Relazione moglie con suocera e cognata - Pagina 3

Discussione iniziata da Federico1980 il 22-07-2021 - 21 messaggi - 2706 Visite

Like Tree17Likes
  1. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline SeniorMessaggi 9,459 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Non so che dire.
    ""Na dona fa e desfa na fameja": era un detto di mia nonna. Mia madre, tale e quale, ripeteva i suoi ultimi anni questo detto di sua madre. Una constatazione del ruolo femminile.... anche una inconsapevole confessione. Mia nonna avrebbe avuto questa tendenza, mia madre non di meno; qualis mater talis filia. Mamma.... per tutta la sua vita....ha rivangato i suoi difficili primi due anni - o meno - da sposina e con la madre di mio padre....
    Certe donne sono tremende. Alle volte rovinano una vita familiare o di coppia già iniziata, altrimenti stroncano o impediscono, con la loro malefica influenza psicologica, anche il formarsi di nuovi amori.
    Donne orrende.

Penso a quel signor Cecco, che se fosse stato morte sarebbe andato da suo padre, se fosse stato vita ne sarebbe fuggito, lo stesso avrebbe fatto con sua madre...
    Non giustifico il parricidio; penso però che ci si possa capire.

Fiume attraverso la Foresta del Palatinato.... nella Renania-Palatinato, Germania; paesaggio autunnale