Relazione e richiesta test HIV

Discussione iniziata da lunatico-85 il 07-12-2015 - 14 messaggi - 1309 Visite

Like Tree12Likes
  1. lunatico-85 lunatico-85 è offline PrincipianteMessaggi 168 Membro dal Jul 2011
    Località Toscana

Predefinito Relazione e richiesta test HIV

Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa, seria, in questi giorni si parla molto di hiv, naturalmente quando si ha un rapporto occasionale si utilizza il preservativo...la mia domanda però è questa: ma quando si inizia una relazione come si fà? le prime volte si usa il preservativo, ma successivamente quando inizia ad essere una storia duratura e si decide di farlo senza, si chiede alla ragazza di fare insieme il test hiv?
    grazie a tutti

polinares likes this.

2. L'avatar di erik555

erik555 erik555 è offline Super FriendMessaggi 5,434 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

esattamente come hai scritto: parlandone.
    Cominciando una frequentazione o una relazione stabile arriva il momento di ricorrere a un metodo contraccettivo più comodo ed è una buona idea partire con il piede giusto e fare insieme un esame HIV
    trale, Fawn and polinares like this.
    Ultima modifica di erik555; 08-12-2015 alle 17:11

3. Alex85Sa Alex85Sa è offline BannedMessaggi 11,994 Membro dal Jul 2011
    Località Salerno

Predefinito

esatto, sono semplici analisi.
    Se due persone mature non vogliono più usare protezioni per i loro rapporti devono fare i test e, quindi, riferirlo all'altro. Farli insieme od ognuno per se, non fa differenza.
    Parlarne è una cosa normale.

nb: ho sottolineato Mature, in caso di bimbi ritardati lo si fa senza protezioni senza neanche chiederlo e si rischiano malattie - gravidanze come è giusto che sia per gente che non dovrebbe neanche aver il diritto di parola.

4. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 13,865 Membro dal Feb 2015 #4

Predefinito

Quando si decide di prendere la pillola, insieme alle analisi del sangue che si fanno solitamente, si fa anche il test dell'HIV ... magari la ginecologa stessa lo consiglia e tu farai altrettanto.

5. Riot Riot è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 7,451 Membro dal Apr 2013
    Località Boh

Predefinito

Sì, di questi tempi non puoi fidarti di nessuno, nemmeno della persona di cui ti innamori.

Se non vuoi fare la figura di quello che non si fida, chiedile di andare un giorno a donare il sangue insieme. Fai del bene agli altri e ti tranquillizzi.
    Ultima modifica di Riot; 09-12-2015 alle 10:38

6. kira_aso kira_aso è offline BannedMessaggi 1,658 Membro dal Jul 2014 #6

Predefinito

scusa riot, ma la 'figura di quello che non si fida' la si può fare solo con una stupida... che non si rende conto che è una cosa vantaggiosa anche per lei difendersi (o limitare i danni, nel caso il test sia positivo) da questa malattia.... personalmente io scarterei a priori un essere così cerebralmente sottosviluppato....
    l'unica eccezione che metterei è se uno mi dicesse sono vergine e non ho mai fatto petting (questo anni orsono m'è successo, e infatti il test l'ho fatto solo io! di mia spontanea volontà), e in quel caso che fai, non fidarsi del fatto che sia vergine mi sembra eccessivo ma per il resto nn c'è niente da fidarsi, se hai avuto dei rapporti non lo puoi sapere se sei sano o no (a parte la gente che fa sesso orale con precauzioni, o non lo fa, gente che non ho mai conosciuto devo dire)

7. Mona_mour Mona_mour è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 886 Membro dal Jan 2015 #7

Predefinito

Fornisco e chiedo garanzie. Donando sangue ogni tre mesi la cosa è facilmente verificabile. Ad ogni modo se nonostante una prova di esami negativi (che chiedo in ogni caso) in presenza di partner successivi (ragionevolmente a rischio) al tempo d'incubazione preferisco aspettare (cosa che faccio in generale quando sento che una relazione è seria). Se proprio non resistiamo mi proteggo. Per me ad ogni modo la faccenda è piuttosto importante e se ci sono stati partner recenti la vedo come una forma oltre che d'amore, se non altro anche di rispetto.

8. lunatico-85 lunatico-85 è offline PrincipianteMessaggi 168 Membro dal Jul 2011
    Località Toscana

Predefinito

Grazie a tutti, pensavo di essere troppo "fuori dal mondo" ma anche io in effetti la ritengo una cosa giusta e normale e se una persona non vuole o si sentisse giudicata, vabbè vuol dire che non è fatta per avere una relazione con me...cmq al momento che decide di prendere la pillola e fare le analisi hiv possiamo farle indieme, quelle per l' hiv.

9. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 6,121 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

Se nessuno avesse rapporti occasionali non ci sarebbero problemi

10. Riot Riot è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 7,451 Membro dal Apr 2013
    Località Boh

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kira_aso Visualizza Messaggio
    scusa riot, ma la 'figura di quello che non si fida' la si può fare solo con una stupida... che non si rende conto che è una cosa vantaggiosa anche per lei difendersi (o limitare i danni, nel caso il test sia positivo) da questa malattia.... personalmente io scarterei a priori un essere così cerebralmente sottosviluppato....
    Tu sottovaluti quanto siano permalose alcune. Il fatto che tu possa minimamente sospettare una vita sessuale molto attiva (scusa le perifrasi) antecedente alla vostra relazione, è da paranoici.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]