Relazioni al capolinea?

Discussione iniziata da Diamond83 il 19-09-2021 - 171 messaggi - 11805 Visite

Like Tree92Likes
  1. Diamond83 Diamond83 è offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal Sep 2021 #1

Predefinito Relazioni al capolinea?

Ciao a tutti è il mio primo post! Sono in una situazione di forte crisi e non riesco a parlare con nessuno...ho un compagno da 6 anni, conviviamo, ha cresciuto praticamente mio figlio visto che ero una mamma single, abbiamo fatto tanti progetti e sono innamorata della persona meravigliosa che lui è. Il problema è che sessualmente non ho nessun trasporto verso di lui, non lo desidero e quando abbiamo rapporti è un disastro! Ho paura che questo porti piano piano a farmi interessare ad altre persone...io ho parlato con lui ma non vuole vedere il problema... passato il momento ritorna tutto come prima...io sono ormai 4 anni che vivo questa situazione...non voglio tradirlo ma ho paura che continuando così possa incontrare qualcuno che mi faccia provare qualcosa...avete avuto esperienze simili? Come vi siete comportati?!

2. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 7,251 Membro dal Apr 2020 #2

Predefinito

Andate da un esperto …e parlatene…

3. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 2,250 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Il tuo piuttosto che amore per il tuo compagno, mi sembra dopo gratitudine, perché è un bravo babysitter 😉.
    Perciò, non vedo 🙈 un gran futuro per la vostra storia, quindi vedi tu quello che vuoi fare😉.
    toshio27 and occhiverdi74 like this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

4. Diamond83 Diamond83 è offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal Sep 2021 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Il tuo piuttosto che amore per il tuo compagno, mi sembra dopo gratitudine, perché è un bravo babysitter 😉.
    Perciò, non vedo 🙈 un gran futuro per la vostra storia, quindi vedi tu quello che vuoi fare😉.
    Perché dici questo?
    Gratitudine di cosa? Quando ha scelto noi ha preso tutto il pacchetto ed è stato felice di farlo..non è che se una ha un figlio viene cancellata dalla faccia della terra! Poi cosa c'entra con il problema sessuale che è un problema che mi sta spingendo a guardarmi intorno anche se non voglio proprio perché lui non vuole affrontare il problema!

5. Diamond83 Diamond83 è offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal Sep 2021 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luca9028 Visualizza Messaggio
    Andate da un esperto …e parlatene…
    Io vorrei ma lui non ne vuole sapere...o meglio dice sì sì ma poi non se ne fa nulla...lui per lavoro è sempre via non lo vedo per settimane intere..io gli dico che noi non abbiamo avuto modo di viverci come coppia proprio perché c era già un bambino e quindi non abbiamo avuto modo di vivere quelle cose che uniscono anche intimamente due persone...ogni volta che provo a parlarci mette davanti che non abbiamo tempo, soldi ecc ecc ...io ho 37 anni e da 4 vivo in questo modo mi sento davvero infelice perché mi manca un pezzo importante nella storia...

6. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 7,251 Membro dal Apr 2020 #6

Predefinito

Sessualmente uomini e donne agiscono in modo diverso; gli uomini diciamo così riescono a essere meno selettivi in questo campo e nelle situazioni intime non hanno troppi problemi…viceversa una donna seleziona maggiormente la persona con cui interagire , e molti più fattori condizionano la sua attrazione, per cui non riesce proprio a farsela piacere.Diciamo che una donna nell’intimità riesce a provare attrazione solo in alcuni contesti con persone che veramente la prendono per alcune qualità e attributi che lei reputa adatti..😉
    per cui urge un chiarimento tra di voi, perché la vita intima ha molta importanza per un equilibrio di coppia.
    Ultima modifica di luca9028; 19-09-2021 alle 08:57

7. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline FriendMessaggi 4,768 Membro dal Feb 2013 #7

Predefinito

Diamond condivido ciò che dice avatar.
    Guarda che non è così automatico che prendano "tutto il pacchetto"...
    Un conto è il rispetto e altro conto è fare le veci del padre...

8. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline FriendMessaggi 4,768 Membro dal Feb 2013 #8

Predefinito

Te lo dico per esperienza personale...
    Anche io figlio di separati.
    Un compagno di mamma mi rispettava al 100% Ma finiva li.
    L'altro invece ha preso la figura più paterna.
    Non è un contratto...

9. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è offline Super ApprendistaMessaggi 969 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao Daimond, se hai un motivo, hai un interesse: e questo la dice lunga.

Purtroppo, hai cercato di parlarne col tuo compagno, e come succede in questo caso, poco hai tirato fuori: magari bastasse parlare per risolvere le cose...

L'unico modo che hai, a parte mettergli un paio di corna, è quello di riprovare a parlare con lui facendo maggiore pressione: digli che hai motivi per guardarti intorno, e che pertanto potresti farlo. Cerca di fargli capire che non sono solo noie le tue, e che avete un problema da affrontare.
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

10. Etta87 Etta87 è offline SeniorMessaggi 12,301 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    mi sembra dopo gratitudine, perché è un bravo babysitter 😉.
    Ci sono parecchi film dove la madre single si innamora del baby sitter. 😄
    Siamo tutti santi finché non ci capita la giusta tentazione.