Relazioni al capolinea? - Pagina 3

Discussione iniziata da Diamond83 il 19-09-2021 - 171 messaggi - 12386 Visite

Like Tree92Likes
  1. Luce2020 Luce2020 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,865 Membro dal Feb 2021 #21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Caos,
    Sarei curioso di conoscere cosa prevede la tua di sfera di cristallo 🔮, in merito alla storia raccontata e con quelle premesse 😉.
    Cosa vedi, la storia di un amore travolgente per il futuro di questa coppia 🤔.
    Mah……
    Che le corna sono dietro l'angolo e in base al Vangelo secondo Caos, sarebbero anche meritate.
    Per l'autrice del post, sostengo che vadano messe tutte le problematiche e le possibilità sul tavolo, insieme, digli come ti senti e cosa potrebbe succedere a voi come coppia e famiglia. Sii sincera, meglio essere sinceri ora che bugiardi domani. Probabilmente questa condizione è legata a qualche blocco che lui ha.
    Diamond83 likes this.

2. Avatar64 Avatar64 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,567 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Quindi, non c’è un gran futuro per questa coppia, la mia sfera di cristallo ha visto giusto 😉.

Diamond,
    Il sesso è una componente essenziale in una relazione di coppia, perciò se questo non c’è o non va bene, credo che sia molto difficile mantenerla, se non si affronta e risolve il problema insieme.
    Poi, se scrivi qui, tu stessa riconosci che il problema c’è, ma non credo che potrai trovare qui le risposte, perché nel fondo del tuo cuore la soluzione già la conosci😉.
    Etta87 likes this.

3. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline Super FriendMessaggi 5,945 Membro dal Feb 2013 #23

Predefinito

Diamond ti è già stato detto...
    Non hai molte scelte...
    O gli fai le corna per appagare i tuoi bisogni ma senza chiudere (cioè trovarti un "amante fisso" presumibilmente sposato o impegnato) oppure lo molli...
    Certamente parlare chiaro con lui farà bene...
    Anche se come dici tu, lui non vuol sentire su certe cose (Questa però è sua mancanza)

OT chiedo scusa
    Caos, non c'è bisogno di scaldarsi tanto le urine non ho nessuna palla di cristallo (solo le due di carne). Ho solo espresso, se leggi bene, i concetti che con Avatar condividevo.
    Ci sono due messaggi.
    Non ho detto che "Condivido tutto al 100% parola per parola"
    Ma c'è bisogno si inalberarsi sempre per cavolate?

4. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,545 Membro dal Feb 2015 #24

Predefinito

Credo che dovresti fare pace col fatto che non esiste un amore romantico dove coesiste amore inteso come prendersi cura dell'altro e passione. Non trovo nemmeno giusto parlare con lui per dirgli che non senti più il trasporto che sentivi i primi due anni e proporgli poi una "cura". Nessuno sente per tutta la vita lo stesso "trasporto", ad un certo punto si sta con la persona con cui si pensa di poter fare un progetto insieme a lungo termine e con la quale l'intimità è piacevole.
    Se non ti "basta" cerchi anche l'innamoramento fuori dalla coppia come fanno molti. Ma lui cosa può farci per aiutarti a comprendere queste dinamiche di vita? Vai tu da uno psicoterapeuta a cercare di capire un po' di più te stessa, e a capire che tipo di legame hai con lui. Ti farà bene e libererai lui da responsabilità che non ha: sei tu che ti senti così, lui non ha fatto niente se non essere sé stesso.
    toshio27 likes this.

5. L'avatar di Pitonessa

Pitonessa Pitonessa è offline MasterMessaggi 32,276 Membro dal Aug 2013
    Località Torino

Predefinito

Bentornata... finalmente!
    toshio27 likes this.
    .........Si vive una volta sola, ma se lo fai bene, una volta sola è abbastanza

Mae West

6. Luce2020 Luce2020 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,865 Membro dal Feb 2021 #26

Predefinito

Secondo me meglio parlare, anche se fa male meglio dirle le cose, piuttosto che giocare alle spalle....
    Poi se mentire e tradire è il vostro modus operandi per risolvere i problemi, non vi lamentate se poi vi si ritorce contro.
    Diamond83 likes this.

