Relazione e richiesta test HIV - Pagina 2

Discussione iniziata da lunatico-85 il 07-12-2015 - 14 messaggi - 1309 Visite

Like Tree12Likes
  1. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 13,865 Membro dal Feb 2015 #11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Riot Visualizza Messaggio
    Tu sottovaluti quanto siano permalose alcune. Il fatto che tu possa minimamente sospettare una vita sessuale molto attiva (scusa le perifrasi) antecedente alla vostra relazione, è da paranoici.
    Citazione Originariamente Scritto da PINASO Visualizza Messaggio
    Se nessuno avesse rapporti occasionali non ci sarebbero problemi
    Ma l'errore che non bisognerebbe fare è proprio quello di pensare che siccome si hanno avuti pochi partner non occasionali ma stabili, allora non è possibile essere stati contagiati.
    Mi meraviglio che dopo 30 anni che gira per il mondo questo virus, ancora si possa ragionare in questo modo.
    A me non piace tanto l'idea che si vada a donare il sangue per sapere se si è sieronegativi ... perché si aumenta il rischio di contaminazione del sangue ... voglio dire vai consapevole del fatto che non sei sicuro di essere negativo a donare il sangue ... non è una cosa tanto bella.
    Non capisco perché i medici non inseriscano il test in ogni esame di routine ... il mio fa così ... credevo che il test HIV fosse obbligatorio per legge per le donne in gravidanza e invece l'altro ieri ho letto che non lo è ma che è consigliato.
    Io l'ho fatto un sacco di volte in vita mia; ogni volta che faccio gli esami del sangue e non lo chiedo io ... una volta me lo hanno prescritto prima di fare una pulizia dei denti approfondita.
    Mi domando come sia possibile che esistano persona che non lo hanno mai fatto in vita loro pur avendo una vita sesuale attiva e avendo fatto le analisi del sangue n volte.

maallorachesifa likes this.

2. Riot Riot è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 7,451 Membro dal Apr 2013
    Località Boh

Predefinito

Trale, se sei donatore avis le analisi sono obbligatorie e periodiche. Analisi complete anche sulle MST. E il bello è che sono gratuite. 3 motivi per donare il sangue. 4 se ci metti la giornata lavorativa di riposo retribuita (come dipendente)!

Almeno dalle mie parti funziona così.

edit: http://www.avis.it/come-donare/15/
    trale and polinares like this.
    Ultima modifica di Riot; 10-12-2015 alle 09:04

3. kira_aso kira_aso è offline BannedMessaggi 1,658 Membro dal Jul 2014 #13

Predefinito

riot.... no, non è che non immagino.... sono la prima a essere permalosa!!!! però su altri argomenti.... ma me la prenderei personalmente con una persona che mi dicesse "ma come vuoi farmi fare il test, ma allora non ti fidi..", la rovinerei.....
    tanto più che non serve una vita sessuale attiva, ma solo trovare proprio il portatore di virus hiv, potrebbe essere solo sfiga no?
    e, cmq, per fortuna, anche facendo delle normali analisi del sangue il test dell'hiv è gratuito, anche se non si dona il sangue... scema la gente che non lo fa.... (per le altre mts non penso invece siano gratuite le analisi ma nn mi ricordo sinceramente!)
    trale likes this.

4. polinares polinares è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 954 Membro dal May 2014
    Località Roma

Predefinito

Quoto riot: io sono volontaria CRI e dono il sangue ogni sei mesi, oltre all'opportunità di fare il test insieme la proporrei come occasione di fare insieme una cosa bella e importante come donare il sangue

@trale quando doni, una parte viene analizzata prima di essere resa disponibile per le trasfusioni. Oltre al test hiv dà risultati per molti altri virus seri come epatiti ecc, oltre alle analisi di routine. È veramente molto utile, per te e gli altri
    Riot, trale, Mona_mour and 1 others like this.
    Ultima modifica di polinares; 10-12-2015 alle 09:51

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]