Regole per non tradire, una canzone d'amore buttata via - Pagina 2

Discussione iniziata da lucase il 16-01-2021 - 64 messaggi - 5054 Visite

Like Tree56Likes
  1. L'avatar di lucase

lucase lucase è offline FriendMessaggi 2,885 Membro dal Apr 2013 #11

Predefinito

Quali sono quindi le regole per non tradire?

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l’imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.

"Non puoi ambire alla felicità senza soffrire, è come pretendere il paradiso senza morire. Il rispetto è come il denaro: alcuni lo pretendono, altri se lo guadagnano".

"L'amante per definizione é precaria e clandestina, trovo che questa idea non debba mai essere messa sa parte"
    .

2. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 775 Membro dal Nov 2020 #12

Predefinito

Ciao lucase mi pare di conoscerti da come scrivi 😉 bell obiettivo il tuo , durerà ? 🤭😉

3. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 775 Membro dal Nov 2020 #13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucase Visualizza Messaggio
    Quali sono quindi le regole per non tradire?
    - distacco
    - non giocare
    - non scherzare in maniera maliziosa
    - non fantasticare
    - concentrarsi sui propri valori onesta, integrità , fiducia
    - amare davvero
    lucase and Minsc like this.

4. L'avatar di lucase

lucase lucase è offline FriendMessaggi 2,885 Membro dal Apr 2013 #14

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stella.luna Visualizza Messaggio
    - distacco
    - non giocare
    - non scherzare in maniera maliziosa
    - non fantasticare
    - concentrarsi sui propri valori onesta, integrità , fiducia
    - amare davvero
    Belle regole, a leggerle, sembra semplice osservarle ed invece. Questo per dire che è più facile tradire che non tradire.
    Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l’imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.

"Non puoi ambire alla felicità senza soffrire, è come pretendere il paradiso senza morire. Il rispetto è come il denaro: alcuni lo pretendono, altri se lo guadagnano".

"L'amante per definizione é precaria e clandestina, trovo che questa idea non debba mai essere messa sa parte"
    .

5. L'avatar di Lili77

Lili77 Lili77 è offline PrincipianteMessaggi 185 Membro dal May 2019
    Località Italia

Predefinito

Ciao @lucase, piacere innanzitutto.
    Direi che tutto quello che scrivi è molto bello e nobile, vedere qualcuno che resiste alla tentazione di tradire e viene (giustamente) elogiato. Però in un forum di amanti e infedeltà mi sembra quantomeno strano, in genere i temi qui riguardano il contrario. (Prendila come una battuta mi raccomando) ;-)

6. L'avatar di lucase

lucase lucase è offline FriendMessaggi 2,885 Membro dal Apr 2013 #16

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lili77 Visualizza Messaggio
    Ciao @lucase, piacere innanzitutto.
    Direi che tutto quello che scrivi è molto bello e nobile, vedere qualcuno che resiste alla tentazione di tradire e viene (giustamente) elogiato. Però in un forum di amanti e infedeltà mi sembra quantomeno strano, in genere i temi qui riguardano il contrario. (Prendila come una battuta mi raccomando) ;-)
    Ciao Lili, piacere anche mio. L'idea è stata chiaramente voluta, dacché anche se qui non è narrata una storia di tradimento bensì un evitato tradimento, si può essere utili a distogliere chi sta tradendo o è in procinto di farlo. Ritornando alla mia collega, per quasi dieci giorni non le ho inviato messaggi, il che ha spinto lei, due giorni fa, a chiamarmi per chiedermi se ci fosse stato qualcosa che in me fosse scattato, in negativo, dopo l'ultima volta che ci eravamo visti dove io avevo evitato tentativi di approccio fisico. Mi sono limitato a risponderle dicendo che non era accaduto nulla ed era tutto tranquillo, che tra amici ci si può sentire anche dopo tanto tempo, non essendo necessario sentirsi ogni giorno. Lei a quel punto mi ha chiesto cosa mi piacesse di lei ed io mi sono limitato a risponderle che mi bastava che lei avesse un bel ricordo e concetto di me, quindi ho tergiversato. Lei invece mi viene a dire che le piaceva la mia voce. Come vedi, evito ma non voglio essere maleducato, non è mai bello rifiutare una donna, è una questione di stile.
    Lili77 likes this.

.

7. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 775 Membro dal Nov 2020 #17

Predefinito

Belle regole, a leggerle, sembra semplice osservarle ed invece. Questo per dire che è più facile tradire che non tradire.
    Lucase l’acqua calda l’hanno scoperta da un pezzo 😉

8. L'avatar di lucase

lucase lucase è offline FriendMessaggi 2,885 Membro dal Apr 2013 #18

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stella.luna Visualizza Messaggio
    Lucase l’acqua calda l’hanno scoperta da un pezzo 😉
    Però poi spiegami il perché, pur avendola scoperta da tanto tempo, continuamente si tradisce. Quelle regole andrebbero approfondite, anche aprendosi al racconto di esperienze personali in cui si è stati capaci di evitare un tradimento. Io credo invece che l'attenzione andrebbe spostata su questo aspetto, cioè di imparare a non tradire, cosa che di questi tempi è ormai una novità nonché un'eccezione, atteso invece che tradire è ormai talmente di prassi che non fa più clamore.
    Ultima modifica di lucase; 24-01-2021 alle 21:55

9. L'avatar di Lili77

Lili77 Lili77 è offline PrincipianteMessaggi 185 Membro dal May 2019
    Località Italia

Predefinito

Evidentemente si continua a tradire perchè nella vita a due, per quanto perfetta agli occhi degli altri, c'è e ci sarà sempre qualcosa che manca e che si troverà altrove. Non è un fatto di clamore o no.
    mieleditiglio likes this.

10. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline Super ApprendistaMessaggi 775 Membro dal Nov 2020 #20

Predefinito

Però poi spiegami il perché, pur avendola scoperta da tanto tempo, continuamente si tradisce. Quelle regole andrebbero approfondite, anche aprendosi al racconto di esperienze personali in cui si è stati capaci di evitare un tradimento. Io credo invece che l'attenzione andrebbe spostata su questo aspetto, cioè di imparare a non tradire, cosa che di questi tempi è ormai una novità nonché un'eccezione, atteso invece che tradire è ormai talmente di prassi che non fa più clamore.
    Lucase non hai inteso ciò che volevo dire , l’acqua calda é stata scoperta da un pezzo è riferita al fatto che tradire è più facile che rispettare certe regole , forse mi viene da dire che l’unica regola che poi regola non è ... è amare davvero .. se si ama una persona non la si tradisce .. a meno che non entrino in gioco altri aspetti .. mancanze..insicurezze.. problemi individuali irrisolti...
    Ti pongo una domanda il tuo imparare a non tradire e/o evitare un tradimento nella tua personale esperienza e in ciò che racconti nel post è maturata dopo aver tradito più volte in passato ? Perché se questo è ..si può dedurre che nel tuo caso l’esperienza del tradimento ha creato un te più vuoti che benefeci (escludendo quello fisico momentaneo ) e ora senti il bisogno di ripulirti , di sentirti in pace con te stesso ... e qui mi ricongiungo a ciò che tu chiami la tua coscienza .. Forse e dico forse sei abituato ad avere donne attorno vuoi per la tua personalità vuoi per la professione che eserciti poco importa fatto sta che fatichi a gestire tutto questo volteggiare femminile che trovi senza fatica girarti intorno e ora vuoi in qualche modo evitare di tradire nuovamente .