7. Diamond83 Diamond83 è offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal Sep 2021 #27

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Avatar64 Visualizza Messaggio
    Quindi, non c’è un gran futuro per questa coppia, la mia sfera di cristallo ha visto giusto 😉.

Diamond,
    Il sesso è una componente essenziale in una relazione di coppia, perciò se questo non c’è o non va bene, credo che sia molto difficile mantenerla, se non si affronta e risolve il problema insieme.
    Poi, se scrivi qui, tu stessa riconosci che il problema c’è, ma non credo che potrai trovare qui le risposte, perché nel fondo del tuo cuore la soluzione già la conosci😉.
    Si... è prendere coraggio... grazie a tutti per i consigli.. effettivamente parlarne con un terapeuta potrebbe essere una buona soluzione per fare le cose nel modo giusto.

8. Diamond83 Diamond83 è offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal Sep 2021 #28

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Credo che dovresti fare pace col fatto che non esiste un amore romantico dove coesiste amore inteso come prendersi cura dell'altro e passione. Non trovo nemmeno giusto parlare con lui per dirgli che non senti più il trasporto che sentivi i primi due anni e proporgli poi una "cura". Nessuno sente per tutta la vita lo stesso "trasporto", ad un certo punto si sta con la persona con cui si pensa di poter fare un progetto insieme a lungo termine e con la quale l'intimità è piacevole.
    Se non ti "basta" cerchi anche l'innamoramento fuori dalla coppia come fanno molti. Ma lui cosa può farci per aiutarti a comprendere queste dinamiche di vita? Vai tu da uno psicoterapeuta a cercare di capire un po' di più te stessa, e a capire che tipo di legame hai con lui. Ti farà bene e libererai lui da responsabilità che non ha: sei tu che ti senti così, lui non ha fatto niente se non essere sé stesso.
    Secondo te lui non dovrebbe sapere che c è un problema? Lui sa benissimo che non mi soddisfa, è oggettivo! A nessuno piacerebbe fare sesso 1 volta al mese (se va bene) per 10 secondi. Il problema c è ed è evidente ma invece di pensare a risolverlo, prenderci anche solo una giornata per noi due per stare insieme non fa nulla. Mettete la testa sotto la sabbia non è un modo per essere felici a lungo termine. Anche io vorrei essere me stessa, passionale e impulsiva nel rapporto intimo ma non posso!

9. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 7,271 Membro dal Apr 2020 #29

Predefinito

Diamond parlando fuori dai denti in una coppia i problemi vanno affrontati e risolti col dialogo e la mediazione...è così per tutti , altrimenti rimane una zona grigia che crea malumore...o ci sono le alternative, ma a prezzo di sacrifici e rinunce, oppure crearsi una bolla nella quale sognare e soddisfare ciò che manca..ti ho prospettato semplicemente ma scolasticamente cosa puoi fare..ciao e buona domenica 👋🥂

10. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,305 Membro dal Jun 2020 #30

Predefinito

Mi sembra di capire, quindi, che non sei tu che non lo desideri, ma che sia un problema di qualità e quantità dei rapporti.
    In questo caso, ti direi di capire se c'è stato un periodo in cui erano buoni. Se è così, credo possiate recuperare, ma devi andare a fondo per mettervi in discussione.
    Se è sempre stato così, la vedo dura, purtroppo se il problema c'è da sempre e non vuole affrontarlo, preferirà essere lasciato che risolverlo. Ma, nel caso, lasciatevi con rispetto, piuttosto che trovare un amante, perché siete giovani e senza troppi vincoli.
    CaosCalmo and Soldatojoker like this.