo?"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

5. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 30,292 Membro dal Jan 2019 #5

Predefinito

Sempre lo stesso...lineare.🙂
    Che bello vedere che qualcuno ritorna!
    👍
    fantasticonov and lucase like this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

6. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Mi fa piacere che sei tornato,in un forum come questo mancavi tu,il gentleman per eccelenza!
    Che bello iniziare l'anno nuovo pensando di non tradire e fermarti al tempo,si chiama evvoluzione😉.
    Congratulazioni!😊
    fantasticonov, lucase and Treemax like this.

7. AlekMinassian AlekMinassian è offline BannedMessaggi 6 Membro dal Jan 2021 #7

Predefinito

insomma hai aperto un topic solo per scrivere quanto sei figo. grande!
    Peterson51 likes this.

8. L'avatar di lucase

lucase lucase è offline FriendMessaggi 2,885 Membro dal Apr 2013 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Mi fa piacere che sei tornato,in un forum come questo mancavi tu,il gentleman per eccelenza!
    Che bello iniziare l'anno nuovo pensando di non tradire e fermarti al tempo,si chiama evvoluzione😉.
    Congratulazioni!😊
    Ciao cara.
    Effettivamente, l'espressione evoluzione è quella giusta, ultimamente è più difficile non tradire piuttosto che non farlo.
    In passato mi accadeva per motivi più seri, ora invece capita che una tipa ti porta a letto soltanto perché le piace il timbro della tua voce. Costei, ad esempio, mi ripete sempre questo particolare e, sinceramente, questa rappresenta una novità rispetto al passato, allorquando le donne impazzivano o perdevano la testa per me per qualità o doti che definirei più serie. A rifletterci su quanto appena detto, probabilmente troviamo la risposta agli attuali tradimenti che si fondano e nascono per elementi effimeri. A tutto avevo pensato ma al timbro della voce proprio no.

.

9. L'avatar di Dedelind

Dedelind Dedelind è offline JuniorMessaggi 1,373 Membro dal Apr 2017
    Località Come fu che Masuccio Salernitano fuggendo con le brache in mano riuscì a conservarlo sano

Predefinito

Oddio ma io mi sciolgo tuttooooo !!
    Wandi, Maslow, Spettrale...servirono il forum, celebravano il Bene. Declamiamo i loro nomi con orgoglio, e ricordiamoli, gonfi di cordoglio.

10. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 696 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Ciao Lucase bentornato fa sempre piacere leggere i tuoi interventi