Relazioni al capolinea? - Pagina 4

Discussione iniziata da Diamond83 il 19-09-2021 - 171 messaggi - 12381 Visite

Like Tree92Likes
  1. trale trale è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 14,545 Membro dal Feb 2015 #31

Predefinito

Ma mettiti nei panni di chi si sente dire che non ti attrae più. Cosa vorresti che facesse? Io se mi sento dire una cosa del genere, perdo ancora di più la voglia onestamente.
    Poi un conto è lamentarsi del fatto che lui lavori troppo e ti dedichi troppo poco tempo, altro è dire che non senti più trasporto. La seconda cosa non la vedo molto risolvibile e dipende unicamente da te. Non puoi chiedere a lui di cambiare non si sa nemmeno cosa. Dovresti chiederti prima di tutto cosa ti ha fatto passare il trasporto: se un suo atteggiamento oppure il suo aspetto, il suo odore, i suoi difetti, ... Quando hai chiaro questo sai anche se si tratta di una cosa risolvibile e quindi se sia il caso di coinvolgere lui. Sentirsi dire che non vai bene senza una ragione ... Non è piacevole, se mi attribuisci una colpa, mi dici di cosa si tratta non mi trascini in una ricerca che è so tua.
    Parere mio personale senza polemica eh.
    toshio27 likes this.

2. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,742 Membro dal Dec 2017 #32

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da toshio27 Visualizza Messaggio

OT chiedo scusa
    Caos, non c'è bisogno di scaldarsi tanto le urine non ho nessuna palla di cristallo (solo le due di carne). Ho solo espresso, se leggi bene, i concetti che con Avatar condividevo.
    Ci sono due messaggi.
    Non ho detto che "Condivido tutto al 100% parola per parola"
    Ma c'è bisogno si inalberarsi sempre per cavolate?
    Ma ti sembro inalberato?
    Tu proprio non puoi avere idea di come divento se mi girano. 😉

Se mai ​sorrido pensando alla facilità e sicurezza con cui lette due righe in croce su qualcuno si possano trarre conclusioni alla gianfasan e guarda un po' sempre negative con una spolveratina di pessimismo universale. 🤔

Sarà che io non amo particolarmente catafottermi in situazioni che non conosco e quando capita, cerco sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno e dare spazio ai segnali positivi, piuttosto che enfatizzare quelli negativi spesso con la finalità neppure troppo nascosta di ferire e affossare chi scrive. (Non è il tuo caso eh...)

Nel caso specifico ad esempio trovo che dire alla nostra amica che non ha scelta tra il tradire o l'interrompere la relazione sia una semplificazione che troverebbe ampio consenso nel salottino di Barbara D'Urso.

Trovo invece molto sensato il discorso di Trale, alla nostra amica credo serva prima di tutto fare un buon lavoro su se stessa per capire esattamente cosa vuole davvero ed anche le vere cause di questo cambiamento nella coppia. Limitarsi a misurare la febbre senza curarne la causa non aiuta a risolvere il problema.

Dopodiché..., se proprio devo fare previsioni, alla palla di cristallo con dentro il gufo..., preferisco sempre quella con l'unicorno e la neve colorata di rosa, per cui a differenza tua e di Avatar, sono propenso a prevedere un lieto fine, almeno per la tenacia e convinzione che l'autrice del 3d sembra mostrare nel voler salvare il rapporto, quello che forse ancora le manca è di rivolgere lo sguardo, nella direzione più giusta...
    toshio27 likes this.
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

3. L'avatar di toshio27

toshio27 toshio27 è offline Super FriendMessaggi 5,942 Membro dal Feb 2013 #33

Predefinito

No caos
    Intendevo tu, ti fossi forse inalberato.

Trale!!!!!!
    Vedi di non fuggire più però.
    Ok?
    Che grande piacere!!!!!!
    trale likes this.

4. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,477 Membro dal Nov 2019 #34

Predefinito

Però che ⚽⚽ queste storie dove i fattori fondamentali, e sottolineo fondamentali, saltano fuori solo dopo decine di messaggi dell'autore.
    All'inizio sembrava la storia di un povero cristo che gli toccava starsene via di casa per lungo tempo per lavoro e tornato si trovava una moglie che lo schifava sessualmente come fosse l'amichetto friendzonato... Poi alla terza pagina di commenti salta fuori che lui a ogni ritorno invece di essere amante bramoso e appassionato se la scopa per pochi secondi lasciando la malcapitata a bocca asciutta, si fa per dire, totalmente inappagata.

Di sapessero prima ste cose, si scriverebbero fin da subito cose più pertinenti, eccheccavolo!
    CaosCalmo likes this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

5. Prize Prize è offline ApprendistaMessaggi 411 Membro dal Oct 2020 #35

Predefinito

@diamond, e’ sempre stato cosi con te? O all’inizio era diverso?
    Le problematiche sessuali sono spesso legate a dinamiche non “meccaniche”, ma molto piu’ profonde.
    Per un uomo i problemi sessuali minano la lsua mascolinità’ e sono davvero molto difficili da elaborare.
    Non e’ che magari non sei solo tu a pensare di trovarti in debito con lui ma lui pure pensa di avere un credito verso si te?

6. sbagliata92 sbagliata92 è offline Super ApprendistaMessaggi 788 Membro dal Jul 2021 #36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Diamond83 Visualizza Messaggio
    Io vorrei ma lui non ne vuole sapere...o meglio dice sì sì ma poi non se ne fa nulla...lui per lavoro è sempre via non lo vedo per settimane intere..io gli dico che noi non abbiamo avuto modo di viverci come coppia proprio perché c era già un bambino e quindi non abbiamo avuto modo di vivere quelle cose che uniscono anche intimamente due persone...ogni volta che provo a parlarci mette davanti che non abbiamo tempo, soldi ecc ecc ...io ho 37 anni e da 4 vivo in questo modo mi sento davvero infelice perché mi manca un pezzo importante nella storia...
    Considera che anche io vivo costantemente con mio marito fuori per lavoro e quando è qua è come se fosse fuori, poco sesso e fatto male, zero iniziativa da parte sua, questo inevitabilmente deteriora il rapporto, anche se sappiamo che un rapporto non si basa solo sul sesso ma è parte integrante… detto ciò le alternative sono: farti un amante 😅🙈, andare da un terapista di coppia, lasciarvi ora prima che sia “troppo tardi”

7. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,742 Membro dal Dec 2017 #37

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luce2020 Visualizza Messaggio
    Che le corna sono dietro l'angolo e in base al Vangelo secondo Caos, sarebbero anche meritate.
    Ti adoro quando mi citi alla giannifagianello... 😁😁😁

Che poi ci azzeccassi mai una volta eh...🤔

Comunque mi provochi delle vibrazioni erotizzanti come nessuna mai... 😁🙃😁
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

8. Avatar64 Avatar64 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,567 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Caos,
    E quale sarebbe la direzione più giusta, visto che hai scritto un papiro, ma alla fine non ti sei espresso?
    La so, la so ….. rimani con lui e fatti un’amante, che ti soddisfi😂.
    Per quanto attiene, invece, la mia previsione non positiva per il futuro della relazione dell’utente in questione, era già evidente dalle prime parole riportate nel post di apertura del 3d: crisi da quattro anni, sesso insoddisfacente, poi successivamente chiarito anche scarso, nessuna attrazione nei confronti del compagno…
    Dimenticavo c’è una cosa positiva è un bravo babysitter 😂.

9. Diamond83 Diamond83 è offline PrincipianteMessaggi 12 Membro dal Sep 2021 #39

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Però che ⚽⚽ queste storie dove i fattori fondamentali, e sottolineo fondamentali, saltano fuori solo dopo decine di messaggi dell'autore.
    All'inizio sembrava la storia di un povero cristo che gli toccava starsene via di casa per lungo tempo per lavoro e tornato si trovava una moglie che lo schifava sessualmente come fosse l'amichetto friendzonato... Poi alla terza pagina di commenti salta fuori che lui a ogni ritorno invece di essere amante bramoso e appassionato se la scopa per pochi secondi lasciando la malcapitata a bocca asciutta, si fa per dire, totalmente inappagata.

Di sapessero prima ste cose, si scriverebbero fin da subito cose più pertinenti, eccheccavolo!
    Pensavo di essere stata chiara, non volevo dire troppi dettagli solo che non ero soddisfatta sessualmente...e poi mi chiedo...ad un uomo può andare bene questa cosa? Non vuole di più? Ho avuto diverse esperienze e non mi era mai capitata una cosa del genere... diciamo che lui da subito mi ha detto che il sesso per lui non era l'aspetto più importante..le prime volte io ero abituata a farlo 3/4 volte a settimana ma vedevo che lui non era della mia stessa idea...per lui andava bene anche 1 volta ogni due settimane...ma andava bene così...poi piano piano è peggiorata la situazione abbiamo iniziato ad usare altri contraccettivi invece del preservativo e li è iniziato il declino.... adesso è davvero diventato un incubo dalla durata di 10 sec. Mi sento male solo a scrivere queste cose ma credo che ormai sia inutile nascondersi!
    Avatar64 and Soldatojoker like this.

10. Avatar64 Avatar64 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,567 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Diamond,
    Guarda che si era capito benissimo dal tuo primo post, poi certo c’è sempre qualche piripicchio che non vede o che non vuole vedere.
    Diamond83 likes this.