Relazione e amicizie

Discussione iniziata da certo il 10-06-2018 - 8 messaggi - 740 Visite

Like Tree3Likes
  • 1 Post By certo
  • 1 Post By Gershwin
  • 1 Post By certo
  1. certo certo è offline FriendMessaggi 3,278 Membro dal Dec 2012 #1

Predefinito Relazione e amicizie

Vorrei sapere come la ragionate voi e come vi comportate.
    Insomma, io sono una persona che non può fare a meno delle amicizie e a cui piace coltivarle sempre anche da fidanzato.
    Quando sono fidanzato, mi piace uscire insieme alla mia fidanzata e i miei amici, così come mi piace fare serate da solo con amici sia del mio gruppo che della palestra che frequento da anni e dove oramai con alcune persone c'è un rapporto di amicizia consolidato.
    Questo però con quasi tutte le ragazze con cui sono stato e con quella attuale sembra essere un problema.
    Ogni volta che dico che i miei amici hanno organizzato una serata sembra crollare il mondo, ogni volta che dico che ho una cena con quelli della palestra bisogna sempre discutere perché ci sono anche delle ragazze in mezzo.
    La mia ragazza è più tranquilla da questo punto di vista, fosse per lei dovremmo uscire sempre insieme e mai separati, spesso e volentieri da soli e non con amici anche perché non si trova benissimo con i miei.
    Ma come le dico, non è che se lei non si trova bene allora anche io devo smetterci di uscire, così come se quelli della palestra mi invitano alle cene non dirò mai di no perché la mia ragazza è gelosa e preferisce che io annulli i miei rapporti sociali.
    Cioè per me è normale ragionare anche che ancora ogni tanto si può uscire separati e che le mie amicizie, anche quelle femminili in piccola parte, voglio continuare a mantenerle e frequentarle, certo non come faccio da single ma comunque con una certa costanza e mai in maniera ambigua per quanto riguarda le femminile ma solo in contesti con altre persone.
    Voi come la pensate??
    Volete sempre condividere ogni uscita con il vostro partner e state raramente senza di lui, oppure anche voi fate serate divisi e vi piace condividere con lei o lui le vostre amicizie e non ponete paletti costanti su queste cose?

Gershwin likes this.

2. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 12,528 Membro dal Jan 2013 #2

Predefinito

Sono assolutamente d'accordo con te.
    certo likes this.
    Ducatista Fashionista!

3. Sole1994 Sole1994 è offline PrincipianteMessaggi 69 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Per esperienza indiretta posso dirti che avere un partner che limita la tua vita sociale in questo modo ti porta a un esaurimento della relazione vero e proprio... Purtroppo esistono ragazze troppo gelose ed insicure, fidati che è la sua insicurezza personale che la mette nelle condizioni di dubitare e quindi di controllare chi ti sta intorno. Stai avendo pazienza ma fai passare qualche annetto,se non meno, e scoppierai. Rifletti bene, un bacio

4. certo certo è offline FriendMessaggi 3,278 Membro dal Dec 2012 #4

Predefinito

Esatto io sto cercando di farle capire le cose e di allentare la sua morsa da questo punto di vista
    Sole1994 likes this.

5. ragazzobds ragazzobds è offline FriendMessaggi 3,819 Membro dal Jul 2017 #5

Predefinito

Ovvio che fai bene! Cerca però di trovare un equilibrio, sennò ti ritrovi senza fidanzata se questa sbrocca!

6. L'avatar di giulianb

giulianb giulianb è offline JuniorMessaggi 1,120 Membro dal Mar 2016 #6

Predefinito

devi assolutamente fare quello che ti sembra normale, non cedere mi raccomando,.
    altrimenti pensa di cambiare ragazza, che già lei, da quello che dici, mi insospettisce

7. certo certo è offline FriendMessaggi 3,278 Membro dal Dec 2012 #7

Predefinito

In che senso?

8. nebbiainpolvere nebbiainpolvere è offline Super ApprendistaMessaggi 788 Membro dal Mar 2016 #8

Predefinito

La penserei come te

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]