Relazione a termine: perchè?

Discussione iniziata da Brent il 23-09-2016 - 113 messaggi - 8105 Visite

Like Tree142Likes
  1. Brent Brent è offline Super FriendMessaggi 5,358 Membro dal Sep 2016 #1

Predefinito Relazione a termine: perchè?

ho visto varie volte soprattutto dalle donne iniziare relazioni che giá sanno che finiranno.....senza nessuna prospettiva futura così giusto per il gusto di mettersi con qualcuno....qualcuno mi riesce a spiegarne l'utilitá?

PINASO likes this.

2. makabi makabi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,422 Membro dal Mar 2016
    Località In fernem Land, unnahbar euren Schritten

Predefinito

Forse per paura di star sole, banalmente per fare esperienza (specie se si tratta di persone giovani), per avere qualcosa da dire alle amiche ecc..

P.S. Brent, sei romagnolo?
    Ultima modifica di makabi; 23-09-2016 alle 09:16

3. L'avatar di mystyrya

mystyrya mystyrya è offline FriendMessaggi 2,849 Membro dal Mar 2016
    Località Italia

Predefinito

Magari a volte non si ha voglia di vivere nel futuro ma solo nel presente. Di vivere ogni momento bello che la vita ci da' OGGI. Perche' domani, beato chi campa. Ci puo' essere molto significato, arricchimento, dolcezza, gioia, anche semplicemente nel percorrere un tratto di strada insieme. Che poi, chi ti dice che le relazioni che hanno prospettive future (come ad esempio, un matrimonio) durino davvero cosi' tanto a lungo? E' un po' una illusione, quella di poter ipotecare il domani, non credi? Anche io mi sono sposata, intendiamoci, anche io ho creduto alla chimera del "progetto di vita insieme". Oggi, adesso, che tutti i miei sogni si sono frantumati, oggi che la mia vita e' cosi' diversa da quella che sognavo, penso che pagherei oro per un giorno solo di felicita'. E non mi importerebbe se tra un mese questa felicita' 'ci sara' ancora. Ti diro' di piu', sono anche disposta a pagare domani un prezzo altissimo per un giorno di felicita' oggi. Perche' , si sa, la felicita' costa, e quando va via, il conto da pagare e' sempre altissimo. Ma ogni volta che mi sono ritrovata a raccogliere i cocci di me stessa e a rimetterli insieme, mi sono resa conto che ne valeva la pena, che aveva un senso, che ha un senso soffrire oggi se e' servito a farmi conoscere la felicita', a toccare il cielo con un dito anche solo per un tempo breve. Oggi che la mia vita e' un deserto sentimentale, e credo di non riuscire piu' a dare o a prendere amore, perche' in me tutto e' arido, oggi ringrazio me stessa per aver avuto il coraggio, la lungimiranza, la fede cieca nel mio istinto, per aver vissuto quei pochi momenti felici che ricordero' per tutta la vita. Ancora oggi, quando ci penso , sorrido.

4. Unalaska Unalaska è offline PrincipianteMessaggi 88 Membro dal Sep 2016
    Località Desenzano del Garda

Predefinito

@mystyrya

TI AMO!
    Valentina_G likes this.
    Ultima modifica di Miao85; 23-09-2016 alle 13:55 Motivo: quote non necessario

5. makabi makabi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,422 Membro dal Mar 2016
    Località In fernem Land, unnahbar euren Schritten

Predefinito

Riflessione molto bella mystyrya. Grazie.

6. L'avatar di Chimera2910

Chimera2910 Chimera2910 è offline JuniorMessaggi 2,407 Membro dal Jan 2016
    Località Delle Meraviglie

Predefinito

Io credo che molte donne abbiano paura della solitudine a livello sentimentale.
    Altre, invece, lo fanno anche per un'immagine., per poter dire di essere sposate. Questo penso sia a causa dell'educazione ricevuta che, a volte, 'impone' l'aver un uomo accanto.
    Brent likes this.
    Quand'è che preferisci morire? Domani oppure dopodomani?

7. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,358 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

Tutte le relazioni sono a termine, e per quanto mi riguarda ho più fiducia in una relazione nata per gioco o per sfizio che magari, inaspettatamente, si consolida e perdura strada facendo, che non in una marea di promesse di amore eterno che poi crollano miseramente alla prima difficoltà.

Vivere l'oggi al meglio, senza guardare troppo avanti, significa posare dei buoni mattoni anche per il domani...se poi il ciclo vitale di quella storia è breve, da qualsiasi parte tu la prenda, l'esito sarà comunque lo stesso.

Le relazioni non si programmano, si vivono e basta, corte o lunghe che siano.

8. Brent Brent è offline Super FriendMessaggi 5,358 Membro dal Sep 2016 #8

Predefinito

quindi mi state dicendo che .....evviva l'usa e getta....

bhe dai non c'è male.....d'altronde anche il resto del mondo va in quella direzione

9. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,358 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

Non si tratta di usa e getta ma di accettare l'idea che quello che funziona oggi potrebbe smettere di funzionare già domani...ma c'è chi preferisce credere che ogni relazione sarà per sempre, altrimenti non ne intavola nessuna...de gustibus, che ti devo dire.

10. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89 è offline SeniorMessaggi 13,897 Membro dal Nov 2012
    Località Toscana

Predefinito

Io l'ho vissuta una relazione che percepivo già in partenza come destinata a concludersi.
    Mai mi sono immaginata con lui a lungo termine,mai ho pensato che fosse la persona adatta per qualsivoglia progetto 'serio',spesso ho pensato che le nostre priorità fossero assolutamente incompatibili.
    Ma perchè avrei dovuto privarmi di una cosa bella solo a causa della mancanza del progetto 'da qui all'eternità'?

Che poi alla fine per mia natura vedo quel tipo di progetto già come il preludio di una musata atomica.
    Non è meglio viversi una persona giorno per giorno?
    Che poi tanto se deve durare una vita lo fa indipendentemente dal tempo speso a programmarlo.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]