Relazione di coppia con lei bisex?

Discussione iniziata da highlander il 22-07-2009 - 11 messaggi - 5352 Visite

1. highlander highlander è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Jul 2009 #1

Predefinito Relazione di coppia con lei bisex?

Salve a tutti,

sono un lui di 35 anni con una vita abbastanza movimentata.
    2 anni fà ho conosciuto 3 ragazze molto giovani e, pur essendo attratto pazzescamente da una delle tre ho ceduto alle insistenze di quella apparentemente più "santa" con la quale ho un'eccezzionale rapporto di sesso ed amicizia. Ora dopo due anni ho incontrato per caso la ragazza che mi attraeva di più e abbiamo entrambe scoperto di essere attratti l'uno dall'altro/a ed iniziato una relazione. E' iniziato come risposta ad un'attrazione puramente fisica ma mi sto accorgendo che si tratta di una persona speciale sotto tutti i punti di vista e i miei sentimenti sono ormai in gioco così come i suoi.

Lei mi ha detto subito al primo incontro di essere attratta anche dalle donne e di aver finito una relazione con una donna, ma io non ho fatto niente per approfondire il discorso in quanto attratto da lei e non dalle sue tendenze. Oggi proprio quando subdolamente ha iniziato ad introdurre questo discorso ho dovuto assentarmi bruscamente e ho notato che si è "spaventata" pensando probabilmente che sotto sotto stessi scappando da lei.

Ora che i miei sentimenti sono in gioco, comincio a interrogrami su come possa essere un rapporto con una donna bisex.

La bisessualità in sè è un limite nel rapporto di coppia?
    Può una donna bisex a fronte di una relazione seria con un uomo sentire anche il bisogno di avere una relazione con una donna?
    Credo che non sarei nemmeno geloso se lei di tanto in tanto vedesse una donna, ma se poi questa terza cominciasse a guastare il rapporto?

Qualcuno/a con esperienze del genere?

2. L'avatar di Anacreonte

Anacreonte Anacreonte è offline ApprendistaMessaggi 224 Membro dal Jul 2009
    Località Nordovest italico

Predefinito

Allora: ho conosciuto spesso (anche in senso biblico) ragazze bisex. Quello che posso dirti, è che,in alcuni casi, le relazioni si svolgono su due binari differenti, ergo, secondo me, sta a te accettare o meno che lei veda (eccetera...) un'altra donna, ma non è assolutamente detto che questo possa guastare il vostro rapporto, se tu decidi di accettarlo. Se poi lei ha un'idea severa della fedeltà, e se "in potenza" potrebbe avere relazioni con altre donne in quanto ne è attratta, non è detto che le avrà per forza, dal momento che sta con te (e comunque io apprezzerei la sua sincerità - poi se aggiungo che personalmente sono molto attratto dalle ragazze bisex...)

Infine, prova a vederla così: il tuo rapporto con lei potrebbe essere guastato tanto da un'altra donna, quanto da un altro uomo. Può succedere o non succedere, dipende da un sacco di fattori di cui l'attitudine sessuale è il meno rilevante.

p.s. e soprattutto rassicurala sul fatto che non stavi scappando!
    Ultima modifica di Anacreonte; 23-07-2009 alle 00:36

3. L'avatar di angelica73

angelica73 angelica73 è offline ApprendistaMessaggi 281 Membro dal Nov 2008 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da highlander Visualizza Messaggio
    Lei mi ha detto subito al primo incontro di essere attratta anche dalle donne e di aver finito una relazione con una donna, ......

Ora che i miei sentimenti sono in gioco, comincio a interrogrami su come possa essere un rapporto con una donna bisex.

La bisessualità in sè è un limite nel rapporto di coppia?
    Può una donna bisex a fronte di una relazione seria con un uomo sentire anche il bisogno di avere una relazione con una donna?
    Credo che non sarei nemmeno geloso se lei di tanto in tanto vedesse una donna, ma se poi questa terza cominciasse a guastare il rapporto?

Qualcuno/a con esperienze del genere?
    Ciao Highlander,

penso che lei sia stata fin troppo sincera con te, perchè poteva anche non dirti nulla. (io l'ho fatto)
    Forse sì, forse è vero che possa portare dei piccoli problemini questo tipo di rapporto, ma avendo avuto anch'io un'esperienza simile ti assicuro che dipende tutto dai sentimenti che provi tu per lei e viceversa.
    Non è neanche obbligatorio per la tua donna avere per forza un'altra donna, non è qualcosa di automatico.

Vivi tranquillamente la tua storia senza pensare che sia un fattore limitante e come si dice:" se son rose fioriranno ...".

In bocca al lupo Highlander!

! Angelica73

Ti ricordi quando mi hai chiesto se avevo le pastiglie per la felicità?
    La pastiglia è la vita. Vivi, buttati, apriti, ascoltati. Le tue paure, le tue ansie
    sono dovute al fatto che tu esisti ma non vivi. Sei castrato nei sentimenti.
    Sei bloccato. Ti ricordi quella frase di Oscar Wilde?
    Diceva che vivere è la cosa più rara al mondo.
    La maggior parte della gente esiste, e nulla più

Fabio Volo, da "E' una Vita che ti Aspetto"

4. highlander highlander è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Jul 2009 #4

Predefinito

Ciao angelica,

sono curioso per natura... Cosa intendi per "io l'ho fatto"? Non dirglielo?
    Hai avuto un'esperienza con una donna e ora stai con un uomo?
    E se si, come vivi la relazione?

Per quanto riguarda me, sicuramente vivo ed ho intenzione di vivere la storia tranquillamente... anzi mi stà dando più certezze e serenità di quanto abbia avuto in storie passate apparentemente e potenzialmente più "facili".

5. L'avatar di angelica73

angelica73 angelica73 è offline ApprendistaMessaggi 281 Membro dal Nov 2008 #5

Predefinito

Ciao Highlander.

Sì, ho vissuto per qualche anno una storia con il mio lui ed una lei.
    Quando dico l'ho fatto intendo dire che io non gliel'ho detto e non è successo niente.
    Vivo la mia relazione normalmente. Ora sto solo con lui e sto bene.
    Con lei ho lasciato stare perchè voleva cose che non potevo darle ed ho preferito chiudere anche se quando a volte torna e sto male ..... non è facile, almeno per me non lo è stato accettare quanto mi è successo.
    Non so se considerarmi bsx perchè per me c'è stata solo lei.
    ! Angelica73

La pastiglia è la vita. Vivi, buttati, apriti, ascoltati. Le tue paure, le tue ansie

6. causaeffetto causaeffetto è offline PrincipianteMessaggi 33 Membro dal Jul 2009 #6

Predefinito

ciao angelica....mi hai risposto l'altra volta...sai la mia storia e allora credo di definirmi anche io bisex....io non ho nessuna storia con lei perche' purtroppo non riesco e non riusciro' mai a dirglielo anche se ci vediamo spesso....sinceramente non so se qualche amica che abbia capito qualcosa,o meglio il sentimento che io provo per lei....cerco di farmi forza, di dirglielo ma mi blocco.....non riesco a "vivermi",e ti assicuro che amo il mio compagno,sono stata sempre fedele,ma credimi,sto morendo dentro.....

7. L'avatar di angelica73

angelica73 angelica73 è offline ApprendistaMessaggi 281 Membro dal Nov 2008 #7

Predefinito

Ti credo e mi spiace per Te, Causaeffetto, ma l'unico modo per sapere è quello di chiedere.
    Immagino quello che provi e mi spiace. Più che consigliarti di parlarle non saprei dirti ...... Ma hai parlato con il tuo LUI? ... che dice a proposito di questo? .....
    ! Angelica73

8. causaeffetto causaeffetto è offline PrincipianteMessaggi 33 Membro dal Jul 2009 #8

Predefinito

...non ho parlato con lui..assolutamente no...confusione,maledetta confusione,ti ammiro e ti ringrazio per i tuoi consigli,sei stata forte....e la tua storia e ' stata davvero dura....credo sia piu' giusto e logico che io parli davvero con lei....ma lo sai bene che facile non e'...o ci parlo o le cose rimarranno cosi'....e chi ci rimette ovviamente sono io....e ne sono consapevole...

9. L'avatar di angelica73

angelica73 angelica73 è offline ApprendistaMessaggi 281 Membro dal Nov 2008 #9

Predefinito

Eh sì .......... l'unico modo è parlarle .....

ti ho inviato un messaggio privato .....

Tranquilla se non vuoi rispondere ti capisco.

IN BOCCA AL LUPO .............

! Angelica73

10. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 18,321 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

una domanda alle bsx, ma le vostre amiche sono pure loro bsx? o solo lsb?

AMANDO SOCIAL

AVVISO LEGALE

Le pagine seguenti contengono immagini e testi a carattere erotico la cui visione è assolutamente vietata ai minorenni.

Questo avviso verrà riproposto entro 24 ore agli utenti che non hanno effettuato il login (oppure in seguito al cambio di indirizzo IP)

Consigliamo ai genitori di utilizzare un software di protezione per impedire ai minorenni di accedere alle pagine di questo e altri siti per adulti:
www.netnanny.com - www.cyberpatrol.com
www.surfcontrol.com - www.cybersitter.com

Questa pagina di avviso costituisce un accordo con valore legale fra l'editore di questo sito web e l'utente.

Cliccando sul pulsante "Accetto e Continuo" dichiaro e certifico:

- di essere maggiorenne cioé di avere almeno 18 anni (21 per alcuni paesi) e che la legislazione del paese da cui sto accedendo mi consente la visione di immagini e testi a contenuto erotico e sessuale.

- di essere il solo responsabile di eventuali dichiarazioni false o di conseguenze legali relative alla visualizzazione, alla lettura o al download di qualsiasi materiale di questo sito.

- di non portare a conoscenza di nessun minore il contenuto di tale sito e di non utilizzare le pagine seguenti per poter contattare o adescare minori.

- che il materiale sessualmente esplicito che visualizzo è solo per mio uso personale e che non esporrò alcun minore alla visione di tale materiale.

- di non ritenere che la visione delle pagine seguenti possa turbarmi e di non ritenere offensive ne obiettabili le immagini e testi per soli adulti, di adulti che praticano sesso o altro materiale a contenuto sessuale.

- di sollevare da qualsiasi responsabilità l'editore del sito ed il provider che lo ospita